Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: AFTERLIFE

AFTERLIFE 06/05/2007 14:53 #14556

• Daria88
  • Gold Boarder
L'unica cosa che so è che quel dopo è per sempre e ogni volta che ci penso mi vengono i brividi... per sempre c***o!!!!
sono pienamente d'accordo... Per sempre detto sulla terra ha comunque una durata limitata... per sempre in un altro posto vuol dire per l'infinità del tempo... mamma che paura...
CREDI NELLA FORZA DEI TUOI SOGNI E QUESTI SI AVVERERANNO...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AFTERLIFE 06/05/2007 14:57 #14557

• Pho
  • Platinum Boarder
per sempre,per sempre,per sempre...ma cosa vuol dire!!!che ad un certo punto sarà abolita la parola FINE?
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

AFTERLIFE 06/05/2007 15:00 #14558

• Pho
  • Platinum Boarder
allora,pensandoci e facendo un ragionamento logico,la cosa che ci conforta nella vita,se abbiamo paura dell'infinito,è che un giorno finirà,la certezza della morte?perchè abbiamo paura anche di quella,perciò non ha senso...quante paure!

AFTERLIFE 06/05/2007 19:46 #14562

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
anche secondo me...deve esserci una fine da qualche parte...un STOP...fine della corsa....
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...

AFTERLIFE 06/05/2007 21:32 #14570

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Non sono un cristiano modello... però credo che quaggiù siamo di passaggio... e poi... poi qualcosa c'è, Qualcuno pure... e credo sia per SEMPRE...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

AFTERLIFE 06/05/2007 23:09 #14574

• Pho
  • Platinum Boarder
sì,ma sai dare un senso a quelle due parole...PER SEMPRE?

AFTERLIFE 07/05/2007 11:02 #14588

• Daria88
  • Gold Boarder
per sempre...infinito...l'eternità...il tempo illimitato...per tutto il resto dei tuoi giorni...sia in questa vita che in tutto quello che verrà dopo...
a me personalmente fa una paura allucinante pensare ad un qualcosa di così grande...da perdercisi dentro...
paura dell'ignoto...di un qualcosa che puoi solo immaginare fino a quando non ci sarai dentro e allora sarà troppo tardi per poter fermarti a riflettere...

AFTERLIFE 07/05/2007 11:14 #14590

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Io la vedo invece come una cosa profondamente liberante e confortante... un abbraccio eterno che ti coccola e ti circonda... già da quaggiù!

La Verità è una ragazzi...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

AFTERLIFE 07/05/2007 11:18 #14592

• Daria88
  • Gold Boarder
sai una cosa Rok...
ti invidio...perchè tu su questo argomento sembri essere la persona più certa di questo mondo...senza dubbi...

AFTERLIFE 07/05/2007 11:25 #14595

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
No, cara Daria 88... non è che non ho dubbi... o meglio, non è che non ho domande e interrogativi su COME sarà il dopo..

Ma semplicemente, ho la certezza che siamo fatti per l'eternità, per la FELICITA', e Chi ci ha creato ha pensato per noi la miglior cosa possibile..

...perchè se sai che qualcuno ti ama, non hai più nessun dubbio...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

AFTERLIFE 07/05/2007 13:34 #14606

• Pho
  • Platinum Boarder
sì,ma come la trovo questa certezza?tu l'hai trovata ma io di certezze sulla vita dopo la morte non so nemmeno se ne ho!

AFTERLIFE 07/05/2007 14:18 #14623

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
sì,ma come la trovo questa certezza?

Come la trovi? Ricette pronte non ce ne sono...
Io ho avuto questa certezza facendo anche un ragionamento logico, per cui sono arrivato a dire con sicurezza che la vera natura dell'uomo è la felicità. Siamo fatti per quello, il cuore dell'essere umano tende a quello.

Dall'altra c'è una storia che ho alle spalle, un rapporto che ho coltivato, che mi porta ad avere una completa certezza nella bontà infinita del Creatore...
Ma non sono mai partito con l'idea di mettermi lì e capire come girassero le cose... o almeno, ho desiderato avere delle risposte ma senza pretendere di capirla con la mia debole mente...e vivendo davvero e cercando sempre le cose vere, ho gettato le basi di quel che sono ora...e di ciò che credo!
Ma che c'entra?...
AFTERLIFE... no no, non esiste un AFTER... esiste un TO BE CONTINUED... (si scrive così??) :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy