E pensare che nonostante tutte queste inadiempienze, ACCUSE AL DIRETTIVO e prese in giro, come se niente fosse successo ,tutto va e tutto prosegue............................. anche l'agonia........ la cui "fine", e non solo dell'agonia, è solamente rimandata a settembre per chiara comodità di chi ora ha per forsa bisogno di chi organizza quattro eventi tanto per non aggravare ulteriormente la figuraccia già fatta in mille occasioni.
Saluti a tutti e......... Buon Turismo.
Il fare o non fare le 4 cose del mese di agosto credo che cambi abbastanza poco. Le figuracce le ha fatte l'amministrazione, le ha fatte la poloco, le ha fatte chi in prima persona ha messo la propria bella o brutta faccia, ma quel che piu' conta le ha fatte la Valdidentro nel suo insieme.
Al turista poco importa di chi siano le colpe o le mancanze, viene in Valdidentro e si aspetta di essere in qualche modo coccolato e nella giusta misura riverito, in sostanza si aspetta che oltre alla camera in albergo ci sia anche qualche iniziativa a cui poter partecipare.
Chiusa questa fase servira' che ci si sieda intorno a un tavolo, perche' non credo che la proloco sia intenzionata a continuare ad operare in questo modo assurdo e se non ci sara' chiarezza sugli intendimenti difficilmente si prendera' in carico l'onere di organizzare manifestazioni future, limitandosi per quanto sara' possibile al solo ufficio informazioni. Dico "credo", perche' su quel tavolo a settembre saranno molti i passaggi da chiarire e le decisioni da prendere.
Mi auguro solo che quando ci sara' questo incontro il palazzo abbia le idee ben ma ben chiare, perche' con i se, i ma, e i forse si alimenta la confusione e non si va da nessuna parte.
E intanto sono partiti ben due importanti conti alla rovescia ....... NATALE 2008 ..... fra 4 mesi ...... COPPA DEL MONDO ..... fra 6 mesi ...... spero che alla luce di questi primi otto mesi del 2008 qualcuno abbia cominciato a capire che i tempi tecnici e le modalita' organizzative non vanno presi troppo sottogamba. L'avere o il non avere tempi adeguati puo' determinare la riuscita o non riuscita di un evento. Piu' e' grosso l'evento, piu' sono lunghi i tempi. 6 mesi su una gara di coppa del mondo mi sembrano oggettivamente pochi, soprattutto se si intende non ridurre l'evento al riempire gli alberghi per 3 o 4 giorni ma si intende sfruttare al meglio la risonanza mediatica di questo tipo di eventi. non ho alcun dubbio sulla parte prettamente tecnica e sportiva .... la Valdidentro (e in generale l'Alta Valle) in questo specifico settore hanno in passato dimostrato potenzialita' e capacita' enormi grazie soprattutto ad un fattore imprescindibile e irrinunciabile ..... saro' monotono, ma la forza in questo senso e' ancora un volta il volontariato e l'unione di tutte le forze. Ho invece molti dubbi sul resto, dalla promozione dell'evento via via a tutto cio' che ci sta attorno. Faccio un esempio che puo' essere anche stupido ...... in qesti giorni sulle nostre strade passano migliaia di macchine ..... un piccolo striscione, un cartello, un qualcosa che chi ci passa sotto non puo' non notarlo??????? costo .... 100 euro .... forse 200 ..... ma un sacco di visibilita'. Uno striscione in Stazione Centrale a Milano?????? Altri 100 o 200 euro ......
Sono cagate, che costano una miseria se rapportate alla globalita' dell'evento. Chi ci doveva pensare?
Lo Sci CLub? Si occupa della parte tecnica ....
Gli albergatori? a oggi non sanno nemmeno a chi rapportarsi per questo evento ....
La proloco? non sappiamo nemeno se fra un mese esistera' ancora .....
La cooperativa? si occupa di altre cose ......
Il Comitato?????? Ecco trovato il colpevole, ma che non si puo' cazziare perche' ad oggi ancora non esiste e non si sa come sara' composto. Settembe? va bene, settembre, ma a quel punto avremo perso un altro mese e tutta la possibile visibilita' di cui il traffico di agosto ci dava l'occasione.
Ecco, in questo siamo spaventosamente in ritardo, ma forse lo penso solo io ....... no, non e' cosi', qualcuno pubblicamente gia' a maggio disse queste cose alla presenza dell'amministrazione, o qualcuno vuole negare anche questo?
Ultimo passaggio di cui mi sono dimenticato nei post precedenti ... quelli riguardo la delusione ......
TRIATHLON DEL BOSCAIOLO - FESTA DEGLI ANZIANI
Due importanti eventi che quest'anno sono mancati alla Valdidentro.
Con stupore sento nell'ultima riunione il sindaco affermare che "l'e' miga steit colpa nosa ..... "
Stupore perche' o mi manca qualche passaggio o non mi quadra qualcosa.
Inviterei quindi qualcuno dei Gruppi di Pedenosso e degli Anziani a dire la loro su questa vicenda, cosi' ci chiariamo le idee e sentiamo tutte le campane.
Faustino