Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Proposte 'pratiche'..

Proposte 'pratiche'.. 10/04/2007 14:06 #11426

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
mi riferisco a quando mi hai chiesto di mandarti una certa cosa inerente "bebe" (termine testuale)....
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Argomento è stato bloccato.

Proposte 'pratiche'.. 10/04/2007 14:13 #11429

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
PROPOSTE PRATICHE !!! CHI E' VIVALDI 2000 IN UN ALTRO TOPIC CARI SAJOT ... O SCATTANO LE AMMONIZIONI ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 10/04/2007 17:16 #11438

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
E se sul palco fossero presenti solo i condidati-sindaco per rispondere alle sole domande poste dal moderatore?

Dopo un po'di silenzio, mi rifaccio vivo...
Anche a me questa idea non dispiacerebbe! Non per emulare i grandi dibattiti che tutti abbiamo visto in televisione, dove il giorno dopo i giornali dicevano anche la marca delle mutande indossate dai due politici... ma semplicemente, una bella occasione per confrontare quelle che sono le effettive proposte...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Proposte 'pratiche'.. 10/04/2007 17:38 #11446

• zmkoyu
  • Fresh Boarder
Caro Sajot23,

francamente non capisco perché un confronto pubblico e opportunamente organizzato tra i candidati-sindaco debba essere poco serio. Ti inviterei ad utilizzare un po' di prudenza nell'esercitare il giudizio: sei libero di non condividere ma leggendo certe tue frasi ("ma per favore... un po' di serietà...") sembra che tu stia denigrando una proposta pratica che mi sembra quantomeno ragionevole arrogandoti il diritto di sentenziare cosa sia serio e cosa invece no.

Proposte 'pratiche'.. 10/04/2007 17:47 #11449

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Nuova proposta che lancio...

Il comune di Valdidentro manca di una discarica! É un problema forse più grande, che riguarda tutta l'alta valle, ma credo valga la pena dare peso anche a questa questione. La discarica più vicina, da quanto ne so, si trova a Chiuro e costa uno sproposito.

Se uno fa anche solo un piccolo lavoro e si trova un po'di scaglie di mattoni da buttare, cosa deve farne? Non c'è un posto adatto! Così, basta andare vicino ai fiumi e agli angoli delle strade per vedere che diventano sempre più numerosi i piccoli depositi di materiale, anche solo una careta. Poi un'altra e un'altra ancora.

Abbiamo parlato di comportamenti incivili e contro il bene comune... di telecamere e di sorveglianza... ma io non sono in totale disaccordo con chi si comporta così. É assurdo che in tutta la 'contea' non ci sia un posto adibito all'accumulo e allo smaltimento di questi rifiuti, più o meno piccoli...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Proposte 'pratiche'.. 11/04/2007 12:04 #11520

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Lancio una proposta che ho inserito anche nel sito sajot: visto che il confronto all'americana sembra impossibile (non per me..) cosa ne dite se, una volta che liste saranno pubbliche, si contattano i candidati e gli si dedica uno spazio dove gli utenti fanno le domande e loro rispondono? potrebbe essere un modo più diretto di ottenere risposte a quesiti vari..
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

Proposte 'pratiche'.. 11/04/2007 12:22 #11521

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Lancio una proposta che ho inserito anche nel sito sajot: visto che il confronto all'americana sembra impossibile (non per me..) cosa ne dite se, una volta che liste saranno pubbliche, si contattano i candidati e gli si dedica uno spazio dove gli utenti fanno le domande e loro rispondono? potrebbe essere un modo più diretto di ottenere risposte a quesiti vari..
L'idea sembra molto buona e semplice da attuare...
Miccia... ma tu sei un genio!!! :shock:
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

Proposte 'pratiche'.. 11/04/2007 12:30 #11524

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Io ho già risposto sul sito sajotaro e confermo che l'idea mi trova molto d'accordo... è l'era della democrazia tecnologica...
Marcet sine adversario virtus

Proposte 'pratiche'.. 11/04/2007 13:12 #11528

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Concordo anch'io .. mi sembra un ottimo mezzo per poter dare e chiedere informazioni sui programmi delle liste che si candideranno ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Proposte 'pratiche'.. 11/04/2007 14:26 #11532

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
zmkoyu ha scritto:
E se sul palco fossero presenti solo i condidati-sindaco per rispondere alle sole domande poste dal moderatore?
Anch'io mi trovo d'accordo... uno o più rappresentanti, non importa troppo se candidati sindaci o meno, ma comunque qualcuno che cominci a far uscire le prime linee... secondo me sarebbe molto produttivo e proficuo, senza contare il fatto che ogni lista potrebbe "tastare il polso" della cittadinanza che si trova davanti...
rok ha scritto:
Il comune di Valdidentro manca di una discarica! [...] É assurdo che in tutta la 'contea' non ci sia un posto adibito all'accumulo e allo smaltimento di questi rifiuti
Già, l'assenza di una discarica è un problema. Nel merito dell'assurdità o meno della cosa non posso metter becco, non ho le competenze per giudicare se sul nostro territorio ci sia qualche possibilità... secondo me questa cosa deve fungere ancora di più da incentivo, per noi cittadini e per il comune a maggior ragione, per migliorare il nostro senso civico, differenziare il più possibile, riciclare anche di più... in questa cosa ci siamo dentro tutti.
Miccia ha scritto:
cosa ne dite se, una volta che liste saranno pubbliche, si contattano i candidati e gli si dedica uno spazio dove gli utenti fanno le domande e loro rispondono?
Mi sembra un'idea eccellente!! GrandissiMiccia!! Aspettiamo il 26 per poter mandare gli inviti!! (Nel momento si potrebbe pensare un po' nel dettaglio a come organizzare la cosa...)

Proposte 'pratiche'.. 11/04/2007 14:55 #11535

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
..per il confronto all'americana, tanti i problemi, sulla scelta del luogo adatto, della modalità.. ma non credete sia una proposta interessante?
Sì, pensando al lato pratico, riflettevo sull'effettiva difficoltà di trovare un posto adatto a contenere -potenzialmente- tutti gli abitanti del comune. Fare più puntate non mi sembrava la cosa più idonea...

Perchè non fare una registrazione, che ognuno possa guardarsi tranquillamente da casa sua?
Semogo ha una radio parrocchiale che viene ricevuta fino a Premadio; si potrebbe fare un'intervista, con delle domande scelte riguardanti vari temi.. magari anche concordate con i candidati, in un'apposita riunione... con un moderatore, chiaramente.

Se tutti i candidati accettassero di scrivere qui, si potrebbe fare come propone miccia...
Ma, come fare?
-un topic per ogni candidato, oppure uno per tema, oppure... siamo capaci di gestirlo?
-sarebbe giusto nei confronti di chi (e sono tanti) nel nostro comune non usa internet?...

Un confronto 'in diretta' lo vedo più accessibile e più credibile.. certo l'ideale sarebbe via TV.. non si può chiedere a televaltellina? :D

Proposte 'pratiche'.. 11/04/2007 15:10 #11537

• Janez
  • Expert Boarder
  • Piergianni Martinelli
Trovo sicuramente interessante la proposta lanciata da miccia, soprattutto perchè darebbe la possibilità di poter dialogare in maniera diretta, mirata ed immediata
con i canadidti che accetteranno questo prezioso invito.

Questo servirà a condividere, discutere ed approfondire argomenti specifici, cosa che non sarà sicuramente possibile fare nelle "assemblee" che sicuramente come al solito
(anche per logica mancanza di tempo) saranno solo un mezzo di presentazione dei candidati con spazi di discussione assolutamente insufficenti e con risposte assolutamente
scontate e di situazione. (questo chiaramente non vuol dire di non partecipare ai dibattiti proposti...)
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.716 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy