Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 27/01/2008 13:16 #26632

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
il problema non è la gente ma il sistema, qualche anno fa non era FINALMENTE finita la prima repubblica?

Di Pietro ritorna.... tra i giovani ancor.... ti chiaman frementi di gioia e d'amoooooooooor.....
Era finita sì la prima repubblica... ma penso con amarezza che non sia più possibile una nuova 'mani pulite', visto che l'indipendenza della magistratura è ormai molto limitata... (vedi de magistris, vedi forleo...)...

E dopo una nuova mani pulite che ci farebbe tutti felici? Arriverebbe un nuovo berlusconi...
[youtube]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="www.youtube.com/v/iXJin-dYraY&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="www.youtube.com/v/iXJin-dYraY&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/youtube]
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 27/01/2008 18:37 #26640

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
Personalmente credo che le elezioni anticipate siano lo sbaglio più grosso che Napolitano possa fare......

Povero Presidente! Non sarà certo colpa sua se si andrà ad elezioni anticipate. Lui ci proverà ma sarà difficile dare l'incarico a qualcuno che riesca ad avere la maggioranza per fare la riforma elettorale. Anche io penso che prima di votare bisognerebbe rifare la legge elettorale ma i nostri politici non la pensano così. Perchè mai Mastella ha fatto cadere il governo secondo voi? Perché se avesse continuato a governare, ci sarebbe stato il rischio di rifare la legge elettorale. E per Mastella non ci sarebbero più state possibilità, visto che il suo partito è un "nanetto" e non supererebbe lo sbarramento. Il problema è sempre lo stesso, quello che molti lettori e scrittori del forum hanno già fatto notare: ai nostri politici del bene della nazione non gliene importa un fico secco. Tanto, anche se l'Italia andrà a rotoli, loro si salveranno. Quello che importa loro è solo il tornaconto personale, sinistra, destra, su, giù, qua o là, alla faccia della democrazia. Possibile che noi cittadini comuni o come si dice "società civile", non possiamo fare nulla? Perchè qualcuno non presenta delle liste civiche dove si possa candidare chiunque abbia voglia di fare veramente qualche cosa per i cittadini e di cui ci si possa fidare? Una lista che abbia un programma semplice, di poche pagine ma realizzabile. Mi sa che non ci resta che prepararci a fare di nuovo i girotondi. Che non hanno avuto grande successo. Purtroppo.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 28/01/2008 09:37 #26655

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
(tratto dal sito www.libero.it)

Non si vota, per la pensione

Quella dei parlamentari.
Se un governo dura meno di 2 anni, 6 mesi e un giorno, deputati e senatori non hanno diritto alla pensione. Per questo sono in molti a non volere le elezioni subito.
La denuncia è di Vittorio Feltri, dalla prima pagina del suo giornale "Libero" di domenica 27 gennaio 2008. In linea con le posizioni spesso provocatorie del quotidiano di destra, Feltri sostiene che "l'unica ragione che induce gran parte del Parlamento a preferire un governicchio transitorio alla consultazione immediata dei cittadini è la conquista della pensione".

Infatti, spiega il giornalista, il diritto al vitalizio matura dopo due anni, sei mesi e un giorno di legislatura. E questo traguardo sarebbe lontano per onorevoli e senatori in carica. Mancano infatti ancora 8 mesi perché la "casta" abbia i requisiti per ottenere il vitalizio. Secondo Feltri le riforme e la modifica della legge elettorale sarebbero soltanto un pretesto. :evil: :evil: :evil:
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 28/01/2008 18:43 #26657

• Luca Luce
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
Questo dimostra che non sono solo i "vecchi" senatori che fanno calcoli da prima repubblica,
I nuovi hanno già capito come girare la torta e se prima si scandalizzavano delle pensioni e degli stipendi da nababbi adesso ci vogliono nuotare anche loro.
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 28/01/2008 20:48 #26660

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Roma, 26 gen. - (Adnkronos) - Massimo D'Alema al decennale di 'Italianieuropei' dice che il Pd propone un governo di responsabilita' nazionale per le riforme non perche' abbia paura delle elezioni: "noi non siamo mossi da una preoccupazione per il voto". Del resto, aggiunge ironizzando, se dovesse andare male "torneremo a fare quello che abbiamo fatto per una vita... stare all'opposizione".

Beh, qualcuno è anche simpatico dai... :oops:
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 29/01/2008 09:19 #26664

• turu
  • Expert Boarder
  • Dott Ing Davide Morcelli
...Del resto, aggiunge ironizzando, se dovesse andare male "torneremo a fare quello che abbiamo fatto per una vita... stare all'opposizione"....

Piu' che simpatico mi sembra realistico....prepariamoci a 10 anni di Berluscanesimo....
...guardo negli occhi mio figlio ed il cuore si gonfia di gioia...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 30/01/2008 18:18 #26697

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Tocca a Franco Marini. Come previsto, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito al presidente del Senato, Franco Marini, un incarico esplorativo per verificare "le possibilirà di consenso per una riforma delle legge elettorale" e di un governo che se ne occupi.

NON E' POSSIBILE!!!
NON ESISTE...
NON E' GIUSTO!!!

SIAMO PROPRIO IN ITALIA....
CHE COSE ASSURDE...
LA POLITICA FA SCHIFO....
NAPOLITANO...L'HO SEMPRE DETTO CHE NON SERVE A NIENTE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...E QUANDO SERVE, FA CAZZATE....

Mi auguro di cuore che MARINI, nel giro di pochi giorni si accorga che LA POLITICA, ma soprattutto I CITTADINI ITALIANI, vogliono LE ELEZIONI....
Con questa legge elettorale...SUBITOOOOO

Apporvo a pieno le parole di BOSSI "BASTA CON I GIOCHI DI PRESTIGIO" siamo stufi di farci prendere per i fondelli...
Prima dal presidente del consiglio...
Ora dal presidente della repubblica...

IO SONO STUFO...
E MI VERGOGNO SEMPRE PIU' DI STARE IN ITALIA...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 30/01/2008 18:59 #26698

NAPOLITANO...L'HO SEMPRE DETTO CHE NON SERVE A NIENTE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...E QUANDO SERVE, FA CAZZATE....

ma come non serve a niente??? sai quanta gente lavora dietro al presidente?? costa più mantenere un napolitano al quirinale che la regina e famiglia reale in inghilterra!!!!! e poi almeno quando smette di fare il presidente porta un voto in più al senato al centrosinistra. anzi, mi meraviglio che non gli abbiano proposto di dimettersi e di andare a sedersi tra i senatori per scongiurare la crisi!! (forse non c'erano i tempi tecnici, altrimenti prodi ci avrebbe tentato pur di rimanere aggrappato allo sgabello!!).
vabbeh dai, lascia che marini esplori l'inesplorabile, lo hanno fatto tanto per poter dire che la riforma non la si fa per colpa della destra (due anni di governo e non l'anna fatta loro....)e magari far guadagnare qualche voto al centrosinistra... evviva il presidente superpartes (nel senso che è supersinistro)!!!!!

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 30/01/2008 19:22 #26699

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Tocca a Franco Marini. Come previsto, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito al presidente del Senato, Franco Marini, un incarico esplorativo per verificare "le possibilirà di consenso per una riforma delle legge elettorale" e di un governo che se ne occupi.

Fiuuu, pericolo scampato. Elezioni subito avrebbe voluto dire ripiombare nella medesima situazione di prima.
Bisogna che si calmino le acque, che la politica riacquisti credibilità... elezioni adesso, anche a prescindere dalla legge elettorale, avrebbe spalancato le porte ad un demagogo interessato solo di fare due o tre leggi per mettersi al sicuro.

Grazie, Napolitano. e spero che anche chi non approva la tua scelta rispetti la carica istituzionale che ricopri!

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 31/01/2008 12:22 #26710

• Whois
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella

NON E' POSSIBILE!!!
NON ESISTE...
NON E' GIUSTO!!!

SIAMO PROPRIO IN ITALIA....
CHE COSE ASSURDE...

Mi auguro di cuore che MARINI, nel giro di pochi giorni si accorga che LA POLITICA, ma soprattutto I CITTADINI ITALIANI, vogliono LE ELEZIONI....
Con questa legge elettorale...SUBITOOOOO

Apporvo a pieno le parole di BOSSI "BASTA CON I GIOCHI DI PRESTIGIO" siamo stufi di farci prendere per i fondelli...
Prima dal presidente del consiglio...
Ora dal presidente della repubblica...

IO SONO STUFO...
E MI VERGOGNO SEMPRE PIU' DI STARE IN ITALIA...

Ti ricordo che il ruolo assegnato a Marini è istituzionale (presidente del Senato = 2 carica dello stato) e che il Presidente della Repubblica HA il dovere
di valutare qualsiasi soluzione prima di sciogliere le camere (FATTO GRAVE ED ECCEZIONALE)
Perchè fare un governo di transizione? Per fare la riforma elettorale...il buon senso lo impone...per cancellare il PORCELLUM di Calderoli..per dare stabilità al Paese (inoltre la Consulta ha dato l'indicazione di una esplicita illegittimità costituzionale della legge elettorale vigente)
Perchè il Berlusca non lo vuole? Perchè è convinto di sfruttare l'onda emotiva della caduta del governo e vincere a man bassa le elezioni....

Per una volta che prevalga l'idea di una soluzione utile all'Italia....
...est modus in rebus........

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 01/02/2008 00:29 #26723

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Mi son permesso di spostare in un nuovo topic gli ultimi messaggi, un tantino fuori topic. Riprendiamo da qui...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy