Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La politica da vicino :il nostro comune ...

La politica da vicino :il nostro comune ... 28/02/2007 11:06 #4846

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
E bravi pirla, chiunque voi siate, anche a disegnare dei murales, tra l'altro schifosi, su muri, vani scale, di scuole comunali, di argini fluviali, di centri civici in nome dell'anarchia, di voglia di libertà, di desiderio di cambiamento....
Andate ancora un po' a scuola perchè avete un'intelligenza ancora piuttosto sottosviluppata.......

completamente d'accordo con te ma con i tempo che corrono nemmeno la scuola propone dei validi modelli educativi da seguire e neanche aiuta a sviluppare l'intelligenza...
ma per tornare all'argomento io mi domando anche se sia giusto che i cittadini debbano stare a attenti a fare solo certe segnalazioni (tombino in fondo alla mia strada...lampione che è due anni che manca....)e non altre...
tipo...cavoli...il comune per ospitare dei tipi della città gemellata deve spendare così tanti soldi??si parla di 15000 € se non ho letto male...non bazzecole...

magari fare investimenti diversi??tipo più controlli per trovare quei vandali che distruggono tavoli e panchine sulla ciclabile??
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Argomento è stato bloccato.

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 10:17 #5073

Possibile che sti cavoli di 15.000 Euro, sempre che tali lo siano, siano il central point di discussione amministrativa????....
Ho già detto che i problemi sono altri in questo momento, e di ben altro spessore, e dovranno essere affrontati da chi è attualmente in carica e da chi ne prenderà le redini di Valdidentro.......dopo le future elezioni......
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 10:36 #5075

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
scusa sajot..non volevo farti arrabbiare...ma io semplice cittadina cosa ne so dei problemi più grandi??li gestite voi nel comune non fate tanta pubblicità....io mi baso su quello che leggo sui giornali e poco più...

sinceramente parlando per me il problema non è tanto la questione economica...è che mi sembra si tralascino altre questioni...

sono un po' egoista forse ma preferirei stare più tranquilla per quel che riguarda "i vandali della Valdidentro"...(è da un po' che girano)....
solo un'opinione....
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 10:42 #5077

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
"i vandali della Valdidentro"(è da un po' che girano)...
Ah, la politica del manganello... :twisted:
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 11:01 #5080

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
non è mai produttivo e producente adottare un pedagogia repressiva!
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 11:24 #5088

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
non è mai produttivo e producente adottare un pedagogia repressiva!
Non sono convinto...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 11:26 #5090

Magari se qualcuno si degnasse di partecipare a qualche consiglio comunale....molte cose si potrebbero anche apprendere.....
Mai sentito parlare, anche sui giornali, ad esempio, di SIVAL, POSSIBILE ATTUAZIONE DI PIANI INTEGRATI, RAPPORTI CON AEM ECC. ECC.??????

Ma purtroppo la situazione per l interesse amministrativo, soprattutto da parte dei giovani, è quella che è..........

Vi ammetto che, in taluni consigli, alla presenza di 16 consiglieri + sindaco e di sole 9 persone, di cui 3 giornalisti, mi è balenata l'idea di andarmene via e di rifiutarmi di partecipare alla discussione e al voto dei punti all'ordine del giorno.....
Speriamo solo che, dalla prossima tornata elettorale, escano più liste che possano democraticamente affrontarsi in consiglio, dando un po' di pepe alla vita amministrativa, convolgendo così anche qualche cittadino desideroso di conoscere le problematiche che bene o male lo coinvolgono......
:lol: :lol: :lol:
:roll: :roll: :roll:
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 12:40 #5116

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
argomento molto interessante...
sono convinto che vi è una deficenza, etimologicamente parlando, e un disinteresse verso il bene comune, verso il proprio vicinio. Come mai?

qualcuno si ricorderà l'illustre frase... antropos phisei politikon zoon...
al giorno d'oggi non sembra!!! :sad:
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"

La politica da vicino :il nostro comune ... 01/03/2007 19:11 #5348

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Non la prendo come una scusante, assolutamente, però ogni tanto ci sia anche un po'di disinformazione!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

La politica da vicino :il nostro comune ... 02/03/2007 08:21 #5473

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
... però ogni tanto ci sia anche un po'di disinformazione!
No intiendo .. che intiendi ?

Meudio , a un paio di consigli comunali io ci sono stato e non nego che vedere una quindicina di persone della stessa squadra che alzano un braccio per approvare le delibere (quasi tutti perchè qualcuno esce dal branco e, giustamente e democraticamente, segue le proprie convinzioni ed è libero di astenersi o votare contro ) ed ascoltare le presentazioni degli argomenti all'ordine del giorno senza poi assistere ad un dibattito con una controparte è effettivamente pallosetto .... spero come te che dalla prossima tornata elettorale escano quantomeno due liste che si "affrontino" in una discussione seria delle tematiche proposte ...
I cittadini sono più "interessati" quando sono "toccati" su argomenti che li toccano molto da vicino (non che la questione SIVAL non interessi) e quando hanno la possibilità di esprimesersi. Ricordo tempo addietro quando la sala banda a Semogo non riusciva a contenere semoghini chiamati a discutere sul futuro dell'asilo parrocchiale alla luce della possibilità di rivedere la distribuzione dei servizi scolastici sul territorio comunale ... Lì si è vista una partecipazione sostanziale giustificata si dal fatto che si trattasse di una discussione che riguardava direttamente il futuro di "tutti" ma anche secondo me dal fatto che si trattasse di un assemblea dove poter ESPRIMERE le proprie idee o pareri ... Io mi sono sentito "invitato" ad una discussione non solo come spettatore ma anche un po' come attore ... i consigli comunali di questi cinque anni (o almeno quelli a cui ho partecipato) mi sono sembrati più una conferenza stampa dove ai giornali (e ai dieci gatti presenti) venivano "comunicate" le decisioni prese ... E' vero che i presenti forse tornano a casa con dei dettagli preziosi ma forse è più semplice comprarsi il giornale il giorno dopo e "informarsi" delle decisioni prese in quel modo ...
Riassumendo , secondo me la poca presenza di "pubblico" (ed uso questo termine non a caso) è "giustificabile" da quanto detto sopra ...
Il disinteresse dimostrato dalla componente giovanile non è riconducibile secondo me a cause specifiche del nostro comune ma più in generale ad una visione della politica come a una "COSA" che non ci riguarda ... troppo presi da Grande fratello e calcio ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

La politica da vicino :il nostro comune ... 02/03/2007 17:11 #5628

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Intendo che tipo io mica sapevo che c'erano degli incontri della giunta comunale con i cittadini...lo scopro adesso... sono proprio così ignorante??
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

La politica da vicino :il nostro comune ... 02/03/2007 17:12 #5630

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Sì, Rok, sei ignorante... ma ora "sai di non sapere"
Marcet sine adversario virtus
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.692 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy