Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposte 'pratiche'..

Proposte 'pratiche'.. 13/03/2007 13:46 #7522

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Ciao a tutti...
volevo creare un piccolo spazio in cui vorrei che tutti lasciassero il loro pensiero...
Sappiamo che tra poco ci saranno le elezioni nel comune di valdidentro... e penso sia giusto e bello porsi questa domanda: DI COSA HA BISOGNO LA NOSTRA VALLE?
Ci saranno i comizi elettorali... e al di là degli orientamenti 'ideologici', sarà interessante capire sul serio quale è la proposta concreta che i candidati porteranno...
Ma prima di tutto noi, gli elettori, cosa vorremmo?

Tecnologia, urbanistica, smaltimento rifiuti, gestione acque, turismo... tanti sono gli ambiti... cosa vorremmo facesse il nostro proxximo sindaco??

8) Rok 8)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Argomento è stato bloccato.

Proposte 'pratiche'.. 14/03/2007 11:42 #7611

• Guido
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
Parlo per il mio settore di lavoro... Ok ai lavori pubblici ma spendere bene i soldi...in questi ultimi due anni ho visto soldi letterelmente buttati via o regalati alle imprese...

Tarcisio nuovo idraulico del Comune...
La felicità è rispettare il cuore...

Proposte 'pratiche'.. 16/03/2007 21:59 #7877

Piano, piano con certe esternazioni please!!!
Buttati via: è un'accusa pesante e ti posso dire che buttati via non lo sono stati, al max impiegati in modo diverso da quello che ti aspettavi....

E poi se proprio pensi che qualcuno li ha buttavia via, fai degli esempi concreti per dimostrare questa tesi....
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Proposte 'pratiche'.. 16/03/2007 22:04 #7878

"Orientamenti ideologici" non penso che ci saranno anche per questa tornata ideologica.
Le elezioni amministrative ultimamente hanno visto schierarsi delle liste civiche con all'interno rappresentanti-simpatizzanti di partiti di centro-sx a fianco di colleghi amministratori di centro-dx...
La nostra realtà comunale è troppo piccola per arrivare a ragionare e a dibattere in termini politici-ideologici.....è ed giusto così per il bene di tutti.....

Proposte 'pratiche'.. 17/03/2007 20:15 #7941

• Guido
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
Piano, piano con certe esternazioni please!!!
Buttati via: è un'accusa pesante e ti posso dire che buttati via non lo sono stati, al max impiegati in modo diverso da quello che ti aspettavi....

E poi se proprio pensi che qualcuno li ha buttavia via, fai degli esempi concreti per dimostrare questa tesi....

non accuso le cose che sono state fatte anzi, sono decisamente compiaciuto perchè sono stati fatti moltissimi lavori...il più o meno utili o primari non lo critico perchè è una cosa piottosto soggettiva...qlc preferisce che siano incentivate le strutture sportive, altri le strade, altri ancora le strutture pubbliche in genere...
quello cui mi riferivo io è il modo in cui vengono usati i soldi...un esempio? i cottimi.....

Proposte 'pratiche'.. 19/03/2007 14:33 #7998

Cottimi???
Strano.....visto che ora sono stati stanziati in quantità ugualmente distribuita per ogni frazione e sta poi, generalmente, ad assessori e consiglieri di frazione, più vicini alla realtà di paese, individuare gli interventi su cui indirizzarli.....

Ma ultimamente non è stato così e, anzi, quello che si è fatto anche nella vostra frazione semoghina, nel capitolo cottimi, è stato possibile quasi esclusivamente grazie all'impegno e all'ingegno di qualche amministratore non-semoghino che ha saputo capire dove bisognava intervenire.......

Gli elettori, in futuro, mi aspetto che, oltre che pensare alla persona e alla simpatia a cui destinare il voto, diano fiducia a persone capaci, loquaci quanto serve, con un minimo di esperienza pregressa........

Proposte 'pratiche'.. 19/03/2007 14:41 #8000

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Al me par de capir che l'è cominceda la campagna elettorale!!!
Marcet sine adversario virtus

Proposte 'pratiche'.. 19/03/2007 14:52 #8007

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Lavori sono stati fatti, vero.. ma chi decide cosa bisogna fare e cosa no?... c'è un modo per chiedere cose utili e impedire cose inutili?

Ho visto il cartello che mercoledì sera c'è consiglio comunale... Sajot23, mi tracceresti un resoconto, secondo il tuo punto di vista, dell'amministrazione del comune in questo mandato?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Proposte 'pratiche'.. 19/03/2007 18:47 #8020

• Guido
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
Ribadisco di non aver mai criticato i lavori che sono stati fatti ne tanto meno il dove sono stati fatti...io mi riferivo al controllo da parte della direzione lavori (secondo me scarsa)....lo so anch'io che i soldi sono stati ripartiti uniformemente ma poi bisogna vedere come vengono controllati i lavori...

Proposte 'pratiche'.. 20/03/2007 09:57 #8096

CITAZIONE DI ROK
Ho visto il cartello che mercoledì sera c'è consiglio comunale... Sajot23, mi tracceresti un resoconto, secondo il tuo punto di vista, dell'amministrazione del comune in questo mandato?

Mah mi risulta un pochettino difficile raccontarti 5 anni di amministrazione in 4 righe.....
Bisognerebbe parlarne con calma a quattrocchi....perchè gli argomenti di trattazione sono una marea come pure le considerazioni collegate.......

Su due piedi, oggettivamente parlando, sono soddisfatto di quello che si è fatto e, credimi, tanto è stato fatto....nelle ultime 2 amministrazioni e non serve il mo parere anche perchè i risultati sono davanti agli occhi di tutti....
(Non si ricorda nella storia comunale un impegno così notevole anche in termini economici da nessuna delle altre amministrazioni precedenti...)

E ciò, a parer mio, non è stato solo dovuto ad una concatenazione di eventi, investimenti notevoli (vedi capitolo AEM), ecc ma anche e soprattutto grazie alla caparbietà e, forse l'abilità, da parte degli amministratori che hanno lavorato alacramente per fare il più possibile e nella maniera più corretta per il miglioramentro delle aspettative della popolazione che rappresentavano........

Poteva essere fatto qualcosa in più??? Alcune scelte potevano essere più oculate???
Forse, non lo escludo.....e chissà se la presenza di una minoranza non avrebbe che agevolato tali miglioramenti...(Purtroppo qualcuno non ha avuto il coraggio di scendere in campo e in questo hanno perso in partenza....)

Lascio comunque agli elettori della prossima tornata elettorale, ormai imminente, l'ardua sentenza....sull'operato dell'amministrazione uscente, come è giusto che sia....

Personalmente la mia la giudico un'esperienza sicuramente positiva, seppur molto impegnativa, che cmq invito a ripercorrere ad altri giovani che reputino di affrontare il dovere civico in prima persona......a favore della propria valle.....

Per chi volesse cominciare ad assaporarla appuntamento domani sera in Sala Consigliare Ore 21.00
Ciao a tutti

Proposte 'pratiche'.. 21/03/2007 14:57 #8273

Stasera consiglio comunale ... qlc si prende l'impegno di partecipare e domani fare rapporto???
Magari cogliendo anche le sfumature che vanno oltre i discorsi?
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.

Proposte 'pratiche'.. 21/03/2007 15:34 #8281

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Io e Inos credo che ci saremo.
Se volete possiamo riportare quanto verrà detto anche se credo che a questo punto conti ben poco..
Ormai la campagna elettorale è cominciata e credo che si debba pensare a quella da adesso fino a maggio...
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy