Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposte 'pratiche'..

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 13:48 #10852

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Ci pensavo ieri sera... non so se è fattibile...
Ma a me dà tremendamente fastidio che certe luci restino accese tutta la notte, solo perchè (non lo so, immagino) non viene pagata... ma intanto viene sprecata! Ad esempio, vorrei sapere quante persone in tutto inverno hanno usato la ciclabile semogo-isolaccia di notte, visto che tornando a casa ogni tanto alle 3 vedo che è costantemente illuminata...

Non si potrebbe mettere, che ne so, una fotocellula o un interruttore all'inizio e lungo il percorso, così che il cittadino ha l'illuminazione ma se non c'è il cittadino si spegne anche l'illuminazione?... lungo la ciclabile così come nelle aree verdi...

No?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Argomento è stato bloccato.

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 13:55 #10860

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non penso che quella che paventi tu sia la soluzione ideale, concordo però che sia uno spreco di risorse lasciare accesa l'illuminazione tutta la notte...
Credo che questo sia fatto anche per scoraggiare chi intende sfruttare quella strada anche "per altri scopi"... anche se alla fine pare che non importi tanto a nessuno, vista la fine fatta dalle panchine!!
In quest'ottica vedo molto bene la proposta di Rem sulle telecamere... ben piazzate, mimetizzate... che ci sia un po' meno di privacy per chi passa è un prezzo a mio avviso ragionevole, se il guadagno è un comune più pulito e più sano!!

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 14:01 #10866

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Per porre fine a questi stupidi atti vandalici... disposti a tutto! Anche la politica del manganello.... :twisted:
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 14:05 #10871

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Non esageriamo...
E comunque non solo atti vandalici... anche e semplicemente qualche gara in moto, o altro...

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 14:07 #10873

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Non lo so se sia la soluzione ideale... o perlomeno, senza esagerare... se no se uno vuole andre in camporella prima deve guardare in ogni buco se c'è una telecamera, che noia :twisted: :twisted: :cry:
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 14:10 #10874

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
I filmati credo vengano distrutti automaticamente dopo X ore ... La "Camporella" se troppo "spinta" è illegale : atti osceni in luogo pubblico , 6 anni e 2 mesi di carcere .. (in celle separate) ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 14:13 #10877

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Uh, grazie Rem... come mai così informato? :shock:

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 14:18 #10881

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Sulle telecamere ? Sono una spia in realtà ... Per il resto è su tutti i giornali di gossip ...
Moderiamoci Rok ... sarai presto moderatore .. non allontaniamoci dal titolo del topic ...

PROPOSTE PRATICHE ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 14:21 #10883

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
PARDON PARDON PARDON
:sob: :sob: :sob:

Perchè la proposta delle fotocellule non è fattibile?...

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 15:46 #10897

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
A me non sembra una brutta idea ... dopo una certa ora (24:00 ad esempio) le luci delle ciclabile si spengono e si riaccendono solo se servono effettivamente ...

sarebbe da conoscere però come viene pagato il servizio di illuminazione (da chi non mi interessa perchè siamo comunque tutti noi) .... non credo cioè che vengano contabilizzati i consumi ma ipotizzo che vada in basa al numero di punti luce allacciati ... credo .. se qualcuno ha conoscenze più approfondite in merito è invitato ad "illuminarci" (e scusate la battuta ...)

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 20:36 #10954

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rok ha scritto:
Perchè la proposta delle fotocellule non è fattibile?...
Beh, un motivo tecnico senz'altro c'è.
Quei lampioni nn puoi accenderli e spegnerli come vuoi.
X intenderci nn sono come la lampadina di camera tua..
Ci impiegano qualche minuto ad accendersi con la luce a pieno regime
e una volta spenti presumo (penso come siano altre lampade di questo tipo) devono
raffreddarsi un attimo prima di riaccenderli.
Poi sono lampade costruite proprio x restare accese diverse ore.
Continuare ad accenderle e spegnerle ne accorcierebbe di molto la vita.
Senza considerare che consumano molta più energia ad accendersi
che restare accese x un pò..

Le telecamere perchè nasconderle?
Se si vedono fanno di più da deterrente. Chi farebbe atti vandalici sotto una telecamera
ben in vista?
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Proposte 'pratiche'.. 04/04/2007 20:52 #10957

• Cele
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
anche se sarebbe più bello e non solo, sapere che le cose vengono rispettate e utilizzate come devono.. in tal caso concordo se la spesa vale l'impresa!!
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.741 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy