Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La politica da vicino :il nostro comune ...

La politica da vicino :il nostro comune ... 23/02/2007 18:05 #4170

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho creato un nuovo topic visto che dalla caduta di Prodi siamo venuti a discorrere della situzione locale .. Reman

Grillo dice che il reset dovrebbe partire dal basso , dai comuni ... perchè è più facile per noi datori di lavoro osservare che funzionino le cose come devono funzionare nella realtà del comune .. per noi dovrebbe essere ancora più facile visto che il comune è piccolo .... ma quante persone si interessano seriamente del proprio comune , della cosa pubblica , se non solo per criticare , sparlare , giudicare senza magari conoscere le questioni ? A me fa incazzare che una strada appena rifatta abbia un tombino letteralmente divelto dallo spazzaneve al suo primo passaggio perchè soporgeva dall'asfalto ... io mi dico , se queste piccole cose passano inosservate e nessuno si preoccupa di trovare il responsabile per una cosa così semplice (ma subito interviene lo stradino a metterci una pezza) come possiamo stupirci se la TAV verrà a costare TRE volte quanto preventivato ? Quanti errori , quante approfittazioni , quanti conflitti di interessi sono in ballo su un lavoro pubblico di quella entità ? tutti chiudono gli occhi e lo prendono nel culo .... cominciamo dal tenere aperti gli occhi e dall'interessarci , nel nostro piccolo, allo stato .... solo una voce quasi non si sentirà ma se sarà un coro qualcuno ascolterà ....
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Argomento è stato bloccato.

La politica da vicino :il nostro comune ... 24/02/2007 13:16 #4259

"Grillo dice che il reset dovrebbe partire dal basso , dai comuni ... perchè è più facile per noi datori di lavoro osservare che funzionino le cose come devono funzionare nella realtà del comune .. per noi dovrebbe essere ancora più facile visto che il comune è piccolo .... ma quante persone si interessano seriamente del proprio comune , della cosa pubblica , se non solo per criticare , sparlare , giudicare senza magari conoscere le questioni ? A me fa incazzare che una strada appena rifatta abbia un tombino letteralmente divelto dallo spazzaneve al suo primo passaggio perchè soporgeva dall'asfalto ... io mi dico , se queste piccole cose passano inosservate e nessuno si preoccupa di trovare il responsabile per una cosa così semplice (ma subito interviene lo stradino a metterci una pezza)"

Non emettiamo giudizi su cose di cui non si ha conoscenza appiena e soprattutto, caro remans, non generalizziamo.....
Molte volte, andando a fondo delle cose, la realtà è ben diversa da quella che appare....
E soprattutto amministrare è una cosa, farsi amministrare un'altra.....(la visione su un problema può anche essere diametralmente opposta, a seconda dei casi......)
Dunque in futuro please più moderazione e discernimento.....

Governare uno stato è una cosa, amministrare un Comune un'altra e, grazie al cielo, anche le persone sono diverse.......
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

La politica da vicino :il nostro comune ... 24/02/2007 16:11 #4263

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Dal basso della mia esperienza credo che le due cosa non dovrebbero esserci così grosse differenze... di fondo ci vuole comunque PASSIONE.

Cosa ne pensate della lista della Lega?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

La politica da vicino :il nostro comune ... 26/02/2007 08:10 #4381

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Quando ho scritto "quante persone si interessano seriamente del proprio comune , della cosa pubblica , se non solo per criticare , sparlare , giudicare senza magari conoscere le questioni " non mi riferivo alle cariche elette ma ai cittadini ; la mia opinine parte da una angolazione diversa Claudio . La mia era una "risposta" alla domanda di Rock "cosa possiamo farci noi" ... secondo me , per iniziare , dobbiamo "interessarci" a quello che ci riguarda da vicino e di cui possiamo forse avere più cognizione di causa ..
Io non ho assolutamente generalizzato ma solo polemizzato su un episodio che mi dimostra come vengano talvolta gestiti (o malgestiti) i lavori fatti eseguire dal comune dove chi esegue i lavori e i progettisti sono sempre , a mio modo di vedere , "protetti" da chissà che scudo dato che stanno eeguendo un lavoro "statale" , di tutti e di cui nessuno ,(correggimi se sbaglio) si fa' realmente garante di fronte a noi che quei lavori li finanziamo ... a mio avviso non si è mai verificato che dei lavori eseguiti lettteralmente col culo siano stati contestati ma spero di sbagliarmi assessore e gradirei di essere informato in quel caso , perchè sarebbe un'ottima pubblicità per il comune e dimostrerebbe nei nostri confronti un sano e responsabile modo di fare politica in cui i nostri rappresentanti chiamati a governarci (così nel comune come nello stato) fanno realmente i nostri interessi ..
Per quanto riguarda i il riferimento al lavoro che hai svolto per supplire l'assenza di "assessori totalmente assenti" non posso che darti ragione e questo dimostra che al contrario di te , qualcuno non dimostra nei fatti cio' che sa invece esprimere bene a parole ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

La politica da vicino :il nostro comune ... 26/02/2007 10:52 #4388

• Guido
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
sabato sera al bar nel giro di un'ora ho creato la mia lista per le prossime elezioni...più avanti quando avrò un pò di tempo vi elencherò il programma..per ora vi do solo qualche notizia..partiamo dal nome: "una spina nel culo". candidato sindaco io...qualche carica già decisa....Ciccio ministro dello sport, spettacolo e vari ed eventuali, Laura istruzione 0/3 anni, Kiara interni (esteri non esistono dato che si intenda anzitutto costruire un muro di cinta lungo il confine di Semogo) e Ronny che andrà a sostituire Tiglio e Gregorio. Spot per elezioni: vota-Mi....
La felicità è rispettare il cuore...

La politica da vicino :il nostro comune ... 26/02/2007 14:02 #4428

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
ora torniamo alle cose serie altrimenti Reman mi "modera tutto" dato che il topic era una cosa seria...

Ne abbiamo parlato sabato Io Gabro e Mauro ... dobbiamo darci una controllata ragazzi ... sennò per chi legge i topic diventa davvero di disturbo .. forse è divertente ma se riusciamo a rimanere in tema .. ci può stare la battutina ma ci siamo ripromessi di moderare i topic .. mi spiace Inos,Guido,Pise e Axel ma devo cancellare i vostri messaggi .. Reman

P.S. La prox volta i messaggi ritenuti non pertinenti ai topic verranno spostati al baraonda

La politica da vicino :il nostro comune ... 27/02/2007 10:59 #4646

• Whois
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella
Effettivamente la "cosa pubblica" è UN MOSTRO BUROCRATICO....per comprare una penna occorrono dieci carte.....venti preventivi...è un assurdità... da un punto di vista...dall'altro, ci penso ogni tanto...è l'unico modo per mettere dei paletti a delle persone incoscienti., perchè se una persona è responsabile ok, altrimenti altro che sperperi...e questo per quanto riguarda la quotidianità....
Dal punto di vista amministrativo vedo la carenza di menti brillanti....capaci di guardare avanti....o forse ci sono ma sono soggette a pressioni dei poteri forti...che esistono purtroppo...e di nefandezze se ne vedono....tante...non c'è niente da fare....
...est modus in rebus........

La politica da vicino :il nostro comune ... 27/02/2007 13:04 #4657

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
...o forse, chi ha le potenzialità non ritiene 'degno' impegnarsi in una cosa che viene vista vuota, e ultimamente così poco stimolante...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

La politica da vicino :il nostro comune ... 27/02/2007 15:01 #4675

Vorrei subito precisare che tutti coloro che vogliano intraprendere un impegno amministrativo futuro, soprattutto se giovani, sono i ben accetti purchè lo facciano con serietà, impegno, dedizione e tanta passione.......
Ameno questo è il mio pensiero ed è quello che mi ha spinto nella scelta intrapresa in passato.......

Da subito devono essere però pronti e consapevoli anche a sacrificare alcune serate con amici e morosa se serve.....per il bene e il futuro di Valdidentro....
Lo so che, a molti, se non quasi a tutti, la cosa non interessa: vi voglio però rivelare che pensare ed ottenere un miglioramento, di qualsiasi tipo, per la collettività è estremamente gratificante e sa dare, nel suo piccolo, enormi soddisfazioni personali....(non però remunerative). Se volete quelle dovete intraprendere altre esperienze.....

Non voglio scendere in particolari commenti sull'operato di chi vi sta amministrando anche perchè sono la persona meno indicata, essendo uno di quelli......
Sappiate però che a volte, se serve e se la coscienza ve lo suggerisce, bisogna avere la forza di combattere e far emergere le propria opinione anche quando si è contro tutti.......cercando di far emergere la soluzione migliore da adottare......

Andare contro le proprie profonde convinzioni è sempre e comunque profondamente sbagliato che tu sia un amministartore o un amministrato.....

PS: vorrei puntualizzare a Reman che non spetta all'amministartore accorgersi del tombino fuori quota o dissestato ma a colui che è stato investito del compito specifico da parte dall'amministratore.....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

La politica da vicino :il nostro comune ... 27/02/2007 15:11 #4677

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
non spetta all'amministartore accorgersi del tombino fuori quota o dissestato ma a colui che è stato investito del compito specifico da parte dall'amministratore.....
Su questo punto dissento in buona parte. Secondo me il compito di cui parlate è di competenza di OGNI cittadino di questo comune, in qualunque momento. Chiaro che se parliamo di un tombino, allora anche gli incaricati se ne dovrebbero accorgere, ma se non va un lampione lungo la ciclabile non mi incaxxo perchè sono gli incaricati a non ripararlo, ma me la prendo con tutte le persone che passano e non ci fanno caso, o addirittura inveiscono nei confronti degli amministratori... un salto in comune, e una notifica, un avviso a chi di dovere...
Se poi una volta avvisati in comune passano tre mesi prima che si provveda, allora responsabilità è di amministratori e/o incaricati....

La politica da vicino :il nostro comune ... 27/02/2007 15:25 #4678

Scusa ma un pochino mi incazzo ank'io quando vedo che la gente, oltre non collaborare con gli amministratori in carica, è più portata a rompore, sfregiare, anche rubare i beni comunali perchè tanto sono di proprietà pubblica....
Poveri morti di fame chiunque voi siate, cittadini, che vi arricchite rubando le assi dei tavoli appena posizionati lungo al ciclabile....ma come siamo messi......

E bravi pirla, chiunque voi siate, anche a disegnare dei murales, tra l'altro schifosi, su muri, vani scale, di scuole comunali, di argini fluviali, di centri civici in nome dell'anarchia, di voglia di libertà, di desiderio di cambiamento....
Andate ancora un po' a scuola perchè avete un'intelligenza ancora piuttosto sottosviluppata.......
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

La politica da vicino :il nostro comune ... 27/02/2007 15:27 #4679

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Alt, alt... non cambiare argomento, stavamo parlando d'altro....
Su quest'ultimo punto sono completamente d'accordo con te, ma non c'entra troppo con ciò di cui si parlava prima...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.616 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy