Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposte 'pratiche'..

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 18:17 #11090

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
sono sempre piu convito, che anche rispetto al controllo tramite telecamere di alcune aree sarebbe più opportuno creare e formare il cittadino ad un educazione e responsabilità dell'ambiente in cui vive e del proprio territorio...
Forse tHOM hai ragione... il problema è che "...la mamma dei cojoni è sempre incinta..."
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.
L\'Argomento è stato bloccato.

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 18:21 #11095

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
sono sempre piu convito, che anche rispetto al controllo tramite telecamere di alcune aree sarebbe più opportuno creare e formare il cittadino ad un educazione e responsabilità dell'ambiente in cui vive e del proprio territorio...
Forse tHOM hai ragione... il problema è che "...la mamma dei cojoni è sempre incinta..."

la citazione utilizzata è molto veritiera e forse sta a noi cittadini sfasare e soffocare questo luogo comune, magari proprio dandone un esempio di interesse e cura non solo per il mio bel giardino ma anche di tutto il mio territorio.
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 19:00 #11100

• ice
  • Fresh Boarder
Adesso cerco di farmi capire, dato che volete discutere serenamente dei problemi del Comune mi piacerebbe sapere se avete già dei nominativi che fanno parte di una lista dove vorrei entrare a farne parte; Io mi sono proposto con diverse persone per entrare a fare parte di una lista ma nessuno mi ha preso in considerazione. Sono disperato

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 19:22 #11101

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
spiega le tue proposte...
come mai non ti hanno preso in considerazione?
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"

Proposte 'pratiche'.. 06/04/2007 07:37 #11131

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...mi piacerebbe sapere se avete già dei nominativi che fanno parte di una lista dove vorrei entrare a farne parte ..

In che senso Ice? Chiesi se sappiamo i nomi dei possibili facenti parte delle liste ?

Io personalmente so di alcune persone ma non me la sento di riportare "voci" qui .. preferisco aspettare che siano presentate le liste ... ovviamente se la tua intenzione è quella di candidarti potrebbe essere un po' tardino aspettare quella data ...

Se è intenzione degli utenti proseguire con il discorso riguardante le liste possibili ecc. consiglio di spostare la discussione in "Liste elezioni" , il Topic creato da Ilaria ; questo per non mischiare gli argomenti ... se invece si intende proseguire con le "proposte pratiche" ovviamente questo è il topic idoneo.

Grazie per la collaborazione .. Reman
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 06/04/2007 08:09 #11135

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
... io credo che sicuramente vada approntato un controllo di quelle aree più sensibili e più vicine al centro abitato ma per effettuare questi controlli è necessario predisporre una rete wireless a banda larga sul territorio comunale che permetta la trasmissione dei dati ... a proposito, cosa ne dite della banda larga in Valdidentro che ci consenta di accedere a internet in modo "normale" ??

Mi sembra un'ottima proposta .. mi sembra sia già stato fatto qualche tentativo di richiesta (al comune e a al gestore delle linee) per ottenere l' ADSL anche a Valdidentro ma circolava la voce che era difficoltoso perchè il numero di utenti era limitato ecc...

(per Vivaldi) un curiosità tecnica : la rete wireless a banda larga per il controllo delle telecamere sarebbe la stessa alla quale ci si potrebbe connettere da casa oppure per banda larga per l'accesso a Internet intendi comunque la linea "via cavo" ?
... il secondo riguarda quelle linee di proprietà comunale, tra le quali è credo sia compresa l’illuminazione della ciclabile di Semogo, dove la spesa è commisurata al consumo...
concordo quindi che l’illuminazione delle piste ciclabili sia rapportata alle effettive esigenze e utilizzo..

Grazie per le informazioni ; sono anch'io dell'idea quindi di non sprecare energia in momenti dove le strutture sono inutilizzate (magari lasciando acceso solo un lampione su quattro o cose simili ....)
.. Il risparmio che ne deriverebbe potrebbe essere utilizzato per una iniziativa volta al risparmio energetico "privato" , mi spiego : non si potrebbe lanciare l'iniziativa :" guadagna il tuo risparmio !" Si prendono le bollette del mese precedente e la differenza in kw con il mese successivo (ovviamente deve verificarsi un risparmio) oltre a non pagarla il cittadino viene anche "premiata" in una qualche percentuale dal Comune ...
Oppure si potrebbe stabilire una "quota pro-capite di consumo energetico" (risultante da un'analisi dei dati nel nostro Comune) ; Le famiglie che riescono a consumare una energia inferiore rispetto a quella quota (che ovviamente dev'essere relativamente "bassa") potrebbero essere "premiate" ..
Lo so che non dovrebbe servire una politica del "se sei bravo ti do' la caramellina" ma la strada più corta per stimolare la sensibilità delle persone su queste tematiche è "prenderle per la moneta" ....

… perché allora non informare, nel modo migliore, ad esempio con dei bei cartelli in legno, all’inizio delle ciclabili, all’interno delle aree verdi, magari con la partecipazione delle scuole in modo tale da migliorare la “cultura” ambientale ???

Approvo questa idea .. e la allargo anche ai sentieri meno battuti e conosciuti dai residenti che spesso si fanno "bagnare il naso" dai turisti che conoscono la sentieristica del nostro comune in maniera più ampia rispetto a noi (almeno , a me è capitata un figuraccia in tal senso) ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 06/04/2007 09:57 #11149

CITAZIONE DI ROK
Ok caro Sajot, dì pure quello che pensi. Quanto a fidarsi... ognuno è libero, non fare 'proseliti'.

Quello che mi puzza è che sembra che devi fare la parte di quello che difende a spada tratta l'operato della presente amministrazione... ma questo non è un forum che guarda al passato, sennò apriamo un topic su quello che è stato fatto.
Guardiamo avanti! L'intervento di Rem non credo fosse una critica all'amministrazione precedente, quanto un vedere cosa swi può fare di nuovo in futuro...

Sia chiaro che io non mi voglio assolutamente trasformarmi nel Paladino e difensore dell'operato dell'Amminisrazione uscente.....
Ho altro a cui pensare.......
Le mie puntualizzazioni sono solo tese a difendere certe scelte, che ritenevo e ritengo tuttora corrette, operato con gli altri 16 Consiglieri......
E sia chiaro che difendo a spada tratta solo ciò che ritengo sia stato fatto con salis mentis....
Ci sono cose che non ho condiviso appieno, e perciò ancora tuttora difendo la mia posizione, come è giusto che sia......e sempre farò anche in futuro in qualunque campo di azione......

Per le risposte su illuminazione, banda larga ecc penso che sia stato piuttosto esaustivo già vivaldi2000......
Per il posizionamento delle telecamere il problema maggiore, oltre l'estensione delle aree da controllare, è la fottuta privacy......
Pensate che non abbiamo nemmeno potuto posizionarne una all'ingresso della casa comunale a causa di questo ridicolo requisito italiano.....

Privacy che poi è l'ultima cosa che è veramente tutelata in Italia: provate a digitare il vostro nome e cognome in un motore di ricerca e sarete sicuramente sorpresi di quante volte comparite, nelle varie pagine web, senza che voi lo sappiate........
#-o #-o #-o #-o #-o #-o
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Proposte 'pratiche'.. 06/04/2007 10:44 #11152

Mi sembra un'ottima proposta .. mi sembra sia già stato fatto qualche tentativo di richiesta (al comune e a al gestore delle linee) per ottenere l' ADSL anche a Valdidentro ma circolava la voce che era difficoltoso perchè il numero di utenti era limitato ecc...
(per Vivaldi) un curiosità tecnica : la rete wireless a banda larga per il controllo delle telecamere sarebbe la stessa alla quale ci si potrebbe connettere da casa oppure per banda larga per l'accesso a Internet intendi comunque la linea "via cavo" ?
la tecnologia in questo senso è in continua evoluzione ... siamo in attesa di WiMax che potrebbe risolvere il problema ..
personalmente credo che la soluzione migliore sia quella di portare la fibra nelle centrali Telecom di Valdidentro, perchè era questo il problema sollevato dalla Telecom disposta ad investire sulle cabine se gli si risolveva il problema della fibra
chiaramente con la fibra in valdidentro, qualora Telecom non intendesse più investire nelle cabine, con un sistema misto che preveda anche una wireless, sarebbe comunque possibile garantire la banda per gli accessi privati ... in tal senso ha già operato la provincia di Sondrio
anche per le varie apparecchiature di telecontrollo sarebbe opportuno un sistema misto: cavi, GPRS, Wireless ..
Dubium sapientiae initium - Il dubbio è l’inizio della sapienza (Cartesio)

Proposte 'pratiche'.. 06/04/2007 14:21 #11175

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Per le risposte su illuminazione, banda larga ecc penso che sia stato piuttosto esaustivo già vivaldi2000......
Per il posizionamento delle telecamere il problema maggiore, oltre l'estensione delle aree da controllare, è la fottuta privacy......
Pensate che non abbiamo nemmeno potuto posizionarne una all'ingresso della casa comunale a causa di questo ridicolo requisito italiano.....

Credo anch'io che non sia facile "districarsi" tra tutte le leggi però le banche le telecamere le hanno e guardacaso nessuno scrive "BANCHIERI CULO" sulle loro vetrate ... il modo quindi , seppur diffcoltoso deve esserci per poter evenualmente installarle anche in altre situazioni utili .. no ?
Sia chiaro che io non mi voglio assolutamente trasformarmi nel Paladino e difensore dell'operato dell'Amminisrazione uscente.....
Ho altro a cui pensare.......
Le mie puntualizzazioni sono solo tese a difendere certe scelte, che ritenevo e ritengo tuttora corrette, operato con gli altri 16 Consiglieri......
E sia chiaro che difendo a spada tratta solo ciò che ritengo sia stato fatto con salis mentis....
Ci sono cose che non ho condiviso appieno, e perciò ancora tuttora difendo la mia posizione, come è giusto che sia......e sempre farò anche in futuro in qualunque campo di azione......

Visto che era una cosa che ti avevo "contestato" anch'io , posso dirti di ritenermi soddisfatto della tua precisazione ....

PROPOSTE PRATICHE :

Consiglio dagli anziani : la maggior parte delle volte che ho la fortuna di parlare con qualche persona un po' su d'età mi rendo conto di come l'esperienza , l'aver toccato con mano e l'aver già "sbattuto la testa" siano qualità da apprezzare in esse ... certo che trovare posizioni comuni e condivise anche tra questa "categoria" di persone so che non è semplice e facile ma un "parere" su un tema specifico o su qualche problematica particolare a qualche persona che magari per una vita s'e n'è occupata nel suo lavoro mi sembra che possa valere tanto come la perizia di qualche bravo giovane professionista che però ha ancora una esperienza limitata (non mi riferisco a nessuna situazione particolare, sia ben inteso ...).

Proposte 'pratiche'.. 06/04/2007 18:48 #11210

• ice
  • Fresh Boarder
In che senso Ice? Chiesi se sappiamo i nomi dei possibili facenti parte delle liste ?

Io personalmente so di alcune persone ma non me la sento di riportare "voci" qui .. preferisco aspettare che siano presentate le liste ... ovviamente se la tua intenzione è quella di candidarti potrebbe essere un po' tardino aspettare quella data ...

Se è intenzione degli utenti proseguire con il discorso riguardante le liste possibili ecc. consiglio di spostare la discussione in "Liste elezioni" , il Topic creato da Ilaria ; questo per non mischiare gli argomenti ... se invece si intende proseguire con le "proposte pratiche" ovviamente questo è il topic idoneo.

Grazie per la collaborazione .. Reman

scusa remans oltre non trovare la lista sbaglio anche il topic per cui entro a trovare ilaria, vedi di venire a riprendermi anche dall'altra parte :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Proposte 'pratiche'.. 07/04/2007 14:35 #11260

• zmkoyu
  • Fresh Boarder
Qualcuno mi sa dire se sarà organizzato un incontro-dibattito in cui i rappresentanti delle liste che si presenteranno saranno invitati a rispondere a una serie di domande?

Proposte 'pratiche'.. 07/04/2007 14:41 #11262

In campagna elettorale, dopo che le liste sono state presentate, è buona norma che i rappresentanti delle varie compagini si presentino alla comunità, nelle varie frazioni, per esporre il loro programma elettorale oltre che presentare i vari candidati.....
Così si è sempre fatto e penso che anche quest'anno la cosa si ripeta......

Certo che se le liste fossero veramente 5 x 4 serate ognuna di campagna elettorale pubblica = 20 gg di riunioni aperte al pubblico......
C'è da sentirsi male a seguire tutti gli interventi.......

Si arriverebbe alla giornata della verità veramente a pezzi.......

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy