Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 24/01/2008 23:12 #26560

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grande rammarico da parte mia nell'ascoltare il dibattito che si è tenuto al senato della repubblica oggi ... a parte il clima di disordini all'interno dello stesso e alla confusione scandalosa in cui si tengono queste riunioni in cui si decide del futuro della politica italiana ed è tutto un stare al telefonino , leggere il giornale , navigare in internet , parlare col vicino ecc ecc .. ma voi quando state lavorando fate così ? no perchè sembra la regola al parlamento .... [-(
A parte il clima, dicevo , mi ha dato fastidio ascoltare una serie di discorsi elettorali (sia da destra che da sinistra) ... a continuare a sentirmi chiamato in causa (cittadini , italiani , popolo , Italia ....) mi è venuto un certo fastidio ... pensare tutto il tempo che buttano nel cesso con queste "begate" al posto di pensare DAVVERO al bene di tutti ....

Andare subito alle elezioni secondo me sarebbe la scelta più frettolosa e sbagliata per il futuro ... Urge una nuova legge elettorale perchè quella attuale ha dimostrato di avere delle pecche che da stupidi far finta che non esistono ... Per ottenere questo risultato a questo punto l'unica via di uscita sarebbe un governo "tecnico" ma a vedere l'ottusità di questa classe dirigente credo sia quasi impossibile che riescano ad andare d'accordo ..

Vedremo .. comunque ho già pronta la richiesta per andare in Svizzera insieme a mia sorella ... :mrgreen:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 00:11 #26562

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio

DLIN DLIN DLIN DLIN DLIN

"VENGHINO SIGNORI VENGHINO !!! IN CARROZZA! ULTIMA CHIAMATA! TRENO PER ST.MORITZ IN PARTENZA DAL PRIMO BINARIO"
(il primo binario si autodistruggerà dopo 30 secondi dal passaggio del treno, ovviamente tutti i biglietti si intendono di sola andata!)

:sob:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 09:08 #26564

• turu
  • Expert Boarder
  • Dott Ing Davide Morcelli
..per chi non se la ricorda ho riportato il testo della canzone di Elio & C. di qualche tempo fa.....
penso esprima benissimo la situazione del Belpaese......

La terra dei cachi

Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva. Italia perfetta, perepepe' nanananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo: in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta. Italia si' Italia no, Italia si'

ue' , Italia no ,ue' ue' ue' ue' ue'.

Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No.
...guardo negli occhi mio figlio ed il cuore si gonfia di gioia...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 10:01 #26565

• Bondo13
  • Expert Boarder
Visto che siamo in vena di canzoni ecco una di GIORGIO GABER

parlato: Io G. G. sono nato e vivo a Milano.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente
non è per colpa mia
ma questa nostra Patria
non so che cosa sia.
Può darsi che mi sbagli
che sia una bella idea
ma temo che diventi
una brutta poesia.
Mi scusi Presidente
non sento un gran bisogno
dell'inno nazionale
di cui un po' mi vergogno.
In quanto ai calciatori
non voglio giudicare
i nostri non lo sanno
o hanno più pudore.

Io non mi sento italiano

Mi scusi Presidente
se arrivo all'impudenza
di dire che non sento
alcuna appartenenza.
E tranne Garibaldi
e altri eroi gloriosi
non vedo alcun motivo
per essere orgogliosi.
Mi scusi Presidente
ma ho in mente il fanatismo
delle camicie nere
al tempo del fascismo.
Da cui un bel giorno nacque
questa democrazia
che a farle i complimenti
ci vuole fantasia.

Io non mi sento italiano

Questo bel Paese
pieno di poesia
ha tante pretese
ma nel nostro mondo occidentale
è la periferia.

Mi scusi Presidente
ma questo nostro Stato
che voi rappresentate
mi sembra un po' sfasciato.
E' anche troppo chiaro
agli occhi della gente
che tutto è calcolato
e non funziona niente.
Sarà che gli italiani
per lunga tradizione
son troppo appassionati
di ogni discussione.
Persino in parlamento
c'è un'aria incandescente
si scannano su tutto
e poi non cambia niente.

Io non mi sento italiano

Mi scusi Presidente
dovete convenire
che i limiti che abbiamo
ce li dobbiamo dire.
Ma a parte il disfattismo
noi siamo quel che siamo
e abbiamo anche un passato
che non dimentichiamo.
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui mi incazzo
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.

Io non mi sento italiano

Questo bel Paese
forse è poco saggio
ha le idee confuse
ma se fossi nato in altri luoghi
poteva andarmi peggio.

Mi scusi Presidente
ormai ne ho dette tante
c'è un'altra osservazione
che credo sia importante.
Rispetto agli stranieri
noi ci crediamo meno
ma forse abbiam capito
che il mondo è un teatrino.
Mi scusi Presidente
lo so che non gioite
se il grido "Italia, Italia"
c'è solo alle partite.
Ma un po' per non morire
o forse un po' per celia
abbiam fatto l'Europa
facciamo anche l'Italia.

Io non mi sento italiano

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo
per fortuna o purtroppo
per fortuna
per fortuna lo sono.

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 12:27 #26571

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
ei ma questa non è la canzone che ha cantato Sandrino al karaoke mercoledì sera?
allora in fondo la pensiamo un po' tutti uguale su quest'italia ...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 12:36 #26572

• turu
  • Expert Boarder
  • Dott Ing Davide Morcelli
ECCO CHE IMPRESSIONE DIAMO ALL'EUROPA.....
VI è MAI CAPITATO DI VERGOGNARVI DI ESSERE ITALIANI.....?????
NEGLI ULTIMI MESI MI è SUCCESSO SPESSO....
AMEN

La stampa straniera: melodramma Italia, uno dei paesi governati peggio in Europa

Il New York TimesChiavi politica italiana~ stampa internazionale”Un melodramma annaffiato dallo spumante”. Time descrive così la convulsa giornata di ieri che ha portato alla caduta del governo Prodi in Senato. Ma un po’ tutta la stampa internazionale, oggi, esprime giudizi sarcastici, aspri, duri sulla situazione politica italiana.

“Così finisce un governo italiano”, titola Time, che dà conto ai suoi lettori dello spettacolo deprimente della seduta del Senato. “C’è chi cita una poesia di Pablo Neruda, c’è chi sputa, c’è chi grida ‘traditore!, pezzo di merda’ e mima l’atto di sparare con una pistola. Un bel teatrino – scrive Time - ma un altro segnale che il sistema politico italiano è in condizioni gravi”.

”Alcuni pensano che un governo traghetto che metta insieme i moderati dei due schieramenti sia necessario per portare a termine le riforme che diano più stabilità al sistema. Un governo ad interim risulterebbe probabilmente arcano e dolorosamente noioso. Forse il paese ha ha bisogno proprio di questo”.

Sul New York Times campeggia la foto del senatore Cusimano accasciato in Senato: “Nessuna sorpresa, il governo italiano collassa”, è il titolo della corrispondenza di Ian Fischer e Elisabetta Povoledo. Secondo il quotidiano americano se c’è un vincitore nella battaglia che ha portato alla caduta del governo Prodi, questi è Silvio Berlusconi, l’uomo più ricco d’Italia e- dicono alcuni – il più discusso”. Il voto di sfiducia di ieri "ha dimostrato che i leader italiani sanno di aver di fronte una crisi economica e politica profonda ma sono ferocemente divisi su come risolverla". Berlusconi ha chiesto elezioni anticipate ma secondo il Times "con molti elettori indecisi in una nazione che i sondaggi indicano sempre più sfiduciata e arrabbiata verso la classe politica nulla sembra essere certo, neppure il voto".

E Prodi? Il voto di sfiducia "si è trasformato in qualcosa che sembrava una veglia funebre, con Prodi - il cui sobrio atteggiamento è stato spesso paragonato a quello di un parroco di campagna - che presiedeva al funerale del suo governo".

"L’Italia è davanti alla prospettiva del suo 62esimo governo in 63 anni di storia repubblicana", scrive invece il britannico Telegraph, per il quale il Paese resta "ostinatamente ingovernabile" . "Con l’economia con prospettive incerte, le riforme che stagnano, la popolazione che invecchia, molti potrebbero concludere che non è Romano Prodi a poter affrontare un altro cambio di governo. Ma è il paese che è ingovernabile, pesa l’eredità del passato. E cresce negli Italiani la rabbia per i costi di una politica che non li rappresenta più. Il parlamento italiano costa due volte di più che quello francese e britannico messi insieme".

L’Economist: “Un senatore, in ospedale, per esserci si è fatto 580km in ambulanza. In Italia le crisi politiche non sono nient’altro che melodramma. Gli itailani si interessano alla politica con dosi eguali di cinismo e umorismo. Cosa colpisce di questeultime manovre parlamentari è che si sono giocate su uno scenario di rabbia e vergogna popolare. Il mese scorso l’Italia è stata sorpassata anche dalla Spagna nella classifica del Pil procapite, uno shock. Poi è arrivata l’imbarazzante crisi della spazzatura a Napoli. Tutto questo in tempi in cui I lavoratori con salari basi soffrono sotto tasse sempre più alte. Alcuni politici sembrano impermeabili al dilagare della rabbia popolare. Indirizzandosi alla Camera pochi giorni fa il premier Prodi è sembrato il leader di un governo con fondamenta solide, non quello aI quale I sondaggi attribuiscono un tasso di consenso di appena il 31%. Se verrà formato un governo tecnico questa apparirà un’alternativa con scarso appeal davanti agli infuriati elettori italiani”.

“La storia di Prodi è partita con il piede sbagliato dall’inizio, con appena 24mila voti di margine alle politiche del 2006, una minuscola maggioranza di due voti al Senato e una coalizione di centrosinistra composita che va dai comunisti ai cattolici moderati – scrive Eric Josef sul quotidiano francese Libération - Durante 20 mesi il Professore ha cercato egualmente di fare l’alchimista, contando sulla sua leggendaria tenacia e sull’anti berlusconismo, unico vero cemento della sua maggioranza”.

“Con il suo orgoglio intatto – scrive il Financial Times – Prodi cade e questo potrebbe senare la fine della sua carriera politica dopo la caduta di due governi da lui guidati prima della fine naturale della legislatura. L’Italia appaare da ieri sera sprofondata in un nuovo capitolo di incertezza, con uno scenario di economia in rallentamento e con la grave emergenza rifiuti di Napoli che mostra la debolezza del governo”.

“Oltre alle montagne di immondizia accumulate per le strade di Napoli, c’è la forte sensazione che qualcosa stia andando male in Italia”, attacca nella sua analisi Christian Fraser sul sito della BBC. “E’ una vicenda sintomatica del fallimento del Paese nel fare i conti” con il dopo Tangentopoli, quando si aprì la speranza di una nuova Seconda Repubblica. Ma “ancora oggi l’Italia resta uno dei Paesi peggio governati d’Europa”.
“Ci sono stati progressi ad inizio anni ’90 quando l’Italia riuscì ad entrare nell’euro”. Un successo attribuito all’allora premier Romano Prodi. Ma “un’ analisi a freddo dei suoi due ultimi anni di governo mostra ben pochi successi. Nel suo governo c’erano, è vero, alcuni ministri molto competenti. Ma con nove partiti che reclamavano il controllo del goevrno, ogni ministro aveva alle spalle i suoi deputati. Il ministro delle Finanze Tommaso Padoa-Schioppa è riuscito a far approvare la finanziaria 2008 con modesti tagli alla spesa pubblica. Il suo piano di ambiziose liberalizzazioni è stato ben presto affossato dall’estrema sinistra. Per strada la gente si sente tradita. La loro rabbia verso la classe dirigente è stata catturata dal comico Beppe Grillo: il suo blog ha 200mila contatti al giorno. Con le lealtà traballanti diffuse nella politica italiana, tutto è molto caotico. E per ora la sensazione è che all’Italia restino alternative davvero povere”.
...guardo negli occhi mio figlio ed il cuore si gonfia di gioia...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 13:16 #26574

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
ECCO CHE IMPRESSIONE DIAMO ALL'EUROPA.....
VI è MAI CAPITATO DI VERGOGNARVI DI ESSERE ITALIANI.....?????
NEGLI ULTIMI MESI MI è SUCCESSO SPESSO....

Meno male che c'è la ferrari.. :pollicesu:
Per il resto AIUTO.. :cry:
Facciamo delle figure in europa che...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 14:24 #26584

• Enri
  • Senior Boarder
  • Enrica Trabucchi
[

Voi cosa preferireste:

1)ELEZIONI SUBITO
2)GOVERNO ISTITUZIONALE

Mi permetto di comunicare la mia amarezza per aver notato come tutti i leader di centrodestra siano in un baleno tornati sotto le ali (e la bandiera) di

Berlusconi...

Sono d'accordo con te, Berlusconi trullo trullo, un paio di mesi fa fondava il suo nuovo partito popolare ignorando tranquillamente i leader di centrodestra, facendo finta di dimenticare quanto aveva starnazzato che il centro-sinistra era spaccato, diviso ecc. (assolutamente vero) mentre il centro destra era unito
( ma allora perchè hai preso le distanze in maniera non formale ma comunque evidente dai tuoi alleati?) E' pur vero che con la rossa avvenente (mi sfugge il nome) sempre appresso qualche scompenso fisico-mentale può esserci stato.
Ora che il governo è caduto, di nuovo tutti "vicini vicini" ....( se non sbaglio però mi sembra che Casini non voglia il voto prima della riforma elettorale).
Ma.....
Sinceramente non sono informatissima su come la legge elettorale possa essere riformata..sistema elettorale alla francese, alla tedesca, maggioritario, proporzionale, maggioritario e un pò proporzionale, premio di maggioranza si o no, bozza Bianco cosa cambiava? CHIEDO AIUTO A COLORO PIU' INFORMATI DI ME.

PS. Maru, Reman lasciate perdere la Svizzera, Turu non leggere tutta la stampa estera, (perchè vuoi farti del male?)
Italiani siamo e Italiani saremo sempre nel bene (ultimamente pochino) e nel male (un pò troppo..) ma se proprio volete cambiare non la Svizzera, almeno almeno la Patagonia....,
Ciao
..sto sempre sempre pensando....

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 15:27 #26585

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
un po' di rispetto per Prodi che ha voluto andare fino in fondo. Onore ai vinti!

Depi...hai sbagliato a scrivere....
probabilmente volevi dire " rispetto per Prodi che ha voluto andare a fondo"..
Nel senso, che è masochista...e fino alla fine ha voluto vedere che la sua coalizione non è mai esistita...
Così ha preso la mazzata anche dal GOBBO Andreotti!!!

Vero, probabilmente sperava di essere riuscito a comprare più senatori, ma gli è andata male...Solo uno si è lasciato comprare!!!

UHA UHA UHA...
La bottiglia in senato???
Ottima idea... Dopo (quasi) due anni... era ora di festeggiare!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 17:31 #26588

• Kiara
  • Senior Boarder
... sembra di essere tornati indietro di 10 anni...solo che l'Italia è più corrotta, più povera e più indifferente, conscia che stavolta si va dalla padella alla brace...
mi rammarico per la bieca figura dei nostri parlamentari, mi rammarico che Mastella sia ancora lì con quel ghigno opportunista, che la sinistra non abbia avuto il coraggio di leggi importanti ( conflitto di interessi, riforma elettorale, Dico...), mi rammarico perchè la politica (governo e opposizione) si continua a fare sulla morale e sull'etica ma nn sui conti pubblici e sulla sit economica...mi rammarico perchè visti i tempi di reazione dell'economia la merda è toccata alla sinistra e gli eventuali benefici verranno ingiustamente sbandierati da qlcun altro...

Come dice Guccini...in questo assurdo belpaese..peccato che qui c sia rimasto ben poco da sognare...
Older chests reveal themselves, like a crack in a wall, starting small, and grow in time...
And we always seem to need the help,
Of someone else
To mend that shelf...

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 18:37 #26591

• Enri
  • Senior Boarder
  • Enrica Trabucchi
u

UHA UHA UHA...
Ottima idea...
!!!

Francamente rivedendo oggi le immagini alla tv. fra la bottiglia, la fetta di mortadella, le urla e gli sputi c'era da arrossire........
Quanto ai festeggiamenti io li rimanderei.....semmai arriverà (io lo spero) un momento di maggior chiarezza.
..sto sempre sempre pensando....

CRISI DI GOVERNO -- Febbraio 2008 25/01/2008 18:47 #26592

• Luca Luce
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
u

UHA UHA UHA...
Ottima idea...
!!!

Francamente rivedendo oggi le immagini alla tv. fra la bottiglia, la fetta di mortadella, le urla e gli sputi c'era da arrossire........
Quanto ai festeggiamenti io li rimanderei.....semmai arriverà (io lo spero) un momento di maggior chiarezza.

Il parlamento dovrebbe essere il cuore dell'Italia, di un paese democratico e CIVILE,
Viste certe sceneggiate, che si ripetono puntualmente sia a destra che a sinistra, non dobbiamo certo scandalizzarci se abbiamo ancora i pseudo tifosi allo stadio oppure la monnezza a Napoli. Quando poi sento che il nostro paese è ridotto male perchè la classe politica é vecchia e deve essere ringiovanita mi vien da ridere... ma ve li vedete 600 peneglia con la bottiglia in mano e con le trombe da stadio in Parlamento?
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.548 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy