Beh , come ho già detto anche al sindaco preferisco lavorare con la mia associazione (MITICA AGS) e guadagnare sul campo quello che serve per andare avanti come è sempre stato fatto anche da chi è venuto prima di noi e investire il mio tempo in un'attività che mi regala mooolte soddisfazioni piuttosto che scrivere due righe chiedendo l'intercessione dell'amministrazione .... Volete mettere la diversa soddisfazione ???? Forse la tradizione della gioventù di Semogo mi/ci ha abituato a comportarci così (per tutte le strutture di proprietà nostra Bar , cucina , palchi , balere ecc. ecc. non è MAI stato chiesto contributo al Comune ma si è sempre usato quanto guadagnato ) ...
Caro Remans .......
Ho sempre creduto (e nessuno mi smuovera' mai da questa convinzione) che il vero valore dell'associazionismo non sta nel "fare 1000 cose o in quanto rende una festa" ma nell'esperienza unica della sua preparazione e gestione, che poi sia una festa o una manifestazione di altro genere poco importa.
Ci sono dei valori con i quali molti di noi sono cresciuti, acquisiti anche vivendo queste esperienze, e spero che i nostri figli avranno la possibilta' di fare altrettanto.
Hai detto una cosa molto saggia ...... INVESTIRE IL TUO TEMPO ....... lavorare in una gioventu' e' certamente un investimento. Per chi lo fa, per il gruppo, per il proprio paese, per il proprio comune ..... E' un momento di crescita che tutti hanno il diritto di poter vivere. Certo i tempi sono cambiati, e continueranno a cambiare, ma lo spirito che anima gruppi come l''AGS e' sempre molto vivo e forte.
Parlo di AGS .... ma potrei parlare nello stesso modo anche di altri gruppi .....
E se e' certamente legittimo chiedere un contributo al comune, lo e' altrettanto concederlo, il trovarsi per cosi' dire "la pappa pronta" rischia di sminuire un po' il tutto.
Andando poi sullo specifico, io credo che in una realta' come la Valdidentro, con i suoi 1000 gruppi, si corre anche il rischio di dare a qualcuno e negare ad altri ...... in questo senso credo che presentare altre 100 domande simili possa portare l'amministrazione a riflettere su quello che sta facendo.
E non c'e' alcuna polemica da parte mia nei confronti di chi e' partito per primo ......
Faustino
PS: Caro assessore ...... di risposte manco l'ombra ...... Per la gente, Con la gente, In mezzo alla gente ...... ma la gente bisogna anche ascoltarla e magari per una volta rispondere qualcosa di diverso dal vostro ormai divenuto famoso "m'e' de penser ...... "
E OGGI E' IL 14 GIUGNO, ORE 3.51 ........ "L'estate sta finendo, e un anno se ne va ......... " Righerira (mi sembra)