Condivido l'idea di un confronto all'americana è il modo migliore e più immediato di valutazione delle candidature sindaco.
ci vorrebbe comunque qualcuno, veramente al di fuori delle mischie, che si impegni nell'organizzazione di un simile evento con domande che spazino dall' economia, al volontariato, all'istruzione, ecc.
un confronto di questo tipo presuppone l'accettazione da parte di tutte le candidature e magari potrebbe essere organizzato in più step
non condivido invece il coinvolgimento su un forum, dove i tempi possono essere tranquillamente scelti, per cui le risposte strategicamente studiate
a mio parere risulterebbero poco veri ..
la propaganda elettorale prerogrativa di ogni singola lista che legittimamente può organizzarsi come vuole in termini mediatici
Dico la mia sul confronto all'americana: bella idea ma di difficile realizzazione vista la mancanza forse di un moderatore in grado di saper gestire gli spazi dedicati ad ognuno. A tal proposito faccio presente che lo scorso anno una cosa del genere venne fatta a Livigno sulla tv locale Telemonteneve dove il moderatore era la conduttrice televisiva Gloria Massera, una professionista quindi che sapeva esattamente come comportarsi in una situazione in cui è molto facile perdere il controllo della situazione. Cmq è un parere del tutto personale.
Non concordo per niente invece quanto scritto sul confronto on line. Vivaldi: cosa vuol dire uno può pensare e prendere tempo e quindi le risposte non sarebbero veritiere???? uno deve rispondere senza pensare scusa?? tu fai cosi di solito?? credo proprio di no. Si possono stabilire dei tempi massimi per dare una risposta, e se si vuole si può anche stabilire che le risposte resteranno private fino a che tutti i candidati non avranno risposto. Ma dire che le risposte pensate sono falsate mi sembra un'eresia!