Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROLOCO E Dintorni ....

PROLOCO E Dintorni .... 14/11/2009 00:26 #30688

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Caro Remans ..... mi unisco al disgusto che in queste ore pare essere diventato improvvisamente una moda. Ma mi spieghi a quale assemblea hai partecipato????? Dalle tue parole deduco NON CERTAMENTE a quella della Proloco.
Ma sbaglio o in quell’assemblea si e’ parlato di RENDERE PUBBLICA UNA SITUAZIONE, di INFORMARE I CITTADINI DI VALDIDENTRO …. o sbaglio????????

Caro Remans … a che gioco stiamo giocando???? A nascondino????? Tu forse, chi invece ha appeso quei cartelli ai vetri CI HA MESSO PER L’ENNESIMA VOLTA LA FACCIA, SENZA NASCONDERSI!!!!! E i nomi li ha gia’ fatti chi ti ha risposto prima di me.

Caro Remans …. Ci hai deliziati piu’ e piu’ volte con il Remanspensiero durante le assemblee Proloco, pensiero spesso in controtendenza ma sempre espresso in modo chiaro e coerente di volta in volta. E STAVOLTA DOV’ERI?????? Avevi dimenticato la lingua a casa?????

Caro Remans ….. c’erano sei persone dietro quel tavolino … sei sfigati se vuoi ….. che pero’ hanno il coraggio di portare avanti delle idee, di reagire anche in maniera forte a provocazioni altrettanto forti. E i cartelli sono solo il primo passo!!!!!!

Caro Remans …. Ti dico una cosa da Socio Proloco, e non da consigliere ….. SONO ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DI UNA PROLOCO DI VOLONTARI CHE NON CI STA A FARSI METTERE SOTTO I PIEDI DA CHI LA PAROLA VOLONTARIATO NON SA NEMMENO COSA SIA!!!!!!!!!!!!!!

Caro Remans …. Al mondo ci sono varie tipologie di persone … ne prendo tre a caso:
- quelli che la faccia la mettono sempre e comunque
- quelli che la mettono solo a volte
- quelli che non la mettono mai ma seguono il “girar del vento”
Io so a quale di queste appartengo …… e sono pure in buona compagnia, credimi.

Caro Remans ….. come si puo’ pensare di parlare di “intelligenza e ragione di talune persone” quando il culmine dell’intelligenza e’ rappresentata dalle parole che ho sentito nell’ultimo consiglio comunale????????

Caro Remans …. Qualcuno dovrebbe proprio vergognarsi.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROLOCO E Dintorni .... 14/11/2009 13:06 #30689

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve Gana e salve Faustino.
Grazie innanzitutto per avermi informato su chi ha deciso di mettere quei cartelli .
All'assemblea ultima della Proloco ho partecipato Fausto . Non ho espresso il mio pensiero perchè quanto detto da Bebe rispecchiava esattamente il mio pensiero in merito . Ho sbagliato forse a non alzare la mano e dire "la penso come Bebe" ma forse anche altri che avevano già ascoltato le altrui ragioni e sentendo di non aggiungere niente di nuovo al confronto non si sono pronunciati.
Sul fatto di INFORMARE la cittadinanza non ho dubbi che sia emersa durante l'assemblea questa necessità/decisione . Usare certi metodi di comunicazione come quelli propagandistici a caratteri cubitali non mi sembra però un po' fuori dai canoni .
Chi ha letto e legge quei manifesti e sà poco o niente di quello che sta succedendo di certo viene informato in maniera un po' violenta e superficiale .. sicuramente seguiranno , come lascia intendere Faustino , articoli sui giornali che di certo spiegheranno più dettagliatamente quanto proclamato.
Mi spiace Gana di essermene andato troppo in fretta dal post assembea e non aver sentito le "ulteriori considerazioni" dei rappresentanti dei gruppi ma come state accusando me non capisco perchè queste considerazioni non siano state espresse durante l'assemblea ... indubbiamente mi sarebbe piaciuto ascoltarle ...

Quando ho scritto "sono disgustato" intendevo dire che sono deluso , amareggiato , sconfortato DELLA SITUAZIONE più che dei cartelli .. "c'è da vergognarsi tutti" DELLA SITUAZIONE , i cartelli sono un pretesto ... qualcuno che ha la coda di paglia forse si è sentito al centro di queste mie esternazioni ... ma io non mi sono rivolto a nessuno in particolare ma a tutti .. tra i "taluni" mettevo anche agli amministratori ...forse non mi sono espresso bene ...forse avrei dovuto citare anch'io Dante o Omero ma non sono così istruito ...

Quando ho scritto che non mi stupivo del modo di fare e comunicare non mi riferivo solo ai carteli ...
Ho visto di sfuggita un immagine presa da Topolino con le facce di assessori e segretario e simpatiche frasi scritte nei fumetti ... se sapete darmi risposta anche su chi siano i grafici che l'hanno creata vi sarò riconoscente ...

Sta scadendo ... il livello della "discussione" della politica è davvero in discesa e io non capisco come qualcuno cerchi di giustificare questo rifacendosi al fatto che ad oggi in Valdidentro ci siano gli amministratori che ci sono ..

Se mi ritrovo a ragionare con un deficiente non per forza devo regionare da deficiente .... ....

.. e adesso aspetto che qualche "deficiente" si senta chiamato in causa e risponda .... O:) scherzo ovviamente ...

qualcun'altro interviene ?

p.s. Gana , la mia faccia credo che la conoscano in diversi ...
P.P.S. Mi aspetto che qualcuno adesso mi chiami e mi dica "Reman , ti sei messo con l'amminstrazione ???" ... :mrgreen: ...
com'è difficile comunicare ........ ](*,)
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

PROLOCO E Dintorni .... 14/11/2009 13:34 #30690

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
P.P.S. Mi aspetto che qualcuno adesso mi chiami e mi dica "Reman , ti sei messo con l'amminstrazione ???" com'è difficile comunicare ........

Complimenti al decoro: all'ingresso della CASA del TURISMO.
La Proloco è carta straccia!!
In che modo è stata sciolta l'Associazione ????
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]

PROLOCO E Dintorni .... 14/11/2009 14:37 #30691

Buongiorno Reman,

replico, su questa vicenda, per l'ultima volta (il livello della "discussione" non è solo in discesa: è già arrivato sotto terra!!)

Nel tuo intervento (n. 179 di ieri) ti sei espresso benissimo: ogni singola frase era per me talmente chiara che non ho avuto bisogno di "interpretare" alcunchè e, proprio per questo, ti ho risposto con rigoroso ordine.

Non devi arrampicarti sui vetri! Se sei convinto di quello che hai scritto, non necessita alcuna spiegazione: sostieni il tuo pensiero e comportati di conseguenza! hai tutto il diritto di farlo ( ... personalmente ti apprezzerei di più)

Per quanto riguarda le citazioni di Dante e Omero, abbi pazienza, non sono e non mi ritengo per nulla istruito, e ti spiego: quello che mi ricordo di Dante lo devo esclusivamente alle entusiasmanti "lezioni" di Roberto Benigni; quella di Omero l'ho trovata in internet utilizzando parole chiave di ricerca (ma in questo sei certamente più bravo tu).

Sul modo di comunicare scelto dal Consiglio della Proloco ognuno è libero di pensarla come vuole: io continuo a condividerlo e a sostenerlo e, come ho già detto, me ne assumo, insieme agli altri consiglieri, tutte le responsabilità.

L'immagine presa da Topolino non è uscita dalla Proloco; prova a chiedere altrove ...

Che tu "ti sia messo o no con l'amministrazione" non mi riguarda e sono certo che non riguardi nemmeno la PL. Te lo ripeto: hai tutto il diritto di fare le tue scelte!

E ora .... buon week-end a tutti !

PROLOCO E Dintorni .... 14/11/2009 14:50 #30692

ops .... per i più istruiti: errata corrige

la citazione "fatti non foste a viver come bruti ..." è sempre del Sommo Poeta, anche se con richiamo all'Odissea di Omero

PROLOCO E Dintorni .... 14/11/2009 17:05 #30693

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tranquillo Giacinto ! La Proloco non è affatto sciolta !! Da quello che sò sta x essere o è stata sollevata dalla funzione di IAT e spostata di sede ma nessuno ha chiesto o ipotizzato lo scioglimento di niente ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

PROLOCO E Dintorni .... 17/11/2009 13:19 #30695

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Ho letto con attenzione gli ultimi post a seguito dell’assemblea di 10 giorni fa.

Anche io come Reman sono piuttosto amareggiato nel vedere azioni come quelle sotto gli occhi di tutti gli abitanti di Valdidentro, non tanto per ciò che dicono ma per il metodo utilizzato.
Sono infatti pienamente convinto che la situazione attuale sia stata causata dal muro contro muro messo in atto dall’amministrazione e dal direttivo Pro Loco, e sono ancor più convinto che alla fine non ci sono vincitori ma solo vinti, prima fra tutte la Valdidentro, che per colpa dei giochi politici di due fazioni si ritrova disunita più che mai.

Per quanto mi riguarda sono dell’idea che tutte le informazioni riportate precedentemente soprattutto da parte degli attuali membri del direttivo ProLoco, seppur veritiere, siano molto incomplete. Come socio, avendo partecipato a tutte le assemblee degli ultimi due anni, mi sono accorto di come tante cose siano state omesse, a svantaggio dei cittadini che hanno letto anche le pagine di questo forum prendendo come oro colato tutto quanto è stato scritto.
Senza soffermarsi su tutte le omissioni, credo che la cosa più importante da specificare è che il muro contro muro è stato alimentato da una parte da un’amministrazione incapace di proporre un progetto chiaro e di presentare delle idee semplici ma concrete su quello che vorrebbe per il futuro della Valdidentro, dall’altra da un direttivo Pro Loco politicizzato, che ha avuto ed ha come riferimento una parte politica identificabile in una delle due minoranze, che ha quindi affrontato la questione in maniera politica.
I soci che hanno partecipato alle assemblee hanno ben presente le discussioni senza fine e prive di costruttività da parte dei consiglieri comunali, che hanno avuto come unico scopo quello di screditare l’operato della maggioranza, fregandosene altamente delle sorti di Pro Loco e Associazioni.

Credo che questo chiarimento sia dovuto, perché è scorretto mettere i soci e le associazioni come parafulmini per combattere una battaglia completamente diversa. Personalmente infatti credo che la scorrettezza non stia nello scontro, ma nel volerlo presentare con delle motivazioni diverse da quelle reali.

A onor del vero devo dire che dopo un anno e mezzo di scontri era impensabile già alcuni mesi fa che si potesse trovare una soluzione condivisa. E’ da un po’ di tempo che lo scontro, per entrambe le parti, si è spostato su un piano formale piuttosto che concettuale fondato sulle idee e sui ragionamenti a favore della Valdidentro.

Personalmente ripeto di essere molto amareggiato: come cittadino perché dopo mesi di promesse e proclami ho ormai capito che non esiste un progetto chiaro per il futuro. Qualcuno probabilmente crede che l'Ente Unico (questo oggetto misterioso..) rappresenti la panacea di tutti i mali, ma credo che anche laddove questo riuscisse ad essere creato, senza idee e senza programmi non potrebbe andare lontano. Possono cambiare i contenitori, ma ciò che rende vincente un progetto sono i contenuti. E di questi contenuti, non so gli altri, ma io non ho sentito parlare.

Come associato PL sono invece amareggiato nel vedere che l'Associazione ha prediletto lo scontro e la strumentalizzazione invece che il dialogo costruttivo nel vero interesse della Valdidentro. E sono dispiaciuto nel vedere che certe scelte portate avanti dal direttivo non sono state condivise con l'Assemblea (non ricordo infatti che durante l'ultimo incontro si sia parlato di affiggere cartelloni in tutta la Valdidentro.. anche in questo caso la scelta poteva pure essere lecita, ma doveva essere condivisa e votata con esplicito consenso da parte della stragrande maggioranza dei soci, cosa che non è avvenuta).

Come già detto tempo fa, spero che tutte le energie che si stanno investendo per distruggere possano essere messe nel creare qualcosa di utile per la Valdidentro, e spero che il dibattito possa tornare ad incentrarsi sulle idee e sul futuro piuttosto che sulle battaglie ad personam prive di costrutto.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

PROLOCO E Dintorni .... 18/11/2009 19:13 #30696

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
“Per quanto mi riguarda sono dell’idea che tutte le informazioni riportate precedentemente soprattutto da parte degli attuali membri del direttivo ProLoco, seppur veritiere, siano molto incomplete. Come socio, avendo partecipato a tutte le assemblee degli ultimi due anni, mi sono accorto di come tante cose siano state omesse, a svantaggio dei cittadini che hanno letto anche le pagine di questo forum prendendo come oro colato tutto quanto è stato scritto.

E no …… ragazzo ….. e’ troppo facile accusare di nascondere, e non soffermarsi ….. vai fino in fondo, motiva, spiega, soffermati, dai un perche’ alle tue parole, o sei come chi accusa di “magna magna” senza manco sapere che vuol dire!!!! Chi ha scritto qui ha sempre motivato e spiegato, soprattutto se trattasi di attuali membri del Direttivo Proloco.

“un’amministrazione incapace di proporre un progetto chiaro e di presentare delle idee semplici ma concrete su quello che vorrebbe per il futuro della Valdidentro”

Ah … finalmente te ne sei reso conto?????? E Faustino non e’ forse mesi e mesi che scrive sta cosa????? Allora non hai letto attentamente come hai detto in premessa …..

“dall’altra da un direttivo Pro Loco politicizzato, che ha avuto ed ha come riferimento una parte politica identificabile in una delle due minoranze, che ha quindi affrontato la questione in maniera politica.

A parte il fatto che Cristian si sentira’ offeso dall’essere considerato parte di quella minoranza, e che Gana ha apertamente dichiarato di aver votato questa amministrazione (vedi pagine precedenti) ……. vogliamo o non vogliamo dire chi sono gli ospiti piu’ o meno fissi del Sindaco il sabato mattina??????? Faustino no di certo ….. uno mi pare si chiami Cristian …..

“I soci che hanno partecipato alle assemblee hanno ben presente le discussioni senza fine e prive di costruttività da parte dei consiglieri comunali, che hanno avuto come unico scopo quello di screditare l’operato della maggioranza”

Ma … sbaglio o poche righe fa leggo “un’amministrazione incapace di proporre un progetto chiaro e di presentare delle idee semplici ma concrete su quello che vorrebbe per il futuro della Valdidentro”
Se lo scrivi tu va tutto bene, se lo dice un consigliere comunale socio Proloco in un’assemblea non va piu’ bene????????

”Credo che questo chiarimento sia dovuto, perché è scorretto mettere i soci e le associazioni come parafulmini per combattere una battaglia completamente diversa. Personalmente infatti credo che la scorrettezza non stia nello scontro, ma nel volerlo presentare con delle motivazioni diverse da quelle reali. “

Ah .. ma allora ci sono secondi fini????? E quali?????? Quale motivazione diversa se non quella di cercare con ogni mezzo di difendere una Proloco che nel bene e nel male da 33 anni svolge il proprio compito??? E ti sembra cosi’ strano che al mondo esistano persone (volontari) che credono non in quello che e’ stato fatto in 5 o 7 anni, ma IN 33 ANNI DI VITA DELL’ASSOCIAZIONE????? Fare questo vuol dire schierarsi CONTRO un’amministrazione?????? Benissimo … allora io sono schierato CONTRO questa amministrazione!!!!!!!!!!!!!!

“Personalmente ripeto di essere molto amareggiato: come cittadino perché dopo mesi di promesse e proclami ho ormai capito che non esiste un progetto chiaro per il futuro.”

Vedi??? Lo ribadisci di nuovo …… NON ESISTE UN PROGETTO!!!!! Faustino questa cosa l’ha scritta almeno un centinaio di volte!!!!!!!!!!!!!!!! Meglio tardi che mai …..

“Qualcuno probabilmente crede che l'Ente Unico (questo oggetto misterioso..) rappresenti la panacea di tutti i mali, ma credo che anche laddove questo riuscisse ad essere creato, senza idee e senza programmi non potrebbe andare lontano. Possono cambiare i contenitori, ma ciò che rende vincente un progetto sono i contenuti. E di questi contenuti, non so gli altri, ma io non ho sentito parlare.”

Allora non ti capisco proprio …… dici che siamo politicizzati, pero’ poi sostieni le nostre tesi …. Allora sei politicizzato anche tu …. E allora dillo apertamente da che parte stai!!!!!!!!! Ma chissa’ perche’ anche tu come Remans all’ultima assemblea sei rimasto senza parole …… Anche tu come lui sottoscrivi l’intervento di Bebe??????

“Come associato PL sono invece amareggiato nel vedere che l'Associazione ha prediletto lo scontro e la strumentalizzazione invece che il dialogo costruttivo nel vero interesse della Valdidentro.”

Questo per il semplice fatto che qualcuno non ha mai voluto il dialogo … come puoi cercare il dialogo se la controparte te lo nega????????

“E sono dispiaciuto nel vedere che certe scelte portate avanti dal direttivo non sono state condivise con l'Assemblea (non ricordo infatti che durante l'ultimo incontro si sia parlato di affiggere cartelloni in tutta la Valdidentro.. anche in questo caso la scelta poteva pure essere lecita, ma doveva essere condivisa e votata con esplicito consenso da parte della stragrande maggioranza dei soci, cosa che non è avvenuta)”

L’asssemblea non ha forse chiesto che la questione fosse portata a conoscenza non solo di soci ma anche dell’intera cittadinanza????????

”Come già detto tempo fa, spero che tutte le energie che si stanno investendo per distruggere possano essere messe nel creare qualcosa di utile per la Valdidentro, e spero che il dibattito possa tornare ad incentrarsi sulle idee e sul futuro piuttosto che sulle battaglie ad personam prive di costrutto.”

Sulle battaglie ad personam …. DA CHE PULPITO!!!!!!! Non nasconderti ….. sappiamo benissimo l’odio che provi nei confronti di qualcuno di questo direttivo ….. quindi prima di accusare altri di portare avanti battaglie personali, fatti un esamino di coscienza ……

Tanto era dovuto …..

Faustino

PROLOCO E Dintorni .... 18/11/2009 20:12 #30697

• klose
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
Buonasera,

premetto dicendo che apprezzo molto chi sta facendo battaglie e le sta portando avanti...
da cittadino della Valdidentro vorrei solo dire una cosa:
Quanto tempo è che si fanno incontri riunioni consigli...quanto tempo ha avuto l'amministrazione...quanto?6 mesi, un anno...quanto?una cosa è certa, troppo...
Le parole sono belle e il confronto deve esserci perchè senza confronto non cè crescita, ma adesso è tempo di passare ai fatti.
Questo "ENTE UNICO" è una parola come un'altra, senza contenuto, senza un'idea, senza fondamenta...Quest'estate in Valdidentro non ci sono state manifestazioni (alla faccia di promuovere il turismo) e quest'inverno sarà la stessa cosa.
Io non ne so molto, ma sembra che l'amministrazione ha deciso di punto in bianco, senza avere un progetto preciso, di smantellare la Pro Loco, ente, che in questi 33 anni alla Valdidentro ha dato un volto, ha organizzato e soprattutto era un punto di riferimento per tutte le ASSOCIAZIONI presenti sul nostro territorio.

buon confronto a tutti
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...

PROLOCO E Dintorni .... 18/11/2009 20:52 #30698

• massitrab
  • Expert Boarder
  • Massimiliano Trabucchi
Lo sconcerto è grande anche per chi, come il sottoscritto, pur non essendo personalmente coinvolto nella vicenda, ha cercato di tenersi informato e capire un pò come andava la questione. E’ un peccato che ormai si sia arrivati ad uno scontro personale e non lo dico per finto buonismo ma perchè questa situazione quasi sicuramente porterà il comune che ha, come sempre ha avuto, il coltello dalla parte del manico, a prendere delle decisioni che, senza il contributo di chi per anni è stato coinvolto nella programmazione turistica della Valdidentro, rischiano quantomeno di essere un pò avventate.
Il comune, dicevo, ha il coltello dalla parte del manico fondamentalmente per il fatto che regge i cosiddetti cordoni della borsa e questo è quanto, ma non solo, come il sindaco ha espresso chiaramente nella lettera che sta circolando in queste ore su vari siti internet (Prot. N°7766) la legittimazione elettorale consentiva a questa amministrazione di attuare una riforma al comparto turistico della Valdidentro certamente bisognoso di una razionalizzazione
E’ ovvio che chiunque messo nelle condizioni di dover “cambiare” qualsiasi cosa della propria vita o del proprio lavoro cerca di opporsi perchè questo è insito nella natura umana, e questio di per sè potrebbe essere sufficente a giustificare un certo ostruzionismo da parte di chiunque verso una ipotesi di cambiamento, se poi il cambiamento ipotizzato è avvolto in una densa cortina di nebbia, è ovvio che nessuno lascia il certo per l’incerto su due piedi.
Sarebbe stato normale uno scontro basato su due visioni differenti della questione, magari una proloco con tendenze “conservatrici” ed un comune con un piano che intendeva creare un ente unico “rivoluzionario”, il problema è che a questo punto, in cui per tanto tempo abbiamo sperato, mai ci siamo arrivati, ci siamo fermati alla manifestazione di una volontà generica di cambiamento ma senza le idee chiare per capire che strada .
Ed è ancora più ovvio che ad una volontà molto generica di cambiamento sia possibile, anche con pochi mezzi, fare una opposizione micidiale riuscendo a scovare tutte le ragioni per essere contrari a quel cambiamento.
Il problema sta tutto qui, la mancanza di un progetto, all’interno al quale sicuramente è possibile fare qualche modifica, ma che sostanzialmente abbia già dei punti fermi e il polso per gestire la situazione tenendo conto innanzitutto del mandato elettorale ed in secondo luogo della necessità di una transizione che avrebbe dovuto essere il più breve ed indolore possibile.
Abbimo invece assistito ad una lacerante agonia, ora si è deciso di staccare la spina, e a meno che l’amministrazione abbia qualche asso nella manica non abbiamo nulla con cui rimpiazzare il deceduto!

PROLOCO E Dintorni .... 19/11/2009 10:18 #30699

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Faustino, potrei stare a scrivere di gente che partecipa alle assemblee della Pro Loco senza nemmeno averne il diritto, di verbali che non riportano ciò che viene effettivamente detto e deciso, di rispetto dello statuto solo in determinati casi. Potrei parlare di tante altre cose di questo tipo, ma non lo farò come non l’ho fatto finora perché non mi interessa. Ho spostato solo per un secondo l’attenzione sulle informazioni date, dal momento che a mio avviso non tutto è stato detto in maniera chiara. Detto questo sono più interessato a tornare a parlare di proposte future piuttosto che di critiche sul passato.
Personalmente ho sempre cercato di mettere le idee e le proposte al centro del dibattito e questo è avvenuto sia qui che nelle assemblee PL. Sono stato critico nei confronti di coloro che hanno cercato di distruggere, a prescindere che fossero di una parte politica o dell’altra (a tal proposito ti invito, se ti va, a rileggere i miei precedenti post in questo topic). Oltretutto non ho sposato nessuna amministrazione o partito e poco mi interessa che le cose vengano realizzate da uno o dall’altro: mi interessa di più che vengano fatte affinchè ogni “Valdidentrino” ne possa trarre giovamento. Le persone e le amministrazioni passano, i risultati restano, per noi e per le generazioni che verranno dopo di noi.

Quanto alle battaglie personali, per quanto mi riguarda mi dispiace deluderti. Mi sento ancora abbastanza giovane da potermi permettere di guardare più avanti che indietro. Proprio per questo lancio ancora una volta l’invito a discutere di idee anche in un contesto informale come questo forum, affinchè attraverso l’apporto di ogni utente si possano trovare soluzioni concrete, cosa peraltro che abbiamo già fatto e ottenuto in più di un’occasione. Se invece ritieni che sia più utile stare a recriminare, accusarsi reciprocamente o dire “io l’avevo detto” sei liberissimo di farlo: non capisco però quali possano essere lo scopo e l’interesse di un dibattito di questo tipo.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

PROLOCO E Dintorni .... 19/11/2009 12:03 #30700

• massitrab
  • Expert Boarder
  • Massimiliano Trabucchi
Mi pare che la situazione di questa discussione sia ormai impantanata quanto quella della PROLOCO stessa…. Chi non è iscritto o comunque non conosce bene la realtà di cui si sta parlando fa fatica a seguire la discussione e la ragione è che essa è portata avanti solo da addetti ai lavori o comunque soci PROLOCO, a tutti gli altri mancano le “basi” per poter entrare nella discussione (N.B. non ce l’ho con i vari Faustino, Remans ecc, solamente faccio notare la natura un po’ elitaria della discussione).
Non serve a niente, a questo punto, rivangare il passato. Dobbiamo prendere atto della situazione e vedere se ce ancora la possibilità di metterci una pezza oppure no. Il tempo di discutere le idee sembra passato, o almeno così sembra dalla lettera del sindaco, ad ogni modo, come cittadino, credo sarebbe interessante capire ora come sono messe le cose.
In particolare in riferimento alla lettera del sindaco vorrei/vorremmo (come cittadini) sapere:

A- Se la PROLOCO sgombererà veramente i locali entro domani
B- Se il sollecito incontro con la presidente della PROLOCO ha avuto luogo oppure no
C- Un ripassino sulle funzioni dell’ufficio IAT (Per favore)
D- Quale programma per il 2010 è necessario ripresentare?

Questo per far capire a tutti a che punto siamo, ci interessano i fatti, esposti nella maniera più neutrale possibile.

Dopodichè dobbiamo attenderci una replica da parte dell’amministrazione (Replica indispensabile a questo punto) attraverso la quale dovremmo avere la possibilità, assai rara, di sentire l’altra campana e farci un’idea della questione.

Se la replica non sarà soddisfacente potremmo chiedere chiarimenti…. o no?
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.493 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy