Benvenuto,
Ospite
|
|
Arieccomi qua …. Sapevo che non dovevo fare gli auguri di natale cosi’ in anticipo ….
Questo topic e’ diventato ormai un monologo, ma … forumandoli …. Dove siete? Siete gia’ tutti in pausa natalizia?????? Vabeh che a natale dovremmo essere tutti piu’ buoni, ma io non mi sento buono per niente nonostante l’approssimarsi delle feste. Molti parlano, tanti chiedono …… Vogliamo parlare un po’ di Coppa del Mondo? Vogliamo lanciare un sassolino? Vogliamo dire qualcosa sull’atteggiamento dell’amministrazione (e non solo)? No, dai … e’ Natale ….. sentiamoci piu’ buoni …… I cattivi (la Proloco) come sapete non hanno presentato richieste di contributo per le manifestazioni natalizie, per i motivi di cui si e’ gia’ scritto. E fu cosi’ che di colpo resuscitarono i buoni …… chi? I buoni .. il Consorzio Turistico … nella persona del presidente, dimissionario da tempo immemorabile, pronto a salvare le chiappe all’assessore al turismo. E fu cosi’ che l’assessore, trovato finalmente qualcuno che lo capisse, pote’ finalmente deliberare i 45000 euri per finanziare il SUO programma. Poco importa se l’assessore ala cultura era contraria e al momento della votazione e’ uscita dalla sala …… forse pero’ (parere mio) serviva un segnale piu’ forte, un voto contrario, che non avrebbe cambiato nulla nella sostanza, ma sarebbe stato un Segnale con la S maiuscola. Tant’e’ …. I dubbi restano …. Qualcuno oggi dice … “volere e’ potere” ….. la cooperativa ha atteso i soldini per un anno, causa presunta illegittimita’, ma la delibera di ieri dimostra forse che questa illegittimita’ era poi solo un dettaglio…… e forse in quel caso l’equazione “volere e’ potere” non poteva funzionare …. Ma non ho conoscenze sufficienti della macchina amministrativa per poter esprimere null’altro che un dubbio. Mi piacerebbe pero’ che qualcuno, magari il segretario comunale o la stessa amministrazione, magari sul prossimo numero del ginepro (uscira’ prima della fine del 2009?) al posto di parlarci ancora di flora e fauna dedichi uno spazio proprio a chiarire il funzionamento di queste cose. Voglio segnalare una cosa … si’ …. a te, proprio a te che stai leggendo dal terzo piano ….. In Proloco e’ arrivato un programma (lasciato nella buca delle lettere), tutto spiegazzato …… quando gia’ in tutti i bar della Valdidentro faceva gia’ bella mostra di se’ con tanto di auguri a cittadini ed ospiti, e ringraziamenti a tutti i gruppi di volontariato. Ma proprio in tutti????? Un albergatore poco fa mi ha detto che nel suo albergo non e’ arrivato ….. chissa’ perche’ ……. Dimenticanza????? E proprio a te chiedo se puoi farci avere qualche cartello anche in Proloco, possibilmente in formato a4 (o anche piu’ piccolo), gli ospiti prediligono i formati piccoli … sai com’e’ …. Il turista a volte fa un po’ il difficile ….. e tutti quelli che passano ce lo chiedono …. Grazie. Ah …. Possiamo anche fotocopiarcelo noi? Basta dirlo ……. Grazie comunque, provvederemo. Nel frattempo tra i mille impegni mi sono tenuto un pomeriggio libero, perche’ non voglio perdermi l’animazione per i bambini del 28 presso il pattinaggio di Isolaccia, perche’ in fondo mi sento ancora un po’ un bambinone ……. Mi sono gia’ comprato i pattini nuovi!!!!!!!! Non deludetemi!!!! Deludere un bambino e’ brutto, deludere un bambinone e’ quasi reato!!!!! Altro???? Per ora no. Attendo una telefonata annunciatami da giorni. Chissa’ se arrivera’ ….. da chi???? Da Babbo Natale, ovvio!!!! Faustino |
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
|
|
Continua la "Sagra degli sfigati" (Attività di UNCINETTO a parte)......
Penso che davvero pochi, nel nostro comune, siano riusciti in così poco tempo a rendersi così ridicoli..... Ma.... Consoliamoci..... Proviamo a pensare ai poveri, abbindolati, ed inconsapevoli elettori che sono stati "BIDONATI" (Per loro stessa frequente ammissione) in maniera così plateale. Ma.... Consolatevi pure Voi.... ..... è state tranquilli, a tutto c'è rimedio....... Per fortuna c'è un qualcosa che è dalla parte di tutti noi cittadini ....... IL TEMPO CHE PASSA CANCELLERA' QUESTO INCRESCIOSO INCIDENTE DI PERCORSO, QUESTO SBAGLIO / ABBAGLIO, e sbagliando si impara e se non si impara sbagliando si può viver sperando, ma sappiamo anche che chi vive sperando a volte può morire ...... C..................on delusione. E' solo questione di tempo (max ancor 3 annetti) e ricordamoci tutti che a volte..... "IL PEGGIO DI CIO' CHE SI LASCIA E' 1000 VOLTE MEGLIO, DIGNITOSO E COERENTE DEL "MEGLIO" DI CIO CHE SI TROVA" Saludy e Buone riflessioni sotto l'albero (magari non sotto quello addobbato solo per salvarsi la faccia, ma sotto quello addobbato con sentimento, passione e VOLONTA'riato) |
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
|
|
Ulteriore precisazione .....
L'AIPA precisa che: - in comune di Valdidentro sono soggette ad imposta sulle affissioni tutti i cartelli esposti in spazi esterni e anche interni nei pubblici esercizi di qualunque genere (non solo bar ... anche ad esempio il parrucchiere o l'officina meccanica) - sono soggetti all'imposta anche (ad esempio) gli annunci funebri (un tempo esentati) - fanno eccezione i cartelli fatti dal comune per scopi suoi istituzionali (tipo ad esempio quelli per pubblicizzare un consiglio comunale) - le tariffe sono variabili. Ad esempio sono ridotte alla meta' per i cartelli di associazioni senza scopo di lucro legalmente riconosciute, sono maggiorate se sui cartelli figurano sponsor di qualunque genere - sono sanzionabili in mancanza del regolare timbro ..... BADATE BENE!!!!! ... anche gli esercizi pubblici che li espongano!!!!!!!!!!!!!!!! Questo dovrebbe essere .... e se le informazioni corrette non le da nemmeno l'AIPA ...... allora stiamo freschi Dovrebbe esistere (credo che esista .... ) un regolamento comunale apposito che invito caldamente l'assessore a leggersi (non cercatelo sul sito del comune .... li' stranamente non c'e'). E a proposito di sito del comune ...... mi chiedo per quale motivo la delibera n. 128 del 30/10/2008 della giunta comunale (esame richiesta di contributo straordinario a favore dell’ unione sportiva bormiese per organizzazione 23^ edizione bormiadi – anno 2008) non sia regolarmente pubblicata e cliccandoci sopra si apre la n. 129 ........ errore? bug di sistema? sara' colpa dei tecnici? o di Bill Gates e il suo maledetto windows xp? Un virus? o forse ...... forse ..... forse ...... ah, gia', la famosa trasparenza di IER?????? Ma andiamo oltre ...... Natale si avvicina ........ La richiesta di contributo della Proloco per la gestione dell'ufficio informazioni (ottobre - novembre - dicembre) non era ieri nell'ordine del giorno della giunta. Sigh ..... l'assessore ritiente forse piu' importanti le SUE manifestazioni che l'apertura dell'ufficio informazioni ..... secondo me le due cose stavano almeno sullo stesso piano .... tant'e' che a breve faremo colletta per le strade per tenere aperto (o chiuderemo!!!!) Il ghiaccio e' pronto e bello levigato (quello che campeggia solenne su strade e maciapiedi del nostro comune ... e cosa pensavate????) Esempio? Vi invito a percorrere il marciapiede che dal comune conduce alla casa del turismo, lato ex farmacia. Qualcuno li' ci ha rischiato l'osso del collo ..... sindaco .... fai la prova e ti renderai conto di cio' che sto dicendo (occhio pero' a non rompertelo tu l'osso del collo, non vorrei avere in futuro accuse di aver gufato!!!!!! Non sia mai ..... ). E che dire del pavimento sotto gli archi della casa del turismo ..... saliteci con sotto le scarpe un filo di neve ed ecco pronto un magnifico campo da pattinaggio. In questi giorni ho assistito a scende e figure degne del miglior pattinaggio artistico che nemmeno Sky ...... E' cosi' da secoli? Vabeh .... cio' non significa che per risolvere il problema bisogna attendere l'intervento del 118. E quei due alberelli ... (vabeh .... chiamiamoli alberelli) rossi di vaga forma ambigua che sono stati messi davanti all'ingresso della Proloco? A qualcuno piacciono? A me no, per niente. Per piacere ..... dateci due piccoli, anche minuscoli abeti .... siamo tradizionalisti e queste cose moderne non ci piacciono. Altro? Dai ...... diciamo qualcosa sulla coppa del mondo?????? Faustin ....... l'e' Natal .... fe' 'l brao neanche un piccolo pensierino notturno????? Piccolo piccolo????? tanto a quest'ora non legge nessuno ....... NO!!!!!!!!!!!!! E' NATALEEEEEEE!!!!!!!! T'esc de fer al brao!!!!!!!! Un accennino minuscolino piccolino microscopino????????? T'esc feit un fioretto per al regal de Natal ...... t'esc prometu de fer al brao!!!!! E se le abbuffate natalizie mi facessero dimenticare di parlare di s..............i a....i ??????? Basta!!!!! T'esc de fer al brao e basta, seno' Esa van a lec che l'e' tardi!!!!!! e io che ho sempre pensato che gli angioletti erano buoni ..... guardate un po' che angelo custode mi e' toccato ..... se non fo il bravo me mena!!!! Faustino Ah ... e Babbo Natale??? Ha chiamato??? No, ancora no ..... ma Natale e' vicino, mooolto vicino. |
|
|
Molte cosa da dire anche oggi ……. Non si puo’ certo dire che questa amministrazione non dia spunti di riflessione ….. se desse altrettanti chiarimenti quanti spunti probabilmente non si troverebbe in un situazione cosi’ imbarazzante.
Della mancata partecipazione dei nostri amministratori alla presentazione della variante di Bormio (causa fame e relativo tet a tet davanti a una pizza) gia’ si e’ scritto altrove. Vorrei far notare la partecipazione di sindaco e vice alla “lettura delle fiabe” c/o la biblioteca. Lodevole la loro partecipazione (forse perche’ consci che almeno i bambini non li avrebbero contestati ….), che dimostra quanta sia l’attenzione per queste “piccole” cose, attenzione che pero’ stride moltissimo con l’assoluta assenza laddove gli argomenti sono un po’ piu’ tosti (vedi viabilita’ ma non solo). Lodevole la partecipazione del sindaco al concerto della Banda Musicale di Semogo tenutosi ieri. Benche’ (sembra) non invitato da nessuno, si e’ pure concesso il lusso di dire (o meglio … leggere) qualche parola, e a molti non e’ sfuggito un palese imbarazzo nel ringraziare la Banda, “vanto dell’intero Comune e non solo di Semogo”. Quanta sincerita’ in queste parole, alle quali non fanno alcun riscontro i fatti. Complimenti!!!!! Il sindaco ha poi partecipato alla cena post concerto …… come al solito dove c’e’ da mangiare e bere, il sindaco non manca mai!!!!!!! Quindi …. Se volete organizzare un qualcosa, qualsiasi cosa, e lo volete presente … basta allestire anche solo un piccolo buffet e la presenza sara’ garantita. L’assessore, resosi finalmente conto che i cartelli riportanti il SUO programma erano un po’ un obbrobrio, ha scoperto che esistono le tipografie. I nuovi cartelli (decisamente piu’ carini) sono in stampa e a breve saranno distribuiti per ogni dove. Speriamo, questa volta, debitamente e regolarmente timbrati dall’Aipa. Qualcuno e’ gia’ stato esposto senza timbri? Vabeh … errare e’ umano, perseverare e’ diabolico. Speriamo almeno che i funzionari dell’Aipa se ne vadano in ferie ben lontani dalla Valdidentro. Della questione pattinaggio sono seriamente preoccupato: nessuno si sta muovendo, e oltretutto fa anche troppo caldo …. Mi sa che i miei pattini nuovi dovranno aspettare tempi migliori per essere collaudati. Delle dimissioni dell’assessore Valgoi si sta parlando altrove ….. la giunta perde un pezzo importante, l’unico che non ha mai rifiutato il confronto, serio, costruttivo, serrato, a volte ruvido, ma estremamente leale e corretto. Purtroppo il tentativo di cercare sempre una possibile mediazione, dovendosi pero’ scontrare con le non sempre chiare e trasparenti posizioni altrui, si e’ rivelato compito troppo difficile, se non impossibile. Un plauso alla correttezza dimostrata fino in fondo, anche con la scelta pur non semplice di dimettersi. Lele … le tue sono state dimissioni a testa alta, e non da sconfitto. Il capo lo dovrebbe chinare qualcun altro. E la confusione regna sempre piu’ sovrana. Il sindaco salva la faccia anche a Pedenosso, con la posa delle luminarie in quel di Piandelvino. Non i gruppi di volontariato ma una ditta pagata dal comune, ma quanta fatica per trovare un elettricista disposto a fare il lavoro ……. Il giorno 17 dicembre una dipendente del comune contatta per e-mail un albergo, chiedendo disponibilita’ per una cena e dei pernottamenti. L’albergo comunica i prezzi e la propria disponibilita’. La dipendente il giorno 18 conferma la prenotazione e i dati per la fatturazione, e a quel punto l’albergatore richiede, sempre il 18, per evitare spiacevoli discussioni e al buon fine di quanto concordato, il pagamento anticipato della “fornitura”. Tutto tace fino ad oggi, 22 dicembre, quando la stessa dipendente comunica che “siamo spiacenti nel dover disdire la nostra prenotazione”, senza alcuna spiegazione o motivazione della disdetta. L’albergatore ha quindi richiesto il motivo della disdetta, ma ad ora tutto tace, in perfetto stile IER. Quello che mi chiedo e’ questo: il consorzio richiede un contributo per lo svolgimento di un programma di manifestazioni. Il comune accorda e delibera il contributo (che ricordo essere di 45000 euro). E chi si sta sbattendo per portare a buon fine il programma, e tutto cio’ che ne deriva (tipo pernottamenti, cene, eccetera)? Una dipendente comunale????? Ma come …. Nella richiesta di contributo il consorzio si impegna a ….. con la collaborazione di gruppi di volontariato e cooperativa …… a fronte di un contributo pari a ….. Ma questa dipendente …. Lavora forse anche per il consorzio? La cooperativa? I gruppi di volontariato? A parte il fatto che la Cooperativa non ha mai garantito alcunche’ su questo programma imposto dall’assessore ….. a che titolo la dipendente in questione sta chiamando il mondo intero per portare avanti il Manlio’s Winter Program? Per il resto, viva la coerenza. Nessuna spiegazione a nessuno!!!!! Questa e’ la linea che da un anno e mezzo vede l’amministrazione perfettamente coerente con se stessa (ma non con il suo tanto sbandierato programma elettorale). E la confusione regna sovrana. Chi, dove, come, quando?????? Chi vivra’ vedra’. Oggi sono al centesimo messaggio ricevuto …. Tutti uguali …. “ti ha chiamato Babbo Natale?” NOOOOOO!!!!! NON MI HA CHIAMATO!!!!!! Mi fa piacere che tutti si preoccupino del mio regalo di Natale, pero’ se si potesse evitare di chiedermi sta cosa tutti i giorni …….. A qualcuno e’ stato nei giorni scorsi consegnato il mio personalissimo regalo di Natale, che spero sia stato gradito. Se non lo e’ stato, pazienza …. Cio’ che conta ‘e comunque il pensiero, ricordatevelo. Mi aspetterei almeno un piccolo “grazie” (mi e’costato 9 euro e 90 ……. ), che pero’ temo non arrivera’ mai. E la Coppa del Mondo? Mmmmmm ……. L’angioletto incombe con la clava ….. Faustino |
|
|
Dimenticavo ...... scusate, Mea Culpa .....
La delibera n. 128 della giunta comunale e' tornata regolarmente online a tempo di record. Faustino |
|
|
Cazzo, Faustino! basta!!!!
Scrivi sempre e solo tutto te... E io come faccio a sfogare le mie iere contro i potenti (uhahuahua..che battuta,)?!?!? Lo sai, non ho mai tempo e quando lo trovo..hai già detto tutto te... Ma qualcosa ancora rimane...eheheh!!! CHe dire della grande idea di portare tutti al ristorante dopo le manifestazioni?!?! Invece di fare come sempre, coinvolgendo gli alpini, le gioventu', i gruppi nel preparare la cena... no, andiamo al ristorante a SPENDERE DI PIU' Poi dicono "non stiamo sfasciando niente, i gruppi li coinvolgiamo" ... Ma mi faccia il piacere!!! Anche a Premadio era uno dei pochi momenti dove ci ritrovava un pò tutti insieme (alpini, ragazzi, oratorio) a dare una mano... Ma mandiamoli al ristorante!!! Ma passiamo ai ringraziamenti: dobbiamo ringraziare il CONSORZIO VALDIDENTRO... Consorzio Valdidentro?!?! Ma chi cazzo è??? QUalcuno ne ha mai sentito parlare negli ultimi anni? Un gruppo (ristretto) di alebrgatori che non vanno nenahce d'accordo e non hanno praticamente mai fatto un cazzo...tutto di un colpo si trasforamno nei PALADINI e salvano il culo all'amministrazione! Mi piacerebbe sapere quanti erano d'accordo, sempre che il PRESIDENTE DIMISSIONARIO DA SECOLI abbia chiesto il parere degli altri.. Già, perchè fa strano che, chi a salvato il culo all'amministrazione è proprio il papà di un consigliere comunale!!! VERGONGOSA la questione!!! Ma va bene così, tanto a Premadio c'è chi si vanta "..e sui cartei, le miga su al logo dela PROLOCO... ma quel del CPONSORZI"... ma chi cazzo se ne frega?!? Non è fare la bella figura davanti ai villeggianti, è la figura di merda che fate nei confronti dei paesani... DAI RENDETEVI CONTO!!! Non so come mai non siano ancora uscite barzellette su di voi... mah, forse perchè fate già ridere così!!! Le luminarie...tasto dolente.. I semoghini, se le sono fatte da soli... A isolaccia sono stati coinvolti COOPERATIVA, qualche alpino...e il COMUNE HA NOLEGGIATO il cestello ( mi hanno detto che qualcuno ne ha anche aprofittato per spazzare un pò il tetto dalla neve...) A pedenosso, patria Natale dell'emerito sindaco, leggo che è stata pagata una ditta.. E Premadio?!? Qualche alberello piazzato dagli alpini, per grazia ricevuta...Anche DON BRUNO, in predica, ha commentato questa situazione! PREMADIO E' SEMPRE LA MERDA DELLA VALDIDENTRO! E che cazzo ci stiamo a fare qua??? Voglio andare con Bormio...con la TRADATI..UN SINDACO CON LE PALLE! Faustino ha fatto il bravo..sulla Coppa del Mondo...ma io ho una sottilezza da dire... Il Comitato organizzatore, nella persona del Presidente, è stato ricattato per l'acquisto del Cannone per Sparare neve.. In pratica è stato costretto a firmare un diocumento dove "GIRA" i soldi dell'IVA del cannone (circa 6000€) a favore di chi?!!? Dai...su..non è difficile... di qualche sportivo della Valdidentro, che parteciperà alle competizioni con una bellissima fascetta con sopra scritto "VALDIDENTRO" Ecco cosa intendeva in campagna elettorlae quando parlava di VALORIZZARE IL PRODOTTO VALDIDENTRO.. AH, diomenticavo, gli atleti sono 2 Nipoti del SINDACO! Guarda un pò te!!! 6.000€ di sponsor, con soldi pubblici, per i nipoti... E poi vuole licenziare la donna delle pulizie di Proloco e Biblioteca perchè mancano 10.000€.. Donna con figli a carico...lasciata a casa...per di più con anche una presa per il culo (pra a dumadere a la proloco, magari i te paghen lor).. Ma se non ci date neanche il contributo per la segretaria.. MADONNA...ma che testa!!! Se mi fanno girare i coglioni ste cose... Invece di buttare 20.000€ in quella merda di ginepro che esce una volta all'anno...non avete la minima idea di cosa voglia dire amministrare! ANDATE A CASA!!! |
|
|
Cazzo, Faustino! basta!!!! Scrivi sempre e solo tutto te... E io come faccio a sfogare le mie iere contro i potenti (uhahuahua..che battuta,)?!?!? Va bene .... basta .... non scrivo piu'. AHIA!!!!! Il mio diavoletto tentatore si sta arrabbiando e sta pigliando a botte l'angioletto ..... Vabeh ..... vogliamo dire qualcosa su ieri sera? Perche'? Cosa e' successo ieri sera? C'e' stato il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa. Ordine del giorno ...... logico .... che si fa in questo momento di confusione estrema ..... E la Cooperativa ha preso la sua posizione: da oggi al 6 gennaio, gli operai della Cooperativa svolgeranno solo le mansioni inerenti e relative alla convenzione in essere con il Comune. Nulla di piu'. Per buona pace dell'assessore, quindi, niente ghiaccio e via dicendo. Mi sento proprio un bambinone deluso!!!!!!! E dire che il sindaco e il vice al pattinaggio ci tenevano tantissimo ...... anche io, che volevo provare i pattini nuovi. Quasi quasi faccio domanda di contributo per farmeli ripagare, visto che almeno per un anno non potro' pattinare in quel della Valdidentro. Guardate che il ghiaccio lo fanno ovunque, anche in Africa. E qui che non manca la materia prima (il freddo) non riusciamo a metter giu' due metri quadrati di ghiaccio ...... Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che disastro!!!!!!!!!!!!!!! E Babbo Natale???? Anziche' sui pattini, arrivera' su una slitta trainata dai quad. Quali? Ma logico ... quelli che il sindaco non ha voluto quest'autunno in Val Viola ....... per buona pace degli ambientalisti e dell'inquinamento acustico. E le asinelle? Quelle mica pattinano ... o no? A meno che ......... il ghiaccio lo facciano gli operai del Comune ...... magari il giorno di Natale, con relativi straordinari pagati ..... ma se si sono rifiutati anche di mettere le luminarie ..... figuriamoci il ghiaccio .... Manli oe' stato comunque avvistato stanotte con una culota in mano ... il problema e' che la pompa dell'acqua non funzionava e quindi .... NISBA!!!!!!!! Ma al campo sportivo .... dentro il campo di calcio ..... io pensavo che fosse li' il pattinaggio, e invece c'e' un qualcosa che nel Manlio's Winter Program non e' stato messo. Dimenticanza????? O ripicca con la Rio Scianno che si e' rifiutata di fare il ghiaccio? E stamattina mi giunge una news (che spero vivamente non sia vera ...... ) Chi sparera' i fuochi a Capodanno????? Indovinate un po' .... I dipendenti comunali ....... NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Spero sia solo una voce da bar e che non trovi conferma .... ricordo che per i fuochi servono le debite autorizzazioni della Prefettura .... e anche che chi materialmente da fuoco alle miccie deve essere persona regolarmente abilitata con tanto di patentino ..... La Proloco si e' sempre avvalsa negli anni scorsi di ditte regolarmenta abilitate (i rischi sui fuochi non sono da sottovalutare, e oltretutto si rischia la galera). Ribadisco ... e' una vocina che circola .... spero resti tale. Non si scherza su queste cose. E il famoso albergatore di ieri?????? Ha avuto la sua risposta?????? Certo. "Si ritiene esagerata la Vs. richiesta del pagamento totalitario anticipato" E chissa' perche' questo albergatore ha richiesto il pagamento anticipato ..... forse perche' in questo clima nessuno si fida piu' dell'amministrazione? E l'assessore, che l'anNo scorso arrivo' trafelato dalle ferie, all'ultimo minuto, per fare il discorso alla manifestazione di fine anno ........ quest'anno ... niente ferie? Troppo onerosa la gestione di un programma natalizio? Suvvia ...... assessore ..... hai sempre detto che la Proloco faceva poi solo quattro cagate .... ti stai rendendo conto che quelle quattro cagate richiedono tempo ... tanto tempo??????? Si sta finalmente rendendo conto di quanto lavoro c'e' dietro l'organizzazione delle manifestazioni, e di quanto tempo serve per coordinare al meglio il tutto? E quel qualcuno che da mesi dice queste cose non meritava di essere ascoltato un pochino di piu'???????? Nessuno e' scienziato ..... sicuramente non io, ma forse nemmeno tu, e l'esperienza di chi queste cose le ha gestite per anni forse oggi ti tornerebbe comoda .... se non fosse che queste persone sono state tirate per il culo ben oltre il limite dell'accettabile. Per oggi basta. Ah no ...... e Babbo Natale????? NOOOO ... NON HA ANCORA CHIAMATO!!!!! Che abbia perso il numero???????? Faustino |
|
|
Buongiorno!!! Ehi ... dico a te ... si' si' ... proprio a te ..... hai ancora gli occhietti da sonno .... un brutto risveglio? capita .... Non hai ancora fatto colazione? Guarda che il caffe' sta' venendo su ... muovi la panza, ti sta bruciando la moka .... e piano con le brioches ..... non piu' di due .... pensa alla linea!!!!!!
Ohi ... si' si' ... anche a te ... nottata lunga??? Capita .... un buon sonno e poi via, si riparte .... RAGAZZI!!!! E' LA VIGILIA DI NATALE!!!!!! 24 DICEMBRE 2008!!!!!! LE ASINELLE STANNO ARRIVANDO!!!!!! Mentre fate colazione, andatevi a vedere questo sito: www. valdidentroonline.it cos’e’? Il sito ufficiale del Consorzio Turistico o, come recita il logo che vi trovate …. “il portale ufficiale della Valdidentro”. Qui potete trovare tutto cio’ che riguarda il Consorzio ….. offerte, last minutes, welcome card, e via dicendo. Come? Avete notato qualcosa di strano? Ma va????? La Welcome card …… ad esempio ..... e’ ferma …. bada ben bada ben …. ocio ch'el trona ...... siete pronti???? ALLA STAGIONE INVERNALE 2005/2006!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Miiiiiiiiiiiii, come siamo aggiornati …. E questo e’ il PORTALE UFFICIALE DELLA VALDIDENTRO!!!!!!! E che dire della pagina delle offerte? IL NULLA PIU' ASSOLUTO!!!!!!!!!!!!! Almeno c’e’ l’elenco delle strutture alberghiere….. certo …. con i prezzi dell’inverno 2006/2007 e dell’estate 2007 ……. Di bene in meglio …. Ah …. I prezzi non sono cambiati????? Vabeh …. e non bastava allora cambiare le date senza toccare nient’altro? Non e’ finita ….. altre sorprese ci attendono ……. Fra gli hotel c’e’ ancora l’Albergo Le Torri ….. ma non e’ forse chiuso da un po’? Quasi quasi chiamo e prenoto una camera ……. E’ pure vicino agli impianti …….. Avrei giusto giusto un gruppo di amici interessati per la fine d’anno ….. Ma perche’ vi dico tutto cio’? Perche’ cio’ dimostra che il Consorzio e’ immobile da tempo, dall’inverno 2006/2007 (e qualche responsabilita' ce l'ha anche questa amministrazione!!!!!), e pur immobile ha continuato ad esistere. E allora mi chiedo il perche’ un consorzio immobile da tanto tempo, con un Presidente dimissionario dai tempi di Carlo Codega, si sia improvvisamente risvegliato dal letargo per salvare le chiappe all’assessore al turismo. Che abbia ragione chi ha scritto che il Presidente del Consorzio e’ parente di…....… ?????? Forse che si’, forse che no .... voglio credere di no. O forse il motivo sta nel fatto che “meglio che far niente …….. “ o forse ancora siete stati bidonati anche voi come scrive qualcun altro ….. Una cosa pero’ mi sento di dire ai consorziati ….. Questa amministrazione non vi ha mai presi in considerazione, vi ha accantonati, dimenticati, non ha creduto in voi, NON VI VUOLE!!!!!!!!!!! E non solo dentro la fantomatica societa’ che forse si fara’ in futuro, ma peggio ……. Ho chiesto personalmente alla giunta (il 20 novembre scorso) che convocasse tutti gli operatori per spiegare il progetto di questa societa’ ….. mi sembrava un passaggio necessario e doveroso trattandosi appunto di societa' che dovrebbe operare nel campo turistico (promozione ma anche commercializzazione)….. e sapete qual’e’ stata la risposta?????? Di fronte a TUTTA la giunta e TUTTO il Direttivo Proloco queste le parole del sindaco ….. “ESA FEM LA SOCIETA’, E DOPO MI CONVOCHERE’ “ e io aggiungerei, perche’ era piu' che palesemente sottinteso … FORSE!!!!!!! Motivo???? Il sindaco e l’assessore al turismo non vedevano l’utilita’ di coinvolgere i primi attori del turismo nella costituzione di una societa’ che proprio di turismo in primis si dovrebbe occupare. Della serie … che vi piaccia o no, questa idea vi dovra’ andar bene per forza. e voi gli state salvando la faccia????????? Che dire …. COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! Dai ... ancora una .... In una delle riunioni nelle quali abbiamo avuto il piacere di confrontarci con l'amministrazione, la Proloco e' stata accusata dal vicesindaco di non essersi sufficientemente attivata il Natale scorso nella distribuzione ai pubblici esercizi di una serie di CD contenenti musiche natalizie. Gli esercenti, a suo dire, sarebbero stati ben contenti e disponibilissimi a diffondere dentro e fuori i propri locali tutte queste melodie natalizie, fino a completo e irreparabile consumo del CD. Mi verrebbe da dire .... che due balle ... glingle bells dalla mattina alla sera per 15 giorni .... Ricordo che i CD arrivarono in Proloco se non erro (posso controllare ed essere preciso su questo) tra il 20 e il 22 di dicembre ...... problemi tecnici (non dappertutto ci sono i lettori CD .... qualcuno aveva chiesto le piu' classiche ed antiquate cassettine .... qualcuno addirittura i dischi 78 giri per il grammofono a manovella .... quasi nessuno aveva la predisposizione per la musica esterna ..... senza dimenticare ila questione SIAE .... ) E oggi (ieri, per intenderci .... il 23) l'assessore e' arrivato in Proloco a cercare i CD .... presumo con gli stessi propositi dell'anno scorso. Colpa nostra se l'anno scorso era il 20 o il 22 ....... ma quest'anno niente scuse .... sei arrivato tu il 23!!!!!!! Vediamo cosa riesci a fare .... ah ... e ... a proposito .... quei CD sono della Proloco .... forse prima di chiederli alla segretaria dovresti quantomeno per correttezza avvisare qualcuno del Direttivo .... sai com'e' .... magari l'anno prossimo li cerchiamo e se non sappiamo chi li ha presi ..... ah .. non ci parli piu????? E perche' mai????? Non hai forse detto a qualcuno un tot di ore fa che non ce l'hai con noi????? Cos'era .... l'ultima bugia del 2008, o possiamo aspettarcene altre???? Alla fine dell'anno mancano ancora 8 giorni, ma il bonus l'hai esaurito il 4 dicembre!!!!!!! E Babbo Natale?????? NISBA!!! Mi sa che ha davvero perso il numero Faustino |
|
|
Vabeh ... uno puo' anche smettere di scrivere, ma se ogni giorno dall'alto cadono spunti su spunti .......
Il banco di prova del Manlio's Winter Program ...... Babbo Natale arriva con le asinelle. Ok. Le asinelle erano davvero asinelle. Due asinelle, due folletti, un Babbo Natale ...... una ventina circa di bimbi (e non ditemi che erano trecento, altrimenti pubblico le foto ..... ). Percorso .... Piazza IV Novembre / Sival ...... peccato che il tutto si e' svolto in piazza e niente Sival .... orario 15.00 17.00 .... ma alle 16.20 tutto era gia' finito: asinelle in stalla, e bimbi a casa. Ah ... mi informano che le asinelle avevano freddo ..... Cominciamo bene ..... gia' alla prima il programma vacilla!!!! Speriamo che almeno sia un crescendo e non un calando nei prossimi giorni ...... Tra l'altro, oggi pomeriggio ho fatto il turista e in un bar (a dire il vero in piu' di uno) ho trovato questo: (tra parentesi ..... farli avere in Proloco per la pubblicizzazione vi fa proprio cosi' schifo??????? E poi venite giu' dal mondo delle nuvole quando entrate in Proloco e non trovate il M's W.P. ?????? Vedete poi voi ...... ) Notato nulla?????? Chi manca????? Qualcuno che forse non sta troppo simpatico all'assessore??? o forse al presidente del consorzio turistico?????? tipo ...... ad eempio ...... National Park ..... Blu Note ...... Li arnoga ...... ???????? Non sono forse pubblici esercizi della Valdidentro anche questi??????? E visto ad esempio che c'e Edelweiss o Erika .... perche' non Rosalpina??????? Chi ha deciso a chi si', e a chi no??????? Forse qualche pubblico esercizio che trovasi in Valdidentro in realta' paga le tasse in altro stato estero??????? O forse questo programma non e' pagato con soldi pubblici??????? Queste locandine sono state distribuite stamattina da un gruppo di baldi giovani, che probabilmente non sono stati adeguatamente informati o imboccati su come dovevano procedere nelle consegne ..... in futuro, se le volete fare sporche, cercate di migliorare nella strategia, perche' qui non ci siamo proprio visto che venite sgamati quasi in tempo reale ...... Se il Blu Note, ad esempio, e' stato volutamente escluso ... perche' portargli la locandina???? Per fargli rabbia????? COMPLIMENTI ALLO SPIRITO NATALIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche allo stratega della compagnia!!!!!!!!!!!!!!!!! Stamattina l'assessore ha mandato a ritirare i CD di Natale ... quelli dell'anno scorso ... li ho consegnati personalmente (non a lui .... forse temeva che non glieli avrei dati se si fosse presentato di persona?????? Giammai ..... ). 12 in tutto ...... La ragazza che li ha ritirati (dipendente comunale) mi ha detto che ne sarebbero stati consegnati ai pubblici esercizi un totale di 11. Mi chiedo anche qui chi abbia stilato la classifica dei piu' meritevoli, e con quali criteri ...... In ogni caso oggi pomeriggio ho girato ben 7 bar in Valdidentro (7 caffe' ..... niente alcool ....sono astemio!!!!! ... nervoso a mille ma lucidita' integra) e di musiche natalizie nemmeno l'ombra. Pink Floyd, U2, A Novembre a go go e via dicendo ..... i nostri CD li conosco (io almeno li ho ascoltati) NISBA!!!!!!!!!!!!!!!! ne' dentro ne' fuori!!!!! Saranno gia' finiti nel cestino????? Mi auguro di no ..... ne avrei richiesto la riconsegna entro il 15 di gennaio, anche perche' a Valdidentro (come nel resto del mondo) il Natale non dura tutto l'anno ..... Mi raccomando ... marc ... scoltedom per un'olta ...... domani vorrei limitarmi agli auguri di Buon natale ..... fet i brai anche valtri, che iniora al fei anche mi!!!!!!!! Faustino |
|
|
E la sagra degli "SFIGATI" continua......
raccolgo con schifata rassegnazione il rifugiarsi in simil poco fantasiose e becere nefandezze pur di salvar una faccia che MAI E' ESISTITA. ......... Dimenticavo....... "Punto e croce" a parte. E' proprio vero che l'Ignoranza e la Boria fanno più danni di qualsiasi cattiveria. (antico proverbio silvopastorale tornato indispensabile ultimamente in Valdidentro). |
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
|
|
26 dicembre 2008 .... ore 18.00 .... Chiesa Parrocchiale di Premadio .... Esibizione del Coro LA BAJONA di Bormio
passavo casualmente da quelle parti e mi sono detto ... perche' no????? Mi appropinquo all'ingresso della Chiesa, entro e .... surprise ...... c'e' la S. Messa ..... accompagnata dal coro LA BAJONA ...... mah ..... sto li' 10 minuti, e poi esco. Fuori ci sono due turisti .... stanno discutendo ...... colgo solo che dicono di sentirsi presi in giro ..... mi fermano e mi chiedono lumi (uno di loro mi conosce vagamente .... ) ... sto sul vago .... anch'io come loro mi aspettavo una esibizione del coro, e non che il coro accompagnasse la S. Messa. Giunge in soccorso un ragazzo di Premadio ...... trafelato ..... "L'e' gia' cominceda??????" Certo, e' gia' cominciata ..... coglie il mio lieve smarrimento .... "Al ghe' la Baiona?????" Certo ..... Mi spiega in tre parole l'arcano ...... La Baiona da anni per tradizione accompagna la messa del 26 sera, per una specie di accordo con la Parrocchia di Premadio ....... AAAAAHHHHHHH ....... ma iniora ....... ecco l'inghippo ...... altro che evento organizzato dall'assessore ...... lui non centra nulla ..... l'ha messo sul programma per far numero .... ma iniora .... perche' non l'elenco delle funzioni religiose di tutto il periodo di Natale????? Sai che programmone che ne usciva????? Oppure .... perche' non l'esibizione del coro di Isolaccia o di Pedenosso o di Premadio o di Semogo (forse qui parlare di coro e' ... sigh ... eccessivo) nelle rispettive funzioni di mezzanotte, o del giorno di Natale, o di S. Stefano, e via dicendo?????? Altro???? Ohime' si' ..... Come si permettono sindaco e vicesindaco di telefonare a dipendenti della Cooperativa chiedendo che prendano il trattorino per portare transenne non so dove .... "anche apena cinc menu ..... " . Ma come vi permettete?????? Primo .... il 26 e' festivo ..... da ben 14 secoli ..... Secondo ..... non e' bello che per farsi rispondere si chiami 10 volte .... fino ad arrivare alla chiamata da numero strano alla quale finalmente giunge risposta ...... Terzo .... oltretutto e' pure in ferie!!!!!!!!!! ma chiamate i dipendenti del comune a vedere cosa vi rispondono il 26 di dicembre ...... Quarto .... la Cooperativa ha un suo Consiglio di Amministrazione ..... unico organo decisionale ...... ribadisco ... come vi permettete??????? Vi serve l'opera dei dipendenti della Cooperativa???? Chiamate il suo Presidente ..... mica direttamente il personale .... i dipendenti della Cooperativa NON SONO I VOSTRI DIPENDENTI!!!!!!! Oltretutto ..... il Comune e' rappresentato all'interno del CDA ..... non l'avete letto il verbale di lunedi' scorso??????? LA COOP. HA DECISO CHE FINO AL 6 GENNAIO SVOLGERA' UNICAMENTE I COMPITI PREVISTI IN CONVENZIONE!!!!!! Quindi ... i cativi adesso sono due: dopo la Proloco pure la Cooperativa ........ mi sa chi dei sto passo il prossimo Natale ci sara' carbone per tutti ...... Ah .... avete difficolta' a "comandare" i dipendenti del comune, e allora pretendete di comandare i dipendenti altrui??????? Miiii .... vi sta' dando alla testa il potere??????? E il pattinaggio???? Sigh ..... delusione ..... nessuno ha voluto andar dentro con la culota a fare il ghiaccio .... sigh ..... CATTIVONI!!!!!!!!!! in attesa dell'evento clou di queste feste natalizie ....... la gara "CIAPA LA MIRA" ..... con GRUPPO Alpini (ce ne sono 4 ... chissa' quale sara' ... posso provare a indovinare?????) e Cacciatori ..... no .. miga i salamet ... i cacciatori quelli veri, su due zampe ... pardon ... gambe. Ciapa la mira ........ si presuppone che si spara ... No?????? A chi????????????? Ahhhh ........... il poligono ..... e' vero ..... Faustin ... van a lec .... E Babbo Natale????? ..... ..... ... ... .. .. .... .......... ... .... ... ... ........ .NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ha chiamato ....... Faustino |
|
|
Arieccomi qua …….. dopo aver ben mangiato e ben bevuto in questi giorni di festa.
Segnalazione …… mi e’ stato fatto notare che nello stilare l’elenco dei “cattivi” esercenti non meritevoli di una visita delle “Fisarmoniche Valtellina” ho dimenticato qualcuno …. Chi????? Vediamo se indovinate ……. Dai … ve lo dico ….. il Campeggio in localita’ Li Rum ….. L’assessore ha motivato a un esercente escluso che … “m’e’ laghe’ fora i pub ….. “ Stessa spiegazione ha avuto il sottoscritto dal presidente del consorzio turistico ….. Ma iniora …… vediamo un po’ …… National Park … che sia diventato un pub?????? Campeggio ….. che sia diventato un pub pure lui????? Li Arnoga …. E’ vero, c’e’ anche il pub …. Ma principalmente e’ albergo, ristorante, bar, pizzeria ….. Blu Note …. Anche qui mi sembra che ci sia la presenza di bar, ristorante, e pizzeria oltre al pub. Penso anche che la clientela tipica dei pub e’ di carattere notturno/casinaro/insonne ….. in orari ben diversi da quelli del giro delle fisarmoniche. Quindi …… sulla giustificazione assessore e presidente del consorzio concorderanno pure, ma la scusa puzza e non poco. Ma restando in tema fisarmoniche …… oggi in un pubblico esercizio raccolgo questa considerazione da parte del proprietario: “sono entrati, hanno suonato 2 valzer (ma l’e’ natal o cosa???? Cosa al centra i valzer????), gli ho offerto da bere, e se ne sono andati. Permanenza totale nel locale (incluso l’abbeveramento … circa 10 minuti. Per tant isci ….. i poden fen a meno ….. l’ara megl i zampognari de l’an pase’, qui almeno i fan un po’ de spetacol ….. almeno i fan clima natalizi). Andiamo oltre???? Anzi … torniamo un po’ indietro????? Al concerto d’organo in quel di Semogo c’era poca gente ….. fa notizia che i semoghini (che la musica ce l’hanno nel dna) hanno disertato una manifestazione musicale …… forse l’aver mangiato troppo tra Natale e S. Stefano ha portato a un epidemia di sonnolenza la sera del 27 ….. mah …. E il Concerto di Natale previsto al pattinaggio?????? C’e’ stato????? E certo che c’e’ stato ….. Ero fiducioso che forse la notte qualcuno (forse Babbo Natale) avesse finalmente messo in piedi sto fantomatico pattinaggio … e invece …..DELUSIONE!!!!!!!! Niente ghiaccio …… CATTIVONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oddio … il ghiaccio non e’che non ci sia ….. basta percorrere la strada che costeggia il campo di calcio per trovarne in abbondanza ….. ma ocio!!!!!! Vat a pian perche’ seno’ piche’ int la machina!!!! Arrivo alla presura …… c’e’ un palchetto montato davanti all’ingresso del Blu Note …. Dopo un po’ cominciano musica e canti …. Due ragazzi bravissimi che hanno cercato in tutti i modi di riscaldare un pomeriggio davvero gelido ….. Sembrava quasi (per il posizionamento del palco) che fosse una cosa organizzata dal Blu Note …. E invece no …… trattatavasi di manifestazione organizzata dall’assessore al turismo. (il posizionamento era forse un modo per farsi perdonare la dimenticanza sulle fisarmoniche?????) Frotte di pubblico, ressa, calca, come ai migliori concerti di Vasco Rossi ….. un mare di gente presente, decinaia … anzi … centinaia … migliaia di bimbi felici …… Ecco un paio di foto fatte nel momento di maggior affluenza di pubblico ….. Ma ….. ORRORE!!!!! .... che la mia macchina fotografica sia improvvisamente impazzita????? Sara' stato sporco l'obbiettivo???????? Dov’e’ tutta la gente??? Dove sono i bimbi allegri e felici????? Forse a pattinare a Bormio??????? A un certo punto si appropinqua pure un consigliere comunale (di maggioranza) ….. si avvicina, ma nemmeno troppo, si guarda in giro, e se ne va’ sconsolato. Il Presepio Vivente di Isolaccia ….. qualcuno ieri sera ha tentato di farmi credere che fosse organizzato dal Comune (esc vedu’ come l’e’ gnu ben????) ….. diamo i meriti a chi di dovere e a chi da anni porta avanti questa bella tradizione ….. Essere sponsor di una manifestazione non vuol dire averla organizzata!!!!!!! Oggi ferie …. Non c’e’ nulla in programma, e fervono i preparativi per gli eventi dei prossimi giorni. Faustino |
|
© 2024 .: www.semogo.org :.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy