Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tempo-dolore

Tempo-dolore 11/03/2007 14:00 #7202

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
Quante volte ci è stato detto e abbiamo detto: "col tempo tutto passa?"
E' vero il tempo aiuta ma non è tutto! Se è solo il tempo che passa ma certe situazioni non si risolvono in tempo utile rimane comunque qualcosa di irrisolto! Amici forumisti che ne pensate?
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempo-dolore 11/03/2007 14:01 #7203

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
Scusate ma sono gasatissima perchè sono riuscita... brava Laura, quando ti ipegni! E voi direte che sforzo! va bè attendo risposte...

Tempo-dolore 11/03/2007 14:36 #7216

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Uhm.. Tempo-dolore..
Sì, il tempo aiuta. Ma credo che risolva molto poco.
Se nn ci risolviamo i problemi il tempo nn sistema niente.
Al massimo fa sentire meno dolore al ricordo di certe sistuazioni, ma nn le aggiusta.
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Tempo-dolore 11/03/2007 14:48 #7218

• Miki
  • Platinum Boarder
"con il tempo tutto passa"...si credo sia vero...o meglio...il tempo non cancella le cose...non aiuta a dimenticare ciò che è successo...ciò che è stato.Non sarebbe neanche giusto!
Però che il tempo aiuta a cicatrizzare...sarà anke una frase fatta...ma è vero!Il dolore si esaurisce...e resta il ricordo..
..ma se le situazioni non son risolte rimane qualcosa in sospeso..come un pezzo di puzzle non messo a posto!
..e così "l'opera"non finisce mai..e non se ne può iniziare a pieno un'altra...!

Tempo-dolore 11/03/2007 15:11 #7220

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
e così "l'opera"non finisce mai..e non se ne può iniziare a pieno un'altra...!

e se non c'è modo di finire quell'opera resti per sempre senza iniziarne una nuova???

Tempo-dolore 11/03/2007 19:15 #7234

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Ah, mi pungi su un argomento che mi ha fatto soffrire abbastanza per qualche mesetto!!!
In my opinion la frase "col tempo tutto passa" nasconde simultaneamente delle verità e delle insidiose fregature....
Se mi guardo indietro vedo che ho superato molti problemi del passato, ma non è stato il tempo in sè a risolvere certe questioni che mi soffocavano... il tempo da solo non può nulla; è l'utilizzo che del tempo fa una persona che può portare a superare o no certi ostacoli: io vivo su questa Terra da 28 anni e in così tanto tempo sono arrivato a realizzare che l'unico metodo per SUPERARE il dolore è la sincerità. Il fatto ostico è che la sincerità molte volte è dolorosa essa stessa.
Ma se siamo "ammalati" bisogna prendere la medicina efficace, anche se amara, piuttosto che una qualsiasi dal buon gusto...

e se non c'è modo di finire quell'opera resti per sempre senza iniziarne una nuova???

Qui per me si solleva il problema vero... Perchè quando il nostro dolore dipende dai rapporti sociali, o coinvolge una o altre persone, abbiamo bisogno NECESSARIAMENTE della collaborazione della/e persona/e con cui abbiamo un problema per poterlo superare. Se l'altro non ci vuole dare una mano, quell'opera rimane incompiuta, non c'è nulla da fare. E fa male, e fa venire un nervoso e un'inquietudine laceranti (almeno nel mio caso io ho vissuto tali sensazioni...). Ma è in questo caso che il tempo e la calma giocano a proprio favore...
Laura, se chi è fuori di noi non aiuta a finire l'opera, allora gli si fa vedere che si è in grado di cominciarne una nuova, ancora più bella ed artistica... Perchè, ti dirò di più, quell'altro gode malignamente nel vedere che non te la senti di fare un'opera senza di lui... Fagli vedere di che pasta sei fatta!
Marcet sine adversario virtus

Tempo-dolore 11/03/2007 19:28 #7235

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
anche perchè potrebbe essere l'unica cosa da fare! Non ho nessuna intenzione di lasciare che "qualcuno" continui a "rovinarmi" l'esistenza! E non voglio nemmeno che la MIA OPERA finisca senza applausi!!!

Tempo-dolore 11/03/2007 20:04 #7243

• Moka
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
e così "l'opera"non finisce mai..e non se ne può iniziare a pieno un'altra...!

probabilmente l'opera finisce, ma quando avevi iniziato a dipingere te l'immaginavi diversa...
forse vuoi capire il perchè dei colori usati e spesso non ne hai risposta..
ma il tempo non credo aiuti...
provo a fare un esempio per spiegare il mio pensiero.
cado, mi faccio male, il mi fratturo la caviglia...se lascio in mano al tempo rischierei solo di peggiorare la situazione.
invece se vado dal dottore, lui capisce cos'ho, metto il gesso e solo dopo il tempo ti aiuta a guarire...non so se sono chiara...
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)

Tempo-dolore 11/03/2007 20:07 #7246

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
Quindi ci vuole necessriamente qualcuno che ti aiuti?

Tempo-dolore 11/03/2007 20:08 #7247

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Eccomi qua!!!! Ta-taaaaaaaa!!!!!!!!!
Marcet sine adversario virtus

Tempo-dolore 11/03/2007 20:10 #7249

• Moka
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
dipende...
credo che se non hai chiaro il "tuo dolore" qualcuno ti deve dare una mano, si credo che serva un dottore...
ma non necessariamente deve essere la persona che "ha rovinato l'opera"..
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)

Tempo-dolore 11/03/2007 20:11 #7250

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
Eccomi qua come Ennio o Inos che dir si voglia o eccomi qua come psicologo?
Tempo creazione pagina: 0.475 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy