Un bracciante ?! UN BRACCIANTE ? UN BRACIAAAAANTEEEEEE ? Si beh ,, un bracciante potrebbe proprioessere utilie. ...
Più che bracciante Massi mi sembra che vorresti correre dietro a qualche gallinella e soprattutto CIAPE'LA (...)
Fabiana ciao , qui in Trentino effettivamente i masi o le fattorie dove poter fare questo tipo di esperienze sono assenti del tutto credo .... il problema di fondo è che mancano proprio le strutture e le persone che fanno questo lavoro ... al di là delle stalle di una certa grandezza le piccole realtà agricole stanno scomparendo completamente ... io ribadisco comunque che il "turismo esperenziale" potrebbe essere il passo successivo (e potrebbe anche fare da stimolo se non addirittura di sostegno acnhe economico al progetto ) ma
il primo passo dobbiamo volerlo fare per NOI , per la nostra terra , per il nostro territorio , per il nostro passato , per salvaguardare la nostra cultura contadina che ha fatto sì che in anni difficili economicamente parlando (perchè credo che per altri aspetti non lo siano stati) famiglie con 8 - 10 - 14 figli potessero crescere in quel mondo ....
L'idea ritengo che sia realizzabilissima anche io ... bisognerebbe cominciare a dargli una stazione da cui partire , il binario da poter seguire , trovare i vagoni del treno , e la prima stazione a cui arrivare .... sognando sempre di intraprendere un esperienza nella quale sia dato peso e valore al viaggio oltrechè alla meta ...
Come siamo messi con i tempi ?? Mi rispondo da solo ... TIME IS FULL !! Ok , allora potremmo cominciare a parlarne in maniera officiosa (si dice così?) se ce n'è occasione e per gli incontri ufficiali rimanderei all'autunno ...