Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposte 'pratiche'..

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 10:22 #10991

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
a mio parere, una proposta interessante sarebbe quella di creare dei luoghi ( fisici e non ) dove si favorisca un ampio scambio culturale, su temi disparati e di interesse comune, dove le gente pensi e rifletta... cogito ergo sum...

magari un luogo come la biblioteca, che presto avrà una nuova ubicazione, pensare ad adibire spazi per questo utilizzo... un caffè culturale...

scusate se insisto sul fattore culturale, ma a dal canto mio è il motore di cambiamento più propulsivo che ci sia...

antropos phisei politikon zoon
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"
L\'Argomento è stato bloccato.

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 10:42 #10999

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ottima idea Thom ... fai bene a tenere "l'attenzione" sull'ambito culturale ... è facile pensare più a strade o tombini che alla formazione e alla cultura ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 10:55 #11000

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
se solo si svilupperebbe un interesse culturale, capace di un pensiero critico ma propositivo ed efficace per il bene comune, molti problemi di matrice pragmatica a mio parere sarebbero risolti...
dietro a una mano che agische vi è una mente che pensa, se si agisce sulla mente allora sarebbe piu semplice, ma non c'è l'interesse concreto per investirci...

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 12:23 #11019

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
se solo si svilupperebbe...

Sento un forte prurito....
Marcet sine adversario virtus

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 12:25 #11021

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
inos, hai inteso la mia frase in modo forviante... molto male !!!

riportiamoci alla vera essenza di questo topic...

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 12:26 #11022

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
No, Thom, è che quando si usano i condizionali al posto dei congiuntivi ho delle reazioni allergiche...
Marcet sine adversario virtus

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 12:27 #11024

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
grazie inos della correzione, perdona ma la fretta di scrivere e le poche ore di sonno...

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 15:50 #11063

• ice
  • Fresh Boarder
ho trovato questo forum non ho capito un cazzo ... fatemi capire dove state andando
cosa volete fare voi di Semogo ????

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 16:38 #11071

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
buon giorno ice...

spiegati meglio e ti daremo una risposta...

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 17:08 #11079

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ho trovato questo forum non ho capito un cazzo ... fatemi capire dove state andando
cosa volete fare voi di Semogo ????

Dove stiamo andando solo il tempo ce lo dirà ;

noi "di Semogo" vogliamo solo discutere serenamente e parlare delle questioni che riguardano il nostro comune , in questo forum facendo delle "PROPOSTE PRATICHE" come dice appunto il titolo del Topic ...

"Non hai capito un cazzo" in che senso ? Sono pensieri e idee espressi in un italiano forse non sempre correggiuto ma non credo siano di difficile comprensione ... (se intendi dire che non hai capito le proposte)
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 17:46 #11084

Condivido pienamente che si debba prestare più attenzione al decoro di un paese.
si mettono o non si mettono le telecamere ??
una sana educazione non comporterebbe questo questito ma tant'è !!!!
il nostro territorio è molto esteso le aree da controllare sarebbero innumerevoli: piste ciclabili, aree raccola rifiuti (da quelle più grandi al singolo cassonetto), edifici pubblici, aree verdi e perchè no sentieri e percorsi di montagna utilizzati molte volte come discarica ...
cosa fare ?? io credo che sicuramente vada approntato un controllo di quelle aree più sensibili e più vicine al centro abitato ma per effettuare questi controlli è necessario predisporre una rete wireless a banda larga sul territorio comunale che permetta la trasmissione dei dati ...

…. a proposito, cosa ne dite della banda larga in Valdidentro che ci consenta di accedere a internet in modo "normale" ??

"illuminarci" .. credo di non sbagliare nel dire che il nostro Comune ha due tipi di contratto riguardo l'illuminazione pubblica:
    il primo con l'ENEL ed è forfetario, comprensivo di fornitura di energia e manutenzione per ogni punto luce
    il secondo riguarda quelle linee di proprietà comunale, tra le quali è credo sia compresa l’illuminazione della ciclabile di Semogo, dove la spesa è commisurata al consumo;[/list]
    concordo quindi che l’illuminazione delle piste ciclabili sia rapportata alle effettive esigenze e utilizzo
    una volta comprese le esigenze bisogna dare informazioni precise sia al cittadino che al turista ..
    … perché allora non informare, nel modo migliore, ad esempio con dei bei cartelli in legno, all’inizio delle ciclabili, all’interno delle aree verdi, magari con la partecipazione delle scuole in modo tale da migliorare la “cultura” ambientale ???
Dubium sapientiae initium - Il dubbio è l’inizio della sapienza (Cartesio)

Proposte 'pratiche'.. 05/04/2007 18:12 #11088

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
…. a proposito, cosa ne dite della banda larga in Valdidentro che ci consenta di accedere a internet in modo "normale" ??

è da un po di tempo che si aspetta, chissa come mai Livigno e Bormio sono munite e funzionanti rispetto alla banda larga, e noi che siamo a due passi... nulla di fatto!

sono sempre piu convito, che anche rispetto al controllo tramite telecamere di alcune aree sarebbe più opportuno creare e formare il cittadino ad un educazione e responsabilità dell'ambiente in cui vive e del proprio territorio...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.573 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy