Sajot 23 Nerazzurro ha scritto:
Cominciamo con risparmiare la corrente elettrica nelle nostre abitazioni, quando possiamo, e intensifichiamo la racconta differenziata, partendo da noi stessi e poi vedrete che le cose migliorerebbereo di conseguenza.....
Non sono per nulla d'accordo... su queste tematiche è giusto che il comune investa, anche nell'ottica dei cittadini. Lo smaltimento dei rifiuti, se non sbaglio, è un onere che spetta al comune, per cui è anche nel SUO interesse fare sì che i cittadini ne producano di meno... o perlomeno, li differenzino meglio: in quest'ottica ben vengano la piazzola al Tres e in Valecia, ma si può fare di più ancora, in ottica rifiuti come in ottica sensibilizzazione energetica...
Un esempio: in privincia di Bolzano sono previsti dei coefficienti di consumo e dispersione termica per le abitazioni molto più stringenti che nel resto d'Italia, eppure le loro case non mi sembrano così brutte... e se si vuole obiettare che i bolzanini hanno più soldi in quanto regione autonoma, etc.... beh, noi possiamo cominciare da passi più piccoli, ma l'attenzione all'energia deve cominciare a emergere maggiormente anche in un'amministrazione, visto che è una delle grandi sfide del nuovo millennio a livello globale.
Programmazione ad ampio raggio degli inteventi di manutenzione dei servizi comunali (strade, acquedotti, fogne, marciapiedi, illuminazione, piste ciclabili ecc.) e verifica scrupolosa nell'esecuzione dei lavori (è la prima cosa che ci vuole , sono soldi nostri !!!!)
Se questo non è stato fatto e non continua ad essere fatto in maniera preponderante dalla presente Amministrazione allora è vero io non sono nato nel 1978......9 mesi a Natale.....
Non credo sia stato fatto per intero, perlomeno per quanto riguarda l'attenzione allo svolgimento dei lavori, se no non ci sarebbero in giro quei post di qualche tempo fa legati al controllo dei lavori per il comune... no? Cmq questa NON è una critica a quanto fatto, ma una proposta per il futuro...
E' un compito che non spetta più al Comune di Valdidentro ma all'ente CONSORZIO FORESTALE AV nel quale il patrimonio boschivo e silvopastorale è confluito non più di 3 anni fa.......
Grazie davvero perchè non lo sapevo!!
Non penso che sia colpa del Comune del Valore attuale degli edifici al mq e non mi sembra che sia l'organo più indicato per aiutare il cittadino in tal senso.
Perchè non vi rivolgete piuttosto al governo rappresentativo del voto del 50% degli Italiani di un anno fa??
Grandi promesse anche per la famiglia e poi solo grandi inc***te per tutti, mi pare, fino ad oggi, o sbaglio????
Anche qui mi sembri partire un po' per la tangente. Queste sono solo proposte, si cerca di chiarire idee che possano soddisfare bisogni e necessità.... stroncarli così mi sembra abbastanza inutile, in un thread come questo.