De pra su per Musaja e Pradela ne sei vergota:...(..) ..prima che i se rocesen coi camocc......
Grazie Meudio per il brano ... Ma tu cosa ne pensi ? Saresti disposto a risclotare qualche pecc ?
...Io con vaca e vedei ho poca esperienza, anzi nessuna, ma posso dire che se portate avanti questa iniziativa potrei adoperarmi per dare un risvolto anche turistico alla vostra opera... le tradizioni locali sono una delle più grosse risorse turistiche che abbiamo e che purtroppo non vengono valorizzate.. per cui potremmo prendere due piccioni con una fava e sfruttare l'idea anche in questo senso.. cosa ne dite?!
Mi sembra un ottima idea !! Io sono sempre più convinto che le "cose" fatte ,e bene, che giovano in primis a noi "turisti permanenti" della Valdidentro sono anche utili e gradite a chi invece è "turista a tempo determinato" ... L'idea non deve essere quella "facciamo qualche cosa per il turismo" ma "facciamo qualche cosa per noi" di cui poi il turismo ne saprà cogliere alimento ... (magari proponendo di "lavorare" anche ai turisti iper esempio a "tirer su fegn" una domeniga in cambio di una bella formagela ) ...
....Reman, hai in mente l'altezza del "sccambel" per "molger" e le tue gambe?????????
Ho visto su internet che oggi "fanno" anche delle mucche più alte o con i pec incassati in modo da facilitare la mungitura per chi è un po' cresciutello .....
P:S. Vi metto a disposizione la mia esperienza in caso di necessità..
L'esperienza .... sarebbe bello organizzare dei "corsi" tenuti da qualche anziano (e non mi riferisco a quelli del forum) e rivolti anche ai più piccoli ... un modo per rinsaldare tra le generazioni usi,sistemi,segreti,metodi,ricchezze che stanno andando perdute un po' ogni volta che le campane "suonano lente" ...
Ragioniamoci su signori ...