Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposte 'pratiche'..

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:29 #10498

• ilaria
  • Gold Boarder

.... chi mi aiuta a continuare potrebbe scaturirne un buon decalogo ....

penso che non troverai molto appoggio vista l'arroganza con cui ti sei presentato
L\'Argomento è stato bloccato.

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:35 #10501

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Spero tu non ti sia iscritto al sito solo per fare propaganda politica, ma xkè hai degli interessi comuni con tutti quanti noi (e non interesse in Comune). Se mi sbaglio scusa tanto!

Messaggio per VIVALDI 2000
Carpe Diem

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:39 #10502

Cara Ilaria nessuna arroganza volevo solo muovere delle acque un po' troppo chete.

Non credevo proprio che la cosa desse fastidio preferirei che si argomentasse sulle cose errate che si scrivono.

Caro Miccia è la prima e ultima volta che ti rispondo, probabilmente hai un bruttissimo rapporto con l'intelligenza non è tutta colpa tua.
Dubium sapientiae initium - Il dubbio è l’inizio della sapienza (Cartesio)

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:41 #10503

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
a cosa devo l'onore di questa attenzione nei miei confronti vivaldi?
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:43 #10504

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
vivaldi2000 ha scritto:
Caro Miccia è la prima e ultima volta che ti rispondo, probabilmente hai un bruttissimo rapporto con l'intelligenza non è tutta colpa tua.
Dicendo così confermi solo quello che diceva miccia nel suo messaggio prima di modificarlo..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:44 #10505

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Credo che i toni siano e debbano rimanere tali... invito tutti a rimanere calmi, rileggersi il REGOLAMENTO e regolarsi di conseguenza...
Che sia politica, sport o semplice convivenza,
insultare è davvero la cosa più inutile, specialmente su un forum...
che sia chiaro A TUTTI!!!

Stiamo un po' tranquilli...

Un'altra cosa: sarebbe bello sapere con chi si parla, perchè a mio avviso è troppo comodo sparare le proprie opinioni protetti dal muro dell'anonimato, perchè finchè si parla del tempo o di come va il pallone è una cosa, ma quando si va sul personale... secondo me diventa davvero una cosa deplorevole...

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:46 #10506

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
Tranquillissimo. Ricordo bene il regolamento :)

Proposte 'pratiche'.. 02/04/2007 23:53 #10508

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
E chiedo scusa se dovessi aver offeso qualcuno..

Proposte 'pratiche'.. 03/04/2007 11:28 #10570

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Un'altra cosa: sarebbe bello sapere con chi si parla, perchè a mio avviso è troppo comodo sparare le proprie opinioni protetti dal muro dell'anonimato, perchè finchè si parla del tempo o di come va il pallone è una cosa, ma quando si va sul personale... secondo me diventa davvero una cosa deplorevole...

Sono d'accordissimo con questa linea di pensiero ... e proporrei di chiudere la parentesi tornando alla discussione ....

ALCUNE PROPOSTE PRATICHE:

Istituire (o modificare quello già esistente) un servizio di trasporto gratuito all'interno del comune di Valdidentro in modo da rendere accessibili i servizi e le attività commerciali (ormai quasi tutte accentrate nell'abitato di Isolaccia) a tutti i residenti delle altre frazioni e ai turisti "ospiti" del nostro comune ... Valutare anche l'ipotesi di istituire dei servizi di trasporto "dedicati" a particolari situazioni lavorative (zona artiginale Pian del Vino e Tres , Livigno ) che incetivino l'utilizzo di mezzi pubblici (che dovranno garantire puntualità e prestazioni edeguate del servizio) rispetto alle 125 autovetture (con una sola persona a bordo) che si vedono andare e venire in colonna negli orari "soliti" di inizio e fine lavoro ... o se non altro almeno durante la pausa pranzo (che coincide per la maggior parte delle ditte e attività) ...

Promuovere iniziative volte al risparmio energetico e prendere scelte volte in questa direzione partendo dagli edifici comunali (dando l'esempio per i cittadini) facendo nascere (o crescere) la "sensibilità alle questioni ambientali"

Programmazione ad ampio raggio degli inteventi di manutenzione dei servizi comunali (strade, acquedotti, fogne, marciapiedi, illuminazione, piste ciclabili ecc.) e verifica scrupolosa nell'esecuzione dei lavori (è la prima cosa che ci vuole , sono soldi nostri !!!!)

Valorizzazione del patrimonio boschivo di Valdidentro sia come risorsa turistica che economica (tagli razionali, recupero della legna di sottobosco ecc.)

Garantire ai giovani di Valdidentro la possibilità di "farsi una famiglia" senza la preoccupazione di avviare un mutuo che ti condizioni tutta o quasi la vita dovendo fare i conti con una edilizia turistica che da una parte da' lavoro e dall'altra fa si' che i prezzi degli immobili siano davvero proibitivi per dei comuni dipendenti operai ... sono cose che si vivono e si vedono ma sembra andare bene così a tutti ...

Per adesso mi fermo qui ma è solo per riprendere fiato (e combinare ancora qualcosa dopo la pausa krekers)
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 03/04/2007 12:55 #10581

Mi sembra che i toni si siano un pochettino accesi ma, grazie all'intervento degli amministratori del forum, le acque si sono chetate come qualcuno ha detto.....

Chiedo ankio un po' più di moderazione da parte di tutti, specialmente, su taluni argomenti nei vari interventi perchè altrimenti si rischia il patatrac qui dentro.....

Bisogna sforzarsi di esporre la propria opinione con il dovuto rispetto di tutti e delle opinioni di tutti.

Non punterei invece il dito sull'anonimato di chi, probabilmente, vuole mantenerlo: che si esprima e non attacchi e continuerà ad essere, a mio parere, il benvenuto tra di noi in quanto, mi sembra, che parli di questi argomenti come se li conoscesse a dovere e quindi con cognizione di causa.......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Proposte 'pratiche'.. 03/04/2007 13:23 #10586

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Visto che in tanti da ieri sera continuano a chiedermi delucidazioni su quanto successo, rispondo qui cosi non devo stare a scrivere uno ad uno.

Ieri in serata ho notato che sia sul forum sajot che su quello di semogo si erano registrati due utenti nuovi,entrambi con lo stesso nickname su tutti e due i forum. Leggo gli interventi di vivaldi2000 e mi sorgono delle perplessità circa la sua identità e sul suo ruolo, visto che concentra i suoi interventi nelle sezioni che riguardano la politica.

Parlo con altri forumisti del sito di semogo e insieme scopriamo che dietro questo simpatico pseudonimo si nasconde il vicesindaco del comune di Valdidentro.
Torno a rileggere gli interventi che ha fatto e dentro di me mi monta una rabbia nel vedere che sono state riportate volontariamente delle informazioni per far credere a tutti che in realtà a scrivere fosse un semplice cittadino (ad es. come quando dice di non sapere cosa è stato detto nell'ultimo consiglio comunale perchè non era presente..).

Preso dall'impulsività scrivo un post piuttosto duro, in cui riservo anche un insulto gratuito a vivaldi2000 e lo pubblico su entrambi i forum. Passa una mezzoretta e, riflettendo su quanto fatto, mi accorgo di essere stato maleducato e torno su entrambi i forum per cancellare i post scritti. Ho fatto una cazzata frutto dell'impulsività e cerco quindi di rimediare. Meglio dormirci sopra e ragionare a mente fredda...
Nel frattempo vivaldi si connette, legge quanto scritto e mi dice che ho un brutto rapporto con l'intelligenza.. non è tutta colpa mia.. ahime, ha ragione. Ho sbagliato e chiedo scusa: a vivaldi2000 per il post offensivo, agli altri forumisti per avere creato tensioni che si sarebbero potute risparmiare.

Di fondo comunque il fatto che mi ha fatto arrabbiare è stato quello di non accettare che un personaggio che si occupa di politica comunale debba nascondersi dietro un nickname per esprimere le proprie opinioni. Oltretutto spacciandosi per qualcun altro. Io dico la mia opinione e sono contento di sentire anche quella degli altri. Ancora meglio se il dialogo avviene tra "governanti" e "governati". Ma non mi si venga a cercare di prendere in giro spacciandosi per qualcun altro perchè personalmente lo trovo infantile.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

Proposte 'pratiche'.. 03/04/2007 13:39 #10588

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Dopo questo post di Miccia non rimane altro da fare che togliersi il cappello di fronte ad una persona di un’onestà intellettuale ammirevole, con una sensibilità pubblica viva e una passione sviscerata per l’etica… Per me è un orgoglio essere tuo amico…
Grande prof. Miccia, bella la tua lezione tenuta non sulla cattedra, ma in mezzo agli “alunni”…
Marcet sine adversario virtus
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.513 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy