Comunicazione di servizio (chiaramente non ufficiale) ..
La giunta deve ancora dare avvio al procedimento per la VAS (valutazione ambientale strategica) e verrà a quel punto pubblicato (e pubblicizzato) l'avvio del procedimento per la formazione del PGT.
Sarà possibile presentare le osservazioni per la durata di 120 giorni. (e non quindi fine marzo come ho scritto sopra)
Oltre alle proposte "private" che pioveranno in comune sarebbe positivo come ho già ipotizzato pocanzi (si scrive tutto attaccato???) discutere collegialmente e presentare questo strumento .. sarei ben lieto di stupirmi del fatto che sia l'amministrazione a promuovere incontri in questo senso, magari con tecnici o professionisti con esperienza nel settore urbanistico che presentino ai cittadini questo PGT che manderà in pensione l'ancora giovane PRG per capirne somiglianze , differenze ecc..
Gli strumenti urbanistici si chiamano così perchè devono essere lo strumento per pianificare , programmare , progettare , ideare , concretizzare , risolvere ..........
Peccato avere strumenti e neanche conoscerli .. è vero che i cittadini più che suonare "ascoltano" ma è proprio nell'aspetto propositivo che dovrebbero venire idee ...
P.S. Ho , abbiamo , delle idee che ci frullano per la testa, a questo proposito ma anche a proposito di altri aspetti ..... devono frullare ancora un pochino di tempo ma sono quasi pronte ...