Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pgt

Pgt 12/01/2009 12:01 #30103

• chiara
  • Senior Boarder
  • Chiara Spairani
Anche i nostri vicini discutono di PGT
www.elemont.it/Forum/phpBB3/viewforum.php?f=14
un Piano dei servizi sovra comunale sembrerebbe un'ovvietà eppure nessuno ne parla
all' avvio del procedimento per il PGT si affiancherà anche la Valutazione Ambientale Strategica che ulteriormente richiamerà osservazioni e pareri ...
Comunque non sarebbe male presentare un'indicazione condivisa entro marzo ...
Ciao
Chiara
... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior ..... (F. D.)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pgt 14/01/2009 21:49 #30119

• valemtb2
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
secondo voi TUTTI nel nostro comune / nell'alta valle , di quali servizi siamo carenti ? di quali servizi il turista che passa di qui non può essere soddisfatto ?

personalmente mi preoccuperei più dei servizi al turista che non a noi cittadini, o meglio, riguardo noi cittadini più di servizi mi preoccuperei di PROSPETTIVE FUTURE .... di garanzie per i giovani ....

DOVREMMO CAPIRE, DOVREBBERO FARCI CAPIRE CHE PARLARE DI PGT VUOL DIRE PARLARE SOPRATTUTTO DI QUESTE COSE !!!!!

discutiamone !!!! confrontiamoci !!!!

proposta agli amministratori: per agevolare un maggior coinvolgimento non si potrebbe derogare il comma X secondo cui solo chi mette nome e cognome può scrivere =) =) .....

Pgt 15/01/2009 22:09 #30123

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Comunicazione di servizio (chiaramente non ufficiale) ..

La giunta deve ancora dare avvio al procedimento per la VAS (valutazione ambientale strategica) e verrà a quel punto pubblicato (e pubblicizzato) l'avvio del procedimento per la formazione del PGT.
Sarà possibile presentare le osservazioni per la durata di 120 giorni. (e non quindi fine marzo come ho scritto sopra)

Oltre alle proposte "private" che pioveranno in comune sarebbe positivo come ho già ipotizzato pocanzi (si scrive tutto attaccato???) discutere collegialmente e presentare questo strumento .. sarei ben lieto di stupirmi del fatto che sia l'amministrazione a promuovere incontri in questo senso, magari con tecnici o professionisti con esperienza nel settore urbanistico che presentino ai cittadini questo PGT che manderà in pensione l'ancora giovane PRG per capirne somiglianze , differenze ecc..

Gli strumenti urbanistici si chiamano così perchè devono essere lo strumento per pianificare , programmare , progettare , ideare , concretizzare , risolvere ..........
Peccato avere strumenti e neanche conoscerli .. è vero che i cittadini più che suonare "ascoltano" ma è proprio nell'aspetto propositivo che dovrebbero venire idee ...

P.S. Ho , abbiamo , delle idee che ci frullano per la testa, a questo proposito ma anche a proposito di altri aspetti ..... devono frullare ancora un pochino di tempo ma sono quasi pronte ... :-k
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Pgt 15/01/2009 23:01 #30125

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
DI queste cose ci capisco poco e non vedo l'ora di partecipare a qualche riunione/assemblea che spieghi a fondo questo PGT...

Come suggerisce REMANS, bisogna essere propositivi (cosa che io e Faustiono stiamo facendo anche in altri topic...)

Suggerisco all'amministrazione (che ci legge in copia...) di organizzare queste riusnioni/assemblee, ma sopratutto di PUBBLICIZZARLE: basterebbero dei cartelloni come quelli dei CONSIGLI COMUNALI, nelle bacheche, negli ambienti e per chi è più fortunato e ha internet, la CREAZIONE di una NEWSLETTER a cui tutti si possono iscrivere e dove poter ricevere aggiornamenti costanti (magari più veloci che quelli pubblicati sul sito del comune o sul sito della Maggioranza)

Abbastanza PROPOSITIVO? \:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Pgt 16/01/2009 00:02 #30127

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
su www.sfida-life.it/ e www.interreg-enplan.org/ si possono trovare informazioni sulla partecipazione e sulla Valutazione Ambientale Strategica in generale (metodologie, strumenti, ...).
So che non sono completamente attinenti alla nostra situazione, tuttavia credo che possano essere utili per farsi alcune idee...

Pgt 16/01/2009 00:15 #30129

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Abbastanza PROPOSITIVO? \:D/

Io ti toglierei il giallo !!! :mrgreen:

Ottima l'idea della NEWSLETTER !! Sarebbe davvero una comodità per gli internauti ... senza comunque dimenticare chi a sentir parlare di PC crede ancora si tratti di Partito Comunista !!!

Sicuramente interessanti i siti proposti da Gabro .. Utili, come dici tu, per farsi alcune idee ... anche se che passa un incontro in assemblea con i giusti relatori e un serio dibattito "dal vivo" non ce n'è !! Vedremo !!!!:wink:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Pgt 17/01/2009 02:53 #30151

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Per chi ancora associa il PC a quei signori che si diceva mangiassero i bambini e i preti ......

Facciamo una newsletter cartacea da distribuire casa per casa ..... magari con il Ginepro che parrebbe essere in uscita a breve ......

E cosi' sono stato costruttivo anche io ......

Faustino

Pgt 26/01/2009 21:22 #30206

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Ho letto oggi su un giornale di una probabile proroga di uno/due anni dei termini per l'approvazione del pgt per i comuni lombardi. Qualcuno sa qualcosa in più in proposito?
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

Pgt 09/02/2009 22:59 #30267

• valemtb2
  • Senior Boarder
  • Valentino Sosio
il modello proposto dal comune per inviare suggerimenti e proposte per la redazione del pgt (www.cmav.so.it/writable/vd/fdcs/all2812009103327.pdf) é forse un banale esempio di quanto il pgt venga minimizzato; mi riferisco al fatto che viene richiesto l'immobile e il proprietario o che sia ...

secondo me bisognerebbe veramente guardare al bene comune, agli interessi comuni ... NON pensare ancora una volta alla propria pezza di terreno e basta (il modello proposto non fa che mettere la mosca al naso .......... "in qualità di" .... andrebbe secondo me messa solo una dicitura: RESIDENTE VALDIDENDRESE)

penso che di cartine colorate con indicati quattro indici di edificabilità non ce ne sia bisogno ... quello che serve sono scelte lungimiranti ...

Pgt 10/02/2009 09:37 #30268

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
il modello proposto dal comune per inviare suggerimenti e proposte per la redazione del pgt (www.cmav.so.it/writable/vd/fdcs/all2812009103327.pdf) é forse un banale esempio di quanto il pgt venga minimizzato; mi riferisco al fatto che viene richiesto l'immobile e il proprietario o che sia ...

Cliccando l'indirizzo postato da Valemtb2 non lavora, il difetto sta' nel fatto di essere stato messo in parcheggio « ( ) » parcheggiato non lavora. Guarda ha Caso come il nostro Ufficio Tecnico, con addetto Sig. Geom. Narciso Viviani, conoscente di vecchia data. All'invio di posta elettronica a qualsiasi ufficio ho addetto la risposta ha tempi Biblici, se pestandoci i calli forse si movimenta la circostanza.
Buona Giornata. Un commento!!!!!!!

www.cmav.so.it/writable/vd/fdcs/all2812009103327.pdf
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]

Pgt 10/02/2009 20:21 #30269

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Condivido appieno quanto detto da Vale .. Quel modello di domanda è la dimostrazione del fatto che non si vuol fare niente di più del semplice recepire gli interessi puramente personali dei proprietari dei terreni o degli immobili ..

Anche io avrei dei terreni ad oggi non edificabili e se dovessi seguire la logica dettata dal puro interesse personale dovrei già aver compilato il modello dando il mio "suggerimento" o la mia "proposta" di far diventare edificabile il mio terreno che è limitrofo ad uno già edificabile ...

Io mi aspetto che si vada oltre ...

Io mi aspetto che la mia generazione e quelle che verranno possano avere le risorse e le possibilità di costruirsi una vita a Valdidentro anche se non hanno la fortuna di avere un terreno edificabile perchè quando è stato il tempo di decidere le regole , queste sono state fatte pensando anche a loro.
Mi piacerebbe parlare di questi interessi più che dei miei ...

Ci sarà occasione per farlo ? :-k

Pgt 10/02/2009 20:44 #30270

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Ho letto oggi su un giornale di una probabile proroga di uno/due anni dei termini per l'approvazione del pgt per i comuni lombardi. Qualcuno sa qualcosa in più in proposito?

Ho trovato qualche info al Link ma non ho riscontrato l'effettiva approvazione della proroga ma solo che ne hanno discusso .. l'esito ? Booh !!
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.815 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy