Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ultimo Libro Letto...

Ultimo Libro Letto... 14/04/2007 21:39 #12258

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Per chi ama le creature della notte come i vampiri consiglio tutta la serie scritta da Anne Rice a partire da Intervista al vampiro in poi, ma attenzione non saltate da un libro all'altro della serie perchè anche se sono storie che ogni volta finisco in ogni successivo c'è sempre una continuazione. Buona lettura e tanti brividi a tutti...
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ultimo Libro Letto... 15/04/2007 22:44 #12366

• ilaria
  • Gold Boarder
per l'esame che ho, domani, ho preparato anche un libro interessantissimo, di danilo zolo, "chi dice umanità", parla della "missione umanitaria" in ex iugoslavia e poi in kosovo e dell'intervento della nato, il titolo è abbastanza chiaro, dietro a pretese etiche ci sono ben altri interessi...
infatti "chi dice umanità, cerca di ingannarvi"

fabiana ti affacci anche qui ogni tanto?
bello sto libro...

Ultimo Libro Letto... 16/04/2007 14:34 #12459

• Moka
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
io leggo davvero poco...
diciamo che l'hanno scorso, sono stata quasi obbligata...
ero in casa sola a milano, senza televisione ma con tantissimi libri..
e cosi mi sono data alla lettura>
ho letto parecchi libri di Paulo Coelho... a me e' piaciuto molto, soprattutto "IL DIAVOLO E LA SIGNORINA PRIM".
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)

Ultimo Libro Letto... 16/04/2007 15:15 #12461

• piccola
  • Fresh Boarder
se avete voglia di leggere qualcosa di piacevole provate Vitali,descrive così bene la provincia.....provate anche Chiara è sempre bello e così poco valutato.
banana non è poi così male
ciao

Ultimo Libro Letto... 17/04/2007 18:22 #12688

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
gli ultimi libri che ho letto sono i quattro di DAN BROWN .. in circa un paio di mesi ... credo che abbia uno stile intrigante e piacevole.. avvincente. . non riesci a fermarti mai perchè ogni capitolo è un colpo di scena.. forse un po' simili nelle trame ma certamente da leggere .. ve li consiglio .. anche se non dovete credere per forza a quello che dice (GESU HA SPOSATO LA MADDALENA???? EEEEEHHHHHH???) credo che i particolari storici e artistici meritino di essere letti...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Ultimo Libro Letto... 18/04/2007 23:20 #12989

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
credo che Dan Brown abbia sollevato diavoli e polvere...

a chi interessa saperne di più sul libro IL CODICE DA VINCI, indico un libro-inchiesta di Henry Lincoln, Richard Leigh e Michael Baigent, intitolato IL SANTO GRAAL... veramente interessante e avvolgente di mistero esoterico, scritto negli anni ottanta.
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"

Ultimo Libro Letto... 19/04/2007 08:54 #13000

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Per montagnoni sani e genuini come noi consiglio Erri De Luca, un napoletano che ama la montagna e che vive per lei.... io ho appena finito "In alto a sinistra" e non mi è dispiaciuto affatto...

Riflessivo e realistico il buon Erri dimostra di avere molto da insegnare!!

:mrgreen:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

Ultimo Libro Letto... 19/04/2007 09:59 #13003

Sottoscrivo quanto citato da Miccia. Io ho letto “Tre cavalli” e fresco fresco sono alle prese con la lettura di “Montendidio” del citato Erri De Luca. Di semplice comprensione e sciolta lettura offre spunti davvero interessanti … e si impara pure il napoletano!!!
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.

Ultimo Libro Letto... 19/04/2007 10:06 #13005

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
credo che Dan Brown abbia sollevato diavoli e polvere...

a chi interessa saperne di più sul libro IL CODICE DA VINCI, indico un libro-inchiesta di Henry Lincoln, Richard Leigh e Michael Baigent, intitolato IL SANTO GRAAL... veramente interessante e avvolgente di mistero esoterico, scritto negli anni ottanta.

io lo leggerei volentieri thom! vorrà dire che appena ti riporto LA VERITA' DEL GHIACCIO mi presti questo eh? Grazie mio BIBLIOBUS PREFERITO! SMACK :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Ultimo Libro Letto... 19/04/2007 11:20 #13021

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Sottoscrivo quanto citato da Miccia. Io ho letto “Tre cavalli” e fresco fresco sono alle prese con la lettura di “Montendidio” del citato Erri De Luca. Di semplice comprensione e sciolta lettura offre spunti davvero interessanti … e si impara pure il napoletano!!!

Mora cosa ne dici di aprire una libreria in società??!!

:mrgreen:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

Ultimo Libro Letto... 19/04/2007 13:59 #13050

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
io ho letto recentemente "è una vita che ti aspetto" di Fabio Volo e mi ha stupito un sacco in positivo!!
parla di cose quotidiane, non ha una vera e propria storia, però contiene moltissimi spunti e riflessioni anche profonde, ma spiegate in modo semplice e avvincente... mi ha preso un sascco e l'ho finito in fretta, adesso dovrei leggere anche gli altri... però davvero mi è piaciuto e poi non me lo aspettavo... sarei curiosa di vedere anche il film che è uscito!! ma basta cinema se no mi mandano fuori topic!!!
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!

Ultimo Libro Letto... 19/04/2007 14:14 #13055

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
sempre letto non troppo tempo fa c'è "il sentiero della libertà" scritto da un Liceo tipo del centro o sud Italia non ricordo bene... cmq è la raccolta di alcune testimonianze e documenti sulla Resistenza, e sulla guerra.
Un po' difficile da seguire in certi punti, con tutti quei nomi di partigianoi e politici (in cui io facilmente mi perdo...) ma molto bello... mi sono rimaste in mente soprettutto la prima aprte, quando racconta delle leggi razziali sugli Ebrei, e l'ultima... con molte riflessioni anche filosofiche tirando in ballo anche tipo il caro platone e compagnia bellla... ci ho messo un po' a finirlo, un po' perchè non avevo tempo, un po' perchè la narrazione era molto lenta... però mi è piaciuto molto e mi ha fatto pensare anche sulla società e su quello che è successo... su quello che sucesse e che nessuno sa che successe perchè tenuto nin ombra...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy