Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Suonare e cantare... che passione!!

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 12:12 #13027

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
... l'apprendista vice rettore Dott. Remans ...... tutti molto preparati sull'argomento.

Grazie Faustin per la carica di apprendista rettore Dott. ... effettivamente ambisco proprio a quella cattedra ?!?!?! .. :lol:

La cattedra te la sei meritata sul campo con quell'ormai famoso "flauto leader" della festa del bosco ...... un'esibizione unica e irripetibile. Ho ancora i brividi ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 13:33 #13038

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Che controtempi , che padronanza del ritmo , che destrezza nell'arrivare lungo o corto ma stare comunque a tempo .... bell'avventura quelle due o tre serate a giocare a fare il batterista ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 13:38 #13041

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
forse questo è il mio topic preferito, sempre il primo che guardo...
che bello parlare con persone che hanno anni di esperienza musicale alle spalle, come Yanez e Faustino, o Reman, Maru...
bello sentire le varie avventure, le storie dei gruppi, l'affiatamento che mi sembra di cogliere...

e continuare a sognare!!

P.S. mi scuso con tutti per la mia performance un po' scarsina di ieri sera ma ero agitatissima avevo il cuore che batteva a mille e la voce mi tremava... qualcuno dei veterani mi insegna a non innervosirmi così tanto?????
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 14:42 #13069

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Che controtempi , che padronanza del ritmo , che destrezza nell'arrivare lungo o corto ma stare comunque a tempo .... bell'avventura quelle due o tre serate a giocare a fare il batterista ....

Non importa arrivare lungo o corto ..... che conta e' arrivare

E' stata una bella avventura e chi sa mai che si possa anche ripetere in futuro, o che si possa riprendere quel famoso progetto ...... magari con i musicisti del forum ....

Comunque come abbatterista te l'eri cavata gran bene, soprattutto calcolando che di pezzi ne conoscevi si' e no la meta'

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 14:46 #13071

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E si , si potrebbe davvero riprendere coinvolgendo i talent boy , talent girl e talent anzianot ( :lol: :lol: ) ... una bella serata alla festa del bosco potrebbe essere un buon palcoscenico ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 15:40 #13093

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
E si , si potrebbe davvero riprendere coinvolgendo i talent boy , talent girl e talent anzianot ( :lol: :lol: ) ... una bella serata alla festa del bosco potrebbe essere un buon palcoscenico ...

Sono proprio curioso di sapere in quale categoria mi metteresti ....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"ma alla fine della storia soltanto un rotolo ci servira'" (di Yanez, Bubi, Lians con la compartecipazione dell'Ill.mo DOtt. Mazza)

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 15:41 #13094

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Anche a me piacerebbe troooppo che ci trovassimo a suonare!
Come la Maru, anche a me piacerebbe specializzarmi con la batteria... ma se facciamo cose 'adatte', ci sono anche con il TROMBONE!

I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 16:39 #13097

• Janez
  • Expert Boarder
  • Piergianni Martinelli
Stupendo il trombone..... caro Rok...... ho sempre sognato una sezione di fiati nelle esecuzioni di un gruppo.... danno un espressione vivace oltre che ampliare la gamme dei suoni e delle combinazioni musicali e sonorità possibili.
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 16:46 #13098

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Stupendo il trombone..... caro Rok...... ho sempre sognato una sezione di fiati nelle esecuzioni di un gruppo.... danno un espressione vivace oltre che ampliare la gamme dei suoni e delle combinazioni musicali e sonorità possibili.

Vuoi fare le scarpe al tuo tastierista preferito?????? Lo sai che quando mi ci metto so produrre sezioni su sezioni di fiati, trombe, tromboni, trombette e basso tuba ...... per non parlare di quelle armonie e sonorita' alle quali nessuno strumento a fiato puo' fare concorrenza .......

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 16:58 #13100

• Maru84
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
che bello avere due manager come Fausto e Gianni! Quando ci avete organizzato la prima uscita? Io ci conto davvero per la batteria, ci metto le bacchette, il ritmo, il tempo, la voglia, il piatto sul quarto giusto voi datemi un po' di tecnica!! Dani se suonassimo due batterie assieme? ci sentiranno fino a pedenosso basso?

Giuli, un consiglio per non emozionarti.. pensa che quel microfono e quella chitarra sono la tua passione ... e se ci sono trecento persone che ti guardano. .. be allora fai capire anche a loro che sono la tua passione...

raga dell'orchestrona se ci chiamassimo GLI SBULLONATI??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 17:00 #13101

• Maru84
  • Moderatore
  • Maruska Sosio
ah raga ma qualcuno ha sentito il cd che abbiamo registrato per le canzoni dei matrimoni? come è venuto? me lo fareste avere?? THANKS
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Suonare e cantare... che passione!! 19/04/2007 17:05 #13105

• Axel88
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
Ciao Maru, il cd abbiamo dovuto rifarlo tutto quando non ceri tu perchè nelle registrazioni si sentiva solo la cassa, rullante, piatti e tom... Scherzo dai, le registrazioni non sono male, se vuoi per sabato ti faccio avere le prime 12 canzoni....
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.490 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy