Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 21/01/2008 19:00 #26405

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Forse è fatta!!!
Non possono salvarsi il culo anche sta volta!
Non più...
Non riusciremmo ad accettarlo...
A sopportarlo...

E di poco fa la notizia che il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, ha comunicato alla stampa la decisione di togliere il sostegno al governo.
"Ho detto basta, è finita, non tratto e non negozio, lascio la maggioranza è finita un'esperienza'.Ho comunicato poco fa a Prodi la mia decisione. Lavoriamo per andare alle elezioni".
Speriamo...
Era l'unico che poteva far cadere Prodi...e ora forse, dopo quasi due anni di agonia (ripeto FORSE) Mastellone fa la cosa più intelligente di tutta la sua vita...
Aspettiamo ansiosi la caduta di questo GOVERNO FARSA...e nel frattempo metto due bottiglie di spumante in frigor...pronte per festeggiare!!!

\:D/ \:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 21/01/2008 20:16 #26411

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
Forse è fatta!!!
Non possono salvarsi il anche sta volta!
Non più...
Non riusciremmo ad accettarlo...
A sopportarlo...

E di poco fa la notizia che il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, ha comunicato alla stampa la decisione di togliere il sostegno al governo.
"Ho detto basta, è finita, non tratto e non negozio, lascio la maggioranza è finita un'esperienza'.Ho comunicato poco fa a Prodi la mia decisione. Lavoriamo per andare alle elezioni".
Speriamo...
Era l'unico che poteva far cadere Prodi...e ora forse, dopo quasi due anni di agonia (ripeto FORSE) Mastellone fa la cosa più intelligente di tutta la sua vita...
Aspettiamo ansiosi la caduta di questo GOVERNO FARSA...e nel frattempo metto due bottiglie di spumante in frigor...pronte per festeggiare!!!

\:D/ \:D/

Non vedo proprio che cosa ci sia da festeggiare se il governo Prodi cadrà. A me sembra che ci sia piuttosto da piangere, vista la situazione della politica italiana. L’opposizione non ha fatto altro che boicottare tutte le iniziative del governo anche quando avrebbe potuto e dovuto condividerle, al solo scopo di farlo cadere. La maggioranza (che maggioranza effettiva non è mai stata) non ha fatto altro che litigare al proprio interno e impedire a Prodi di governare. E questa impossibilità a governare la paghiamo tutti. L’Italia è un paese in declino (così dicono i giornali), dove sta aumentando sempre di più il divario tra ricchi e poveri. Sei davvero convinto che se governasse Berlusconi le cose andrebbero meglio? Anche lui, come tutti, pensa principalmente a fare delle leggi a proprio favore. E i problemi dei cittadini sono solo argomento da dibattere in televisione per attirarsi i consensi.
Ma ciò che mi addolora maggiormente è che i nostri politici ci rispecchiano perfettamente. Come è già stato detto e scritto più volte, abbiamo i politici che ci meritiamo. Povera Italia!
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 21/01/2008 20:26 #26413

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Guarda ho aperto subito il topic politica quando ho visto il titolo, non so perchè...mi aspettavo il commento di Peneglia alla notizia. Concordo pienamente con Katoly e quoto tutto quello che ha detto. Qua c'è poco da festeggiare, c'è da piangere. Non oso nemmeno sfiorare il telecomando e vedere la faccia sicuramente soddisfatta di Emilio Fede. Invece di lavorare bene insieme si sta facendo il solito pasticcio all'italiana. Pensano di risolvere i problemi politici ed economici facendo cadere il Governo? ...e noi restiamo a guardare quello che accadrà.
Carpe Diem

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 21/01/2008 20:34 #26414

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Non ne sono convinto!!!
NE SONO SICURO!!!!!!

Non sono Berlusconiano...ma sempre meglio DESTRA della SINISTRA!!!
La maggioranza, in questi due anni, ha fatto di tutto per non far GOVERNARE Prodi, perchè ogni cosa che ha fatto è stata una grande cazzata...
E lo si è capito dagli scioperi (credo che in due anni abbiano scioperato tutte le categorie possibili...compresa POLIZIA, VIGILI DEL FUOCO...)
Dalle tasse... che ormai ci hanno soffocato...
All'immigrazione..Siamo diventati il paese zimbello dell'Europa...
La destra non sarà perfetta...ma sempre meglio di questa coalizione di sinistra tenuta insieme con l'attack..
Finalmente Prodi ha l'occasione di dimostrarsi UOMO: ANDARE FUORI DALLE PALLE!!!

E' giunta l'ora, PRODI per te....
ai tuoi compagni...puoi dire che... "è finitaaaaaaaaa"

ELEZIONI SUBITO...
e vedremo quanti ITALIANI sono rimasti soddisfatti di questo governo...

L'ULTIMA COSA...

A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 21/01/2008 21:41 #26415

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Peneglia 82, hai già ricordato anche tu che questo è un forum libero.
Come moderatore del forum ti invito quindi a rispettare la sensibilità e le opinioni degli altri utenti.
Dì la tua, ma ricorda che non è un forum politicizzato e il continuo uso dell'ironia per difendere le proprie opinioni può stancare, alla lunga . Grazie. --Rok--
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 22/01/2008 09:12 #26425

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
il continuo uso dell'ironia per difendere le proprie opinioni può stancare, alla lunga . Grazie. --Rok--

Ahhhhhh!!!
Scusa!!!
Ma il termine "ironia" è rivolto alle immagini (che ho dovuto cancellare in quanto non mi si visualizzavano, quindi, prima di causare problemi al forum, come già successo con la firma, ho preferito eliminarle...) simpatiche...
O alle frasi su Prodi e sulla sinistra???
No, perchè, nel 1° caso... siamo a livelli CENSURA...
Nel 2° caso, invece, c'è poco da ridere...Parlando di come ci ha rovinato in questi QUASI due anni, a me non viene proprio da ridere!!!

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 22/01/2008 14:14 #26427

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Mi riferivo alle parole, siccome le immagini non si visualizzavano...
Il mio vuole essere solamente un invito al rispetto reciproco. Dai, basta poco!
Questa non è censura, è solo un invito a frenare un poco i tuoi impulsi che rischiano di offendere qualcuno...

...e pensare, questo lo scrivo come opinione personale, che ogni singolo politico e ogni partito ha fatto -e sta facendo- i propri errori, a volte più evidenti a volte meno. Se questo governo cadrà sarà sicuramente responsabilità anche dell'opposizione, che
non ha fatto altro che boicottare tutte le iniziative del governo anche quando avrebbe potuto e dovuto condividerle, al solo scopo di farlo cadere.

Se questo atteggiamento ti pare distintivo di un modo di fare politica serio e che ha a cuore il destino e la crescita dell'Italia...a me, non pare proprio.
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 22/01/2008 14:43 #26429

Fino a quando chi mi governa sarà a roma e non a Sondrio, o al massimo a Milano, per quel che mi riguarda possono andare tutti a c....are, (tra l'altro è tutto da vedere se cadrà veramente...Montalcini & CO. sono ancora in vita mi risulta, quindi con qualche "contentino" da una manciata di milioni di euro, magari in vendita c'è ancora qualcosa dentro quei fantastici "gruppi misti"...).
Dopo questo "disastro Prodi" arriverà un falso Berlusconi...
vedremo... comunque katolizia ha detto una gigantesca verità: abbiamo i politici che ci meritiamo ("e che ci votiamo" aggiungo io), quindi credo che l'interpretazione della felicità di Peneglia82 data dalla possibile caduta del governo prodi risieda nella speranza che la gente non voti ne il berlusca, ne la sinistra che ha fallito, ne il centro che non ho ancora capito cosa sia e cosa proponga, ma qualcuno che voglia cambiare veramente il sistema...
:wink:

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 22/01/2008 18:46 #26435

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
già cìè poco da festeggiare adesso..
c'è da piangere sul serio!
pensa se andassimo subito alle elezioni.
con la legge elettorale di adesso voglio poi vedere come farebbero,
sia che salga la sinistra o la destra..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 22/01/2008 19:25 #26439

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
quindi credo che l'interpretazione della felicità di Peneglia82 data dalla possibile caduta del governo prodi risieda nella speranza che la gente non voti ne il berlusca, ne la sinistra che ha fallito, ne il centro che non ho ancora capito cosa sia e cosa proponga, ma qualcuno che voglia cambiare veramente il sistema...
:wink:

Anche a me piacerebbe votare qualcuno che voglia cambiare veramente il sistema ma dove sono? Tra l'altro, se andremo a votare con questa legge elettorale, noi cittadini non avremo nemmeno la possibilità di esprimere una preferenza e quindi dovremo "votare al buio", affidandoci alle Segreterie di Partito che sceglieranno chi candidare.... Anche per questo penso che la caduta del Governo non sia un bene perchè è urgente rivedere la legge elettorale, varata di prepotenza dal governo precedente poco prima del termine della legislatura, senza tener conto del parere dell'opposizione.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 22/01/2008 20:58 #26446

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
C'è da piangere...C'è da piangere...
Tira aria di paraculi anche sta volta...
Vuoi vedere che quei NONNI definiti senatori a vita, gli salvano la cadreghina anche sta volta?!?
No, dai...hanno fatto i calcoli...è tecnicamente impossibile che al senato passi...mal che vada dovrebbero pareggiare 160 a 160...ma in caso di partià PRODI cade....
Giuro, se qualcuno della destra tira un bidone...è una vergogna!!

Comunque, faccimoli cadere... poi ci penseremo a come riorganizzare l'italia...Tanto, peggio di così credo sia dura andare...
Quindi....

Logico, il mio sogno sarebbe LEGA NORD al potere... Sia logico, solo in Padania...TUtto il resto è noia... :-P

PS: per chi volesse festeggiare con me... in caso di caduta, ricordo che ci sarà un corteo in valdidentro...come quando una squadra vicne lo scudetto..o la champions... Si accettanto iscrizioni (gratuite)... (non è ironia, io lo farò veramente...)

PS2: il corteo era stato organizzato per domani sera, dopo la votazione in senato...Invece, da come si stanno mettendo le cose (Discorso di Napolitano, DINIANI che confermano il loro "NO" in senato...) mi sa tanto che le feste partiranno questa sera!!! \:D/ \:D/ \:D/

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 23/01/2008 19:14 #26506

• Enri
  • Senior Boarder
  • Enrica Trabucchi
Con 326 voti favorevoli e 275 contrari la camera ha dato la fiducia al governo.
Al senato domani quasi sicuramente non si ripeterà lo stesso risultato.
Oggi il Presidente della rep. Napolitano ha invitato Prodi ad evitare il voto al senato e a salire direttamente al Quirinale per dare le dimissioni.
Dopo aprirà le consultazioni ecc......per tentare un governo "tecnico" di "transizione" di "larghe intese" e chi più ne ha ne metta.
Istintivamente direi anch'io subito al voto ma...pensando un pò più in avanti CHI VOTERO' fra tre mesi?

Non so voi ma io, sento ancora le urla, i litigi, le promesse, le recriminazioni, le strumentalizzazioni, le bugie, i PROGRAMMI!!!!!Le alleanze opportunistiche durate lo spazio di due giorni, i conteggi strani dei voti con premi di maggioranza (non mi è chiaro tutt'ora), i 50 (cifra buttata lì perchè precisamente non la so ma sicuramente non troppo lontana dalla realtà) partiti partitini patitetti..., ministri indagati, in attesa di processi, già processati, assolti..

LA RIFORMA ELETTORALE CHE DOVEVANO GIA' AVER FATTO NON C'E', il referendum è stato approvato ma se il governo cade non c'è più tempo per votare.
E ALLORA?
Io francamente penso che andare alle urne con questa legge elettorale non sia una gran cosa.
Non so se è fattibile ma
un governo provvisorio che vari almeno la nuova legge elettorale (sbarramento al 5% per favore!!!!!) o che ci dia la possibilità di votare al referendum mi sembrerebbe più utile in questo momento per gli Italiani amareggiati, confusi, incazzati come me.
Voi che ne dite?
..sto sempre sempre pensando....
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.504 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy