Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Inos Il Bacchettone...

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:03 #10050

• pinkd
  • Platinum Boarder
non sono ne cattolica ne filosofa e meno di tutto avaloriale e relativista
i
o credo solo che sia molto facile giudicare quando sei cresciuto in un ambiente protetto e con una famiglia alle spalle, la realtà però è un po piu complessa dei principi in cui vorremmo chiuderla, certo capisco anche io che avere delle idee forti, dei principi ti faccia sentire piu sereno, piu coperto, ma il rischio è di diventare tremendamente ottusi e di riuscire a capire e a confrontarti solo con le persone che sono uguali a te, e tutto il resto è anatema.

io ti dò pienamente ragione...spesso si rischia anke di vedere solo quello ke si vuole...lasciando al di fuori della nostra visuale le cose ke sono poi le più importanti...xò boh...tipo il caso del mio amico..se da una parte lo capivo, dall'altra mi arrabbiavo x il poco valore ke attribuiva alla vita...x la poca voglia di reagire...spesso credo ke manchino le motivazioni x reagire...se uno non vede più niente di bello nella vita x quale motivo dovrebbe continuare a vivere sopportando sofferenze e delusioni?!
..*..poisoned heart will never change..*..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:06 #10053

• Cassandra
  • Platinum Boarder
E' vero Ilaria che probabilmente noi siamo cresciuti in una delle ultime isole felici, e che forse ci risulta più difficile confrontarci con chi proviene da realtà molto diverse, però non mi sembra che le cose che scriveva Draco siano solo appannaggio dei cattolici. Tanti principi per cui discernere ciò che è sbagliato da ciò che non lo è li ritrovo in persone che non c'entrano niente con la Chiesa.
Oggi sembra proprio sparire anche un minimo senso civile
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:09 #10055

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
..se uno non vede più niente di bello nella vita x quale motivo dovrebbe continuare a vivere sopportando sofferenze e delusioni?!

Io l'ho fatto per rispetto del sentimento della SPERANZA, che in me non muore proprio mai, e dell'AMORE che sapevo che altre persone provavano per me, anche se non lo sentivo...
ed ora sono qui contento di sentir parlare giovani fantastici come voi...
Marcet sine adversario virtus

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:19 #10058

• pinkd
  • Platinum Boarder

Io l'ho fatto per rispetto del sentimento della SPERANZA, che in me non muore proprio mai, e dell'AMORE che sapevo che altre persone provavano per me, anche se non lo sentivo...
ed ora sono qui contento di sentir parlare giovani fantastici come voi...

lo so...è quello ke penso ank'io...rispetto...rispetto x quello ke di bello cmq continua ad esserci...ma come fare a farlo capire a persona come il mio amico?! nel senso...cosa offrire più ke due braccia a cui attaccarsi..due orecchie a cui parlare..due occhi da cui farsi vedere...?!

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:24 #10060

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Credo che le tue due braccia, due occhi, due orecchie abbiano fatto molto... non puoi offrire niente di più, ma non puoi sapere come quel "poco" possa esser stato tanto...

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:34 #10066

• pinkd
  • Platinum Boarder
Credo che le tue due braccia, due occhi, due orecchie abbiano fatto molto... non puoi offrire niente di più, ma non puoi sapere come quel "poco" possa esser stato tanto...

hanno fatto tanto?!...forse...ma se le mia braccia x un momento dovessero cedere?! gli occhi guardare x un momento qualcos'altro?! le orecchie essere distartte x un momento da una dolce melodia..?! allora cosa direbbe quella persona?!...tornando forse al punto di partenza...crederebbe di aver visto solo un'illusione...x qualke tempo...un'illusione ke in quanto tale ha fatto più bene ke male...

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:39 #10067

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Questo tuo ultimo pensiero pinkd per me si ricollega al topic sull'amore... la tua vita può essere importante per gli altri, ma non è solamente al servizio degli altri... la tua vita è per te, per le tue dolci melodie... non puoi cambiare il corso della natura, ma puoi solo cambiare la natura del tuo corso (questa è una citazione del filosofo Inos)...

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:40 #10069

• fra
  • Fresh Boarder
!

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:41 #10070

• fra
  • Fresh Boarder
che melenso!! ....

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:44 #10073

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
anche io sostengo che i genitori dovrebbere pensare meno di proteggere i loro figli ma fargli prendere le loro responsabilità di ciò che fanno e che non fanno...invece...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:44 #10074

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Ho esagerato, fra?

Inos Il Bacchettone... 30/03/2007 18:48 #10078

• pinkd
  • Platinum Boarder
..amore..musica..vita..è tutto parte di una dolce composizione..tutto è nel tutto..ciao dolce filosofo inos..ciao a tutti..
Tempo creazione pagina: 0.363 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy