- il termine del 7 maggio per il via dell’iniziativa francamente mi sembra troppo ravvicinato;
Non sono troppo d'accordo. Le elezioni sono il 27, non credo ci sia così tanto tempo...
- credo che così come vengono firmate le risposte così devono essere firmate le domande … credo che in questo modo si possano evitare provocazioni inutili …
QUOTISSIMO... fosse per me estenderei questa "firma obbligatoria" anche a chiunque voglia dire la sua nella sezione politica del forum...
- propongo di porre un limite alle dimensioni (ad esempio numero caratteri) sia delle domande che alle risposte in modo da rendere la cosa più interessante, più veloce, forse più vicina ad internet
E "costringere" anche chi risponde ad essere preciso e puntuale, senza divagazioni... mi sembra un'ottima idea!!
- pubblicare il tutto su materiale cartaceo, con riferimento al punto precedente, non credo che sia una buona idea … provo a fare il download del contenuto di un forum e quindi lo leggo .. non è la stessa cosa …
Secondo me potrebbe essere un modo per pubblicizzare di più il dibattito sul forum. Alla fine può valere l'analogia con un dibattito interessante in tv... se qualcuno me ne parla, raccontandomi quel che si è detto e di cosa si parla, la volta successiva potrei guardarlo anch'io... chiaramente, se si limitassero le lunghezze delle risposte bisognerebbe spiegare bene il perchè anche nella versione cartacea, in modo da non dare adito a travisamenti e strumentalizzazioni vari...