Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 02/08/2007 21:50 #20506

• qp
  • Expert Boarder
  • Deborah Sosio
Ci ho ripensato a lungo sai, ma ogni istante è perso ormai
Tu hai ignorato ogni momento, soffocandomi così.
Non è mai stato semplice ricominciare a vivere.
Hai cancellato ogni ricordo, ridotto tutto in cenere..Ed io non riesco ancora a credere

che vuoi andare vai! prendi tutto ciò che vuoi;
E se ritornerai, questo è tutto ciò che avrai!
Se vuoi andare vai! Se vuoi andare vai Se vuoi andare vai
Ti prego non voltarti mai Se vuoi andare vai
E se ritornerai Se vuoi andare vai Se vuoi andare vai
Sono tutto ciò che troverai Se vuoi andare vai
Non ti voltare mai..

E allora dimmi come stai
non è cambiato nulla dai;
Non ho mai detto di volerlo,
stai scappando è la realtà.
Quei discorsi futili,
per quelle notti invece inutili.
Hai mascherato ogni silenzio,
trasformandoci così.. Ed io non riesco ancora a credere

Se vuoi andare vai! Se vuoi andare vai Se vuoi andare vai
Ti prego non voltarti mai Se vuoi andare vai
E se ritornerai Se vuoi andare vai Se vuoi andare vai
Sono tutto ciò che troverai Se vuoi andare vai

Ed ora ascoltami è la verità,
io non mi sto aggrappando ad un finto ricordo, una storia finita

Se vuoi andare vai! e se ritornerai e se ritornerai
Ti prego non voltarti mai e se ritornerai
E se ritornerai e se ritornerai e se ritornerai
Sono tutto ciò che troverai e se ritornerai

Non ti voltare mai,
non ti voltare mai,
non ti voltare mai,
se vuoi andare vai..
Respiro, respiro, respiro, ma il petto non si riempie mai. Deve esserci un buco, una perdita, uno strappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 10:51 #20513

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Ieri ero a Seveso per il funerale di una mia amica madre di due ragazzi morta, tanto per cambiare, per un tumore. Entrati nel cimitero dopo la celebrazione in Chiesa,appena il Sacerdote ha dato la benedizione,si sono avvicinati gli addetti alla sepoltura che hanno calato la bara nella fossa. Nemmeno c'è stato il tempo per un ultimo attimo di raccoglimento e saluto da parte dei familiari e dei presenti. Si è immediatamente avvicinato un miniescavatore che incurante delle persone che hanno dovuto scansarsi,ha iniziato a ricoprire la bara con la terra. Sembrava tutto così freddo e privo di quella pietà e solidarietà umana che credo sia dovuta a ognuno,sempre e comunque,in questi momenti. La mancanza così palese di un minimo di sensibilità nei confronti di chi ha perso un familiare,un amico, mi ha fatto rabbrividire................
Mi hanno più tardi raccontato che nel cimitero "comunale"bisogna comunque pagare per lo spazio nel quale si viene sepolti. Già questo mi sembra assurdo,ma il peggio è arrivato quando ho chiesto come mai una parte del cimitero sembrava un perfetto giardino inglese molto ben curato in tutti i particolari,a differenza di altre parti che sembravano quasi un prato incolto con cordoli rotti ecc. La chicca finale,mi hanno spiegato,è che lo spazio "squallido"costa € 800 e comunque dopo "10 anni" i resti vengono raccolti e spostati in un ossario comune,mentre il posto nel "giardino inglese" costa 5/6000 € e garantisce una permanenza nelle terra per 50 anni.......................
Ognuno faccia le proprie considerazioni .......................
A me è venuto il voltastomaco,pensavo che la terra,nei cimiteri comunali,almeno da morti fosse un diritto di tutti e uguale per tutti...............ieri ho imparato che non è così....................desolante............

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:03 #20532

• Typsy
  • Expert Boarder
  • Lanfranchi Monica
Ragazzi, sono diverse le cose che mi fanno venir il nervoso.. :twisted: :evil:
a pensarci bene quello che mi fa più indignare sono quelle persone che si sentono degli dei scesi in terra.. gente che anche se non ti conosce crede di poterti trattare come vuole..
leggendo anche quello che ha scritto Sandrino posso prendere uno spunto.. sono quelle persone che danno un prezzo alla dignità umana, che sono capaci di un'indifferenza che mi terrorizza..
mi spaventa come un'essere umano dimentichi i tratti che sono propri dell'essere uomo per diventare un'automa che pensa solamente alla sua vita, ai suoi piaceri e il mondo che lo circonda non esiste..
mi spaventa la cattiveria di alcune persone, la perversione che si diffonde nelle menti.. [-X
mi spaventa vedere che molte persone non sono più sicure nemmeno in famiglia.. e rimango allibita.. :shock: :shock:
mi spaventa come alcune persone cambino facilmente convinzioni oppure quelle che per qualsiasi argomento hanno un "dipende" come risposta..
basta guardare ogni giorno la TV per rendersi conto dove siamo arrivati.. noi viviamo in un'isoletta felice dove se cadi e ti fai male , dopo pochi minuti sei aiutato e tutti lo sanno.. ma purtroppo credo che questa triste realtà presto o tardi travolgerà anche noi.. ho reso l'idea??
forse sono andata un pò fuori tema.. se così fosse chiedo scusa.. altrimenti mi piacerebbe confrontarmi con chiunque.
Capire forse mai..amare certo sempre!!!

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:22 #20536

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
la notizia di ieri: il ponte crollato in America, morti e dispersi...immagini di persone travolte dall'acqua, di un pullman di bambini che tornavano da una vacanza salvi per miracolo. E poi senti una cosa sconvolgente: era passato ai controlli con il 55/120. Cosa?????meno della metà!!! e allora si tiene aperto lo stesso, tanto quelli che lo decidono forse non ci passano, però mettono in pericolo la vita di tutte quelle persone che ci passano (dicevano in media 60000 persone al giorno). bè, queste decisioni mi fanno venire il nervoso, morti e dispersi, famiglie che soffrono, catastrofi che forse si possono evitare... ... ...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:30 #20537

• Typsy
  • Expert Boarder
  • Lanfranchi Monica
Persone che hanno tanto potere e che credono di essere immortali..
così le persone normali che non hanno nessuna colpa pagano per alcuni imbecilli..
sono d'accordo con te Frizz.. non è tollerabile che nel 2007 succedano queste cose, tante tecnologie, beni di superlusso e la vita di molte persone viene buttata via come se non valesse niente..
come si fà a permettere che queste catastrofi accadano??
e una cosa che mi fa arrabbiare è che parlando con molte persone la risposta è di rassegnazione..: non si può fare niente, ci sono dietro persone troppo potenti e troppi interessi da mantenere in vita..
e la vita di quella povera gente???

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:35 #20538

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
e la gente potente: rimorsi nessuno???sensi di colpa???che fegato a non averne... ... e chi un pò di potere l'ha ma non dice niente??? ma tanto hai potenti della vita della povera gente poco importa, basta che stiano bene loro!!!

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:41 #20540

• Typsy
  • Expert Boarder
  • Lanfranchi Monica
è quello che dicevo io!! l'indifferenza che c'è, l'omertà che avvolge i potenti.. non ci si può rassegnare davanti a tutto ciò, sia nel piccolo e nel quotidiano che nei fatti che ci riguardano in quanto abitanti della terra.. in quanto uomini e donne con un cuore.. che dovrebbe servire a qualcosa..la solidarietà dove è finita??

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:43 #20542

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
basta che le parole non rimangano solo tali ma si trasformino in fatti... ... tutti insieme...

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:45 #20544

• Typsy
  • Expert Boarder
  • Lanfranchi Monica
=D> =D> ...goccia dopo goccia si forma il mare..
spero che non siamo le sole a pensarla così eh cara Frizz??!!!
baci, devo andare..

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:47 #20545

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
anche perchè se no è inutile... ... l'unione fa la forza... (torno subito)

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 17:49 #20546

• Typsy
  • Expert Boarder
  • Lanfranchi Monica
parole sagge..

Indignatevi, Esprimete Il Vostro Sdegno Come Un Libero Sfogo 03/08/2007 18:25 #20549

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
la tristezza è che sembra che ormai il mondo sia così: chi ha soldi, fa carriera e è potente si salva, gli altri....???
Tempo creazione pagina: 0.418 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy