Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Descrivete semogo in poche parole...

Descrivete semogo in poche parole... 20/10/2007 14:41 #22167

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Provocazione da buon peneglia...

Descrivete semogo in poche parole... "IN COSTA"...
ehehhehe!
Dai, permettetemi la battuta!

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Descrivete semogo in poche parole... 20/10/2007 15:44 #22169

• Draco
  • Fresh Boarder
Se penso a SEMOGO questi sono i flash che subito mi ritornano alla mente con la loro freschezza e bellezza indescrivibile:

- FAMIGLIA, è sempre casa dolce casa...

- AMICI, oratorio, gioventù, coscrit, azione cattolica: come dimenticare 20 anni di vita! Amicizie dappertutto con tanti, esperienze indimenticabili: Grest, 2 giorni,incontri, partite, tornei,sabati sera, feste con l'oratorio! festa del bosco, pianta & presepe, carnevale, feste, assemblee, con la gioventù! coscrizione, trapasso, carro, feste coi coscrit! ACR coi bambini, assemblee, incontri con Azione Cattolica....

-PARENTI: quanti cugini, zii, secondi cugini...quanto è bello avere famiglie così allargate...

-MONTAGNE, Cima Piazzi, Rez Lonc, Val Viola, aria fresca, neve, sole

-CUORE, a Semogo ho lasciato il cuore, quanto è stato difficile lasciare tutto, tutta la mia vita per venire a Roma: affetti, amicizie, emozioni, ricordi, lasciare il mondo dove sono cresciuto, dove sono stato educato alla vita, alla fede, dove ho imparato a fare un po' di tutto, dove ho imparato il dialetto, le tradizioni, la storia, come dimenticare persone come padre Sandro, don Enrico, Gianna, i miei nonni, per ricordare solo le persone che sono già in Cielo...

Semogo è semplicemente Semogo: familiare, accogliente, vivace, fatto di persone che sanno ancora sognare, lavorare per gli altri, condividere, scherzare, divertirsi, di persone che credono in Dio e nella bellezza impareggiabile di essere cristiani...

a Semogo c'è ancora la vera semplice vita, ecco perchè è così speciale! é un dono prezioso, mai potrò ringraziare abbastanza il Signore per avermi fatto nascere a Semogo...custodiamo tutti questo tesoro...
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)

Descrivete semogo in poche parole... 20/11/2007 00:38 #23731

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Semogo... è... diversa... da... Isolaccia.
Marcet sine adversario virtus

Descrivete semogo in poche parole... 21/11/2007 16:20 #23883

• Manu78
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
Ummmhhh...é per questo che sei sempre quì caro Inos? :sorrisoroll:
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.

Descrivete semogo in poche parole... 21/11/2007 19:25 #23900

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
semogo...per me semogo è semplicemente semogo, la mia casa. anche io mi sentirei morire ad andare via da qui. è bello, con i difetti e pregi di tutti i paesi. Qui sono nata, la montagna mi è sempre piaciuta e sempre mi piacerà. a semogo e nei piccoli paesi la gente si conosce si saluta, è vero che a volte è anche una sfiga, però a me piace. la gente ti incontra e ti saluta, magari sorridendo, quel sorriso che poi tu trasmetti a chi incontri.
semogo secondo me è limite ma anche magia...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...

Descrivete semogo in poche parole... 21/11/2007 20:03 #23904

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
semogo...per me semogo è semplicemente semogo, la mia casa. anche io mi sentirei morire ad andare via da qui. è bello, con i difetti e pregi di tutti i paesi. Qui sono nata, la montagna mi è sempre piaciuta e sempre mi piacerà. a semogo e nei piccoli paesi la gente si conosce si saluta, è vero che a volte è anche una sfiga, però a me piace. la gente ti incontra e ti saluta, magari sorridendo, quel sorriso che poi tu trasmetti a chi incontri.
semogo secondo me è limite ma anche magia...

Vi prego, rispettiamo la grammatica e Semogo scriviamolo con la s maiuscola!!!!!!!
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

Descrivete semogo in poche parole... 29/11/2007 23:22 #24325

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Io e Maru ci siamo divertite a descrivere e ritrarre Semogo in alcuni scatti.
www.semogo.org/index.php?option=com_cont...=view&id=65&Itemid=8
Carpe Diem

Descrivete semogo in poche parole... 03/12/2007 21:04 #24526

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Chissà se è il topic giusto... non mi andava di crearne uno nuovo.

Perchè Semogo è dentro a tutto questo.

www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cro...coli/27721girata.asp
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Descrivete semogo in poche parole... 03/12/2007 21:40 #24527

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Scusate, un attimo di depressione...
:sad:
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Descrivete semogo in poche parole... 03/12/2007 22:10 #24528

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
Chissà se è il topic giusto... non mi andava di crearne uno nuovo.

Perchè Semogo è dentro a tutto questo.

www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cro...coli/27721girata.asp

Ho letto l'articolo che proponi ma non sono d'accordo sul fatto che Semogo sia lì dentro.
Io manco da Semogo da una vita ma da quello che vedo, anche sul forum, mi sembra che non ci sia la solitudine di cui parla l'articolo. Mi sembra che siate un gruppo molto affiatato, vi trovate in 1000 occasioni frivole e serie, e il fatto di aver aperto il forum sta proprio ad indicare il vostro desiderio di comunicare. E il desiderio di comunicare vince sicuramente sulla solitudine. Le ciacole elettroniche non sono come quelle vere che si possono scambiare di persona ma aiutano, a volte più di quelle vere.
Almeno io la penso così. Quando io ero giovane, molti, molti, anni or sono, Semogo non era così. Io ricordo molta chiusura, molto egoismo. Ed è anche per questo che me ne sono andata. Chissà come sarebbe stata la mia vita se fossi rimasta....
Suvvia, Rok. E' normale ogni tanto essere sommersi dalla tristezza. Ma poi passa. E tu conosci tanti filosofi che ti possono sicuramente aiutare..
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

Descrivete semogo in poche parole... 03/12/2007 22:13 #24529

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
E tu conosci tanti filosofi che ti possono sicuramente aiutare..

:mrgreen:

Comunicare...

Descrivete semogo in poche parole... 03/12/2007 22:18 #24530

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
E tu conosci tanti filosofi che ti possono sicuramente aiutare..

:mrgreen:

Comunicare...

non capisco il tuo commento. Non so nemmeno quale sia il giusto significato della faccina verde..... Scusate ma non sono abituate agli smileys
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy