Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 18:57 #26594

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
(ANSA) - ROMA, 25 GEN -'Non posso essere io la persona che puo' adempiere al ruolo di guidare un governo per le riforme', afferma Prodi lasciando il vertice del Pd. 'Se si perde in Parlamento - aggiunge - anche solo per un voto, vuol dire che lo schema che avevi sostenuto ha perso. Non sono andato in Parlamento per tigna ma per una concezione della democrazia. Faro' il nonno'.

Ah...cavoli, tutto di un colpo sembra rinsavito!!! =D> =D>
Bravo, a casa a fare il nonno, però con le pensioni che prendono i NONNI normali...a fare la fame, tirare la cinghia a fine mese...
Pensarci prima???
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 18:58 #26595

• Enri
  • Senior Boarder
  • Enrica Trabucchi
...
conscia che stavolta si va dalla padella alla brace...

perchè, due anni fa che salto abbiamo fatto?

che la sinistra non abbia avuto il coraggio di leggi importanti ( conflitto di interessi, riforma elettorale, Dico...),
come mai? forse perchè non c'era la maggioranza per operare o no? allora perchè persistere?

mi rammarico perchè la politica (governo e opposizione) si continua a fare sulla morale e sull'etica ma nn sui conti pubblici e sulla sit economica...mi rammarico perchè visti i tempi di reazione dell'economia la merda è toccata alla sinistra e gli eventuali benefici verranno ingiustamente sbandierati

quote]
MA MAGARI CI FOSSERO EVENTUALI BENEFICI POI, CHI LI SBANDIERA A RAGIONE O A TORTO FRANCAMENTE CHI SE NE' FREGA...

Capisco Chiara che i giovani che guardano al proprio futuro non possono essere che un pò demoralizzati... ma non mollate!!!!!!!!
Ciao.
..sto sempre sempre pensando....

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 21:30 #26603

... sembra di essere tornati indietro di 10 anni...solo che l'Italia è più corrotta, più povera e più indifferente, conscia che stavolta si va dalla padella alla brace...
mi rammarico per la bieca figura dei nostri parlamentari, mi rammarico che Mastella sia ancora lì con quel ghigno opportunista, che la sinistra non abbia avuto il coraggio di leggi importanti ( conflitto di interessi, riforma elettorale, Dico...),

non essere così disastrosa, in fondo qualche legge importante è stata fatta, mi viene in mente una finanziaria stratosferica o l'indulto con la liberazione di criminali, oppure un aumento allucinante di ministri&CO (a proposito l'altra sera mentre guardavo il "dibattito" al senato mi veniva da ridere, il tavolo dietro al quale era seduto il governo non era abbastanza lungo per tenerli tutti #-o ...)
concordo con te nel sostenere però che l'italia era decisamente nella padella, se poi si andrà nella brace è da vedere... sperem de no... [-o<

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 09:00 #26606

• Pho
  • Platinum Boarder
...dalla padella alla brace perchè non credo ci sia un'alternativa valida (forse l'alternativa c'è ma sulla validità di programmi che nn siano mera critica sono attualmente scettica, poi vedremo...) e perchè penso metà Italia sia talmente delusa dal sistema politico che il giorno di eventuali nuove elezione resterà a casa sua rinunciando (quasi volentieri) al proprio diritto di voto...

non c'erano i voti per governeare, giusto...ma è stata una legge elettorale poco consona alla realtà politica italiana (fatta di scontri e nn di cooperazione) a permetterlo...

le aspettative erano grandi, ecco perchè la delusione è tanta...la speranza è comunque l'ultima a morire (è attualmente in coma farmacologico)... :-(

buon dì a tutti quanti...(in attesa di vedere come i ns politici riescono a riciclarsi e a farsi nuove amicizie lampo in vista dei cambiamenti dei prox mesi...)
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 09:01 #26607

• Pho
  • Platinum Boarder
...oppps, sono la sorella di pho, ho dimenticato di logout-armi...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 09:46 #26609

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Situazione molto chiara.
Centrodestra che spingerà per le elezioni,al di là dei tatticismi di Casini,convinti di vincere con un margine rassicurante,oltrtutto vedrete che "acquisterà" Mastella & c.
Centrosinistra che se la fà addosso al pensiero di perdere nettamente e quindi dover passare i prossimi cinque anni a recriminare sull'occasione perduta,e allora farà di tutto per arrivare al "governo tecnico" per le riforme. Ma ve li vedete,dopo lo scontro di questi giorni, e non solo,"insieme per le riforme",ma per favore. Le uniche riforme serie che puntualmente fanno sono quelle per garantire un pò di poltrone e di "potere" agli amici e agli amici degli amici.
Dovremo sorbirci ancora chissà quante pantomine,nel frattempo i problemi quotidiani della gente,dei quali hanno dimostrato ripetutamente di infischiarsene non faranno che aumentare con l'aggravante che si rimpallerebbero la responsabilità di un eventuale,secondo me quasi certo,fallimento dell'operazione. Troppi veleni e guerre sotterranee.
A questo punto credo si andrà a votare e che Dio ce la mandi buona.
Certo io vedrei di buon occhio un'operazione di questo tippo,purtoppo impossibile;
una decina di autobus,magari belli scassati,fuori dalle camere,far salire tutti questi signori man mano che escono,e via per qualche paese lontano,possibilmente che chiuda le frontiere,una volta entrati i signori,e..............arrivederci a presto.
Il problema vero è che probabilmente come ogni squadra che ha delle ambizioni di primeggiare,ci sarebbero pronte le riserve.................

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 10:10 #26610

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
... una decina di autobus,magari belli scassati,fuori dalle camere,far salire tutti questi signori man mano che escono,e via per qualche paese lontano,possibilmente che chiuda le frontiere,una volta entrati i signori,e..............arrivederci a presto....

Arrivederci a presto ????? A MAI PIU' RIVEDERVI !!!!!!!!!!!!!! :evil:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 13:28 #26620

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
... una decina di autobus,magari belli scassati,fuori dalle camere,far salire tutti questi signori man mano che escono,e via per qualche paese lontano,possibilmente che chiuda le frontiere,una volta entrati i signori,e..............arrivederci a presto....

Arrivederci a presto ????? A MAI PIU' RIVEDERVI !!!!!!!!!!!!!! :evil:

.............naturalmente "arrivederci" sarebbe una speranza vana..............per loro.........

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 14:20 #26622

• Luca Luce
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
E siete sicuri che a mandarli tutti a .. quel paese si risolva qualche cosa?
Con le agevolazioni che hanno i politici e i soldi che riescono a farsi girare in tasta ( stipendi, rimborsi, pensioni d'oro ecc) i nuovi arrivati faranno presto ad ambientarsi e a sedersi sulla poltrona più comoda, il problema non è la gente ma il sistema, qualche anno fa non era FINALMENTE finita la prima repubblica?
cosa è cambiato? I salvatori della patria lombarda dopo tanti proclami non si sono piegati anche loro alla legge di Roma, non hanno fatto anchen loro i bei balletti su e giù dalle poltrone?
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 14:25 #26623

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Certo io vedrei di buon occhio un'operazione di questo tippo,purtoppo impossibile;
una decina di autobus,magari belli scassati,fuori dalle camere,far salire tutti questi signori man mano che escono,e via per qualche paese lontano,possibilmente che chiuda le frontiere,una volta entrati i signori,e..............arrivederci a presto.
Il problema vero è che probabilmente come ogni squadra che ha delle ambizioni di primeggiare,ci sarebbero pronte le riserve.................

già,come non essere d'accordo................

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 18:59 #26626

• ste
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
Personalmente credo che le elezioni anticipate siano lo sbaglio più grosso che Napolitano possa fare..elezioni adesso vuol dire dar ragione a quel gran demagogo che è Berlusca, che fino a qualche mese fa se la scannava beato con i suoi ex alleati e adesso sembra che tutto sia stato rimesso a posto..tutti insieme appassionatamente perchè sentono la vittoria vicina..
Non credo sia giusto..perchè berlusconi non sta facendo altro che cavalcare l'onda..
La cosa giusta da fare credo sia nominare un governo tecnico che guidi il parlamento nel creare una nuova legge elettorale, che mandi finalmente fuori dalle palle quei cavolo di partitini mongoli capaci di fare quello che ha fatto l'Udeur..ma è mai possibile che un partito con forse il 2% dei voti possa far cadere un governo??!! Lo trovo assurdo..
La nuova legge elettorale deve garantire STABILITA'..qualunque sia la parte politica che salirà al potere deve poter garantire una certa continuità al suo programma, qualunque esso sia..
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 26/01/2008 19:01 #26627

• ste
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
Ah mi son dimenticato..la merda c'è da entrambe le parti..votiamo (o meglio per adesso votate!!) quella che puzza di meno!!!!
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.521 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy