Se questo topic vuole essere davvero propositivo, allora FUORI LE IDEE!!!!!!! Quella di cambiare il direttivo mi pare sia stata ampiamente bocciata dall'Assemblea, e quindi direi MORTA E SEPOLTA, e mi pare antidemocratico continuare a insistere su questo punto ..... parli di rispetto???? E allora cominciamo col rispettare cio' che l'Assemblea ha democraticamente deciso.
Faustino
Hai perfettamente ragione e mi scuso se anche io ho contribuito a divagare sul passato piuttosto che essere propositivo.
Non era e non è assolutamente mia intenzione fare processi alle persone o a istituzioni. Sorry...
Sul discorso incompatibilità invece credo che se ne possa parlare con molta tranquillità e in linea generale, non facendo riferimento cioè alle persone, ma ai ruoli. Convieni su questo?
in assemblea hai detto che la PL non deve occuparsi di turismo; ora, quando hai lavorato (seppur per un breve periodo) per la PL, avevi accetto perché in quel ruolo potevi occuparti di turismo, di volontariato o di cos’altro?
Bella domanda!! che merita due risposte:
1. Per il breve periodo che sono stato presente, avevo da subito individuato il problema di gestire due settori cosi diversi tra loro come il turismo e il volontariato. Non a caso ero stato molto esplicito nel dire che a me importava gestire la parte turistica e basta.
2. Quando ho parlato di lasciar perdere la gestione turistica, l'ho fatto premettendo che era inutile pretendere di gestire una cosa per la quale si era stati delegittimati a farlo.
Detto ciò, sperando di aver chiarito le cose che mi hai chiesto, ti chiedo (guardando quindi al futuro) e chiedo anche agli altri (Faustino, Remans, ...): tu personalmente non vedi delle difficoltà nell'individuare un ruolo e un obiettivo condiviso dalle diverse tipologie di soci dell'attuale Pro Loco? Che obiettivo comune possono avere la gioventù di Semogo e l'hotel Li Arnoga (anche in termini economici)?
Io e altri ci siamo posti questo problema senza riuscire a dare una soluzione. Può essere che questo sia un falso problema che ci stiamo mettendo in testa, ma alla luce attuale mi sembra che sia il nodo centrale sul quale riflettere..
Infine una piccola considerazione: all'assemblea di lunedi scorso hanno partecipato una quarantina di persone e hanno parlato in molti meno (dieci in tutto circa..) tra cui io, reman, gana, fausto... qui sul forum siamo sempre noi a discutere e confrontarci senza che nessun altro dica qualcosa.. ma secondo voi alla gente della Valdidentro interessa cosi tanto sta cosa? Se si: perchè il livello di partecipazione è cosi basso?