Mi chiedevo un'altra cosa,mi sembra si ragioni dando per scontato che da parte dei candidati,a quesiti posti in modo chiaro,vengano date delle risposte chiare,non vorrei metter i carri davanti ai buoi,ma pensando ai tempi di composizione delle liste,non so quanto queste persone avranno avuto modo di entrare nel merito delle possibili cose da fare per dare appunto delle risposte attendibili e che non siano pure dichiarazioni d'intenti.Ovviamente parlo per i nuovi candidati,sperando come si vocifera che siano parecchi.
Sarebbe magari opportuno avere un parere in merito da chi ha qualche esperienza al riguardo.
Con questo non voglio assolutamente togliere spinta ed entusiasmo a chi si sta prodigando per trovare il modo migliore per organizzare questo confronto.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Sandrino hai secondo me centrato un punto molto importante. Un punto sul quale anche io sto riflettendo da qualche giorno...
Su questo topic, ci si sta confrontando sulle idee e sui metodi più consoni per dar spazio alla voce dei cittadini e dei candidati. questa è un cosa
molto importante e bella anche se ci sarà da fare un gran lavoro per poter gestire un' iniziativa come questa ( anche perchè debuttante).
Condivido la preoccupazione espressa da sandrino a proposito delle possibili "dichiarazioni di intenti "da parte dei candidati.....
- E' chiaro che i nuovi candidati daranno si e no delle risposte senza un approfondimento importante.... ma sulla base di un programma generale che, (scusate la mia titubanza) sarà sommariamente condiviso dai candidati formanti una lista, inquanto gli approfondimenti non si possono fare in un mese.....)
pensate poi ai candidati trovati (reclutati) gli ultimi giorni......... capita sempre..... purtroppo.............
La possibilità di trattare argomenti su questo forum sarà sicuramente un passo importante.... comunque vada.....ringrazio chi ci sta credendo con decisione, grinta e creatività nelle proposte e nella risoluzione di tutti i cavilli informatici e legislativi.
Penso che il modo migliore di affrontare questa esperienza sia quello di scegliere la strada della semplicità, poche cose ma chiare e leggibili per tutti. Sarebbe anche interessante come ha proposto Miccia un incontro per dibattere l'organizzazione ed il coordinamento di questo progetto.