Tocca a Franco Marini. Come previsto, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito al presidente del Senato, Franco Marini, un incarico esplorativo per verificare "le possibilirà di consenso per una riforma delle legge elettorale" e di un governo che se ne occupi.
NON E' POSSIBILE!!!
NON ESISTE...
NON E' GIUSTO!!!
SIAMO PROPRIO IN ITALIA....
CHE COSE ASSURDE...
LA POLITICA FA SCHIFO....
NAPOLITANO...L'HO SEMPRE DETTO CHE NON SERVE A NIENTE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...E QUANDO SERVE, FA CAZZATE....
Mi auguro di cuore che MARINI, nel giro di pochi giorni si accorga che LA POLITICA, ma soprattutto I CITTADINI ITALIANI, vogliono LE ELEZIONI....
Con questa legge elettorale...SUBITOOOOO
Apporvo a pieno le parole di BOSSI "BASTA CON I GIOCHI DI PRESTIGIO" siamo stufi di farci prendere per i fondelli...
Prima dal presidente del consiglio...
Ora dal presidente della repubblica...
IO SONO STUFO...
E MI VERGOGNO SEMPRE PIU' DI STARE IN ITALIA...
Ti ricordo che il ruolo assegnato a Marini è istituzionale (presidente del Senato = 2 carica dello stato) e che il Presidente della Repubblica HA il dovere
di valutare qualsiasi soluzione prima di sciogliere le camere
(FATTO GRAVE ED ECCEZIONALE)
Perchè fare un governo di transizione? Per fare la riforma elettorale...il buon senso lo impone...per cancellare il PORCELLUM di Calderoli..per dare stabilità al Paese (inoltre la Consulta ha dato l'indicazione di una esplicita illegittimità costituzionale della legge elettorale vigente)
Perchè il Berlusca non lo vuole? Perchè è convinto di sfruttare l'onda emotiva della caduta del governo e vincere a man bassa le elezioni....
Per una volta che prevalga l'idea di una soluzione utile all'Italia....