Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Caduto il governo Prodi....

Caduto il governo Prodi.... 21/02/2007 21:41 #3757

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
... siamo in ore molto calde al riguardo...
Mezz'ora fa è uscito che l'Unione non ha ottenuto la maggioranza al Senato sulla politica estera...
...Alle 19 Prodi al Quirinale...

Già, ore molto calde. Prodi ha rimesso il mandato nelle mani del Capo dello Stato che domani comincia le consultazioni.
Il presidente si è riservato di decidere e ha invitato il Governo a restare in carica per il disbrigo degli affari correnti..
Staremo a vedere..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caduto il governo Prodi.... 21/02/2007 21:53 #3759

FORSE E' LA VOLTA BUONA E SIAMO, FINALMENTE, ALLA RESA DEI CONTI!!!!!!
A CASA INCOMPETENTI !!!
DA DOMANI SI CAMBIA PER IL BENE DI TUTTI GLI ITALIANI E PER UN FUTURO PIU' ROSEO!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Caduto il governo Prodi.... 21/02/2007 21:59 #3762

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FORSE E' LA VOLTA BUONA E SIAMO, FINALMENTE, ALLA RESA DEI CONTI!!!!!!
A CASA INCOMPETENTI !!!
DA DOMANI SI CAMBIA PER IL BENE DI TUTTI GLI ITALIANI E PER UN FUTURO PIU' ROSEO!!!!
Ma.. Ne sei convinto?
Non so se cambierà molto..
Anch'io sono più di questa idea:
destra o sinistra” … alle volte ci si scalda tanto a difendere lo schieramento che più ci rappresenta e poi veniamo trattati tutti indistintamente come dei c*******.
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 15:26 #3839

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sono cominciate le consultazioni, e si prospettano per il paese diverse alternative...
un Prodi-bis, con la medesima maggioranza,
oppure una svolta al centro, con fuoriusciti dell' "opposizione", tipo Follini, se non addirittura qualche Udc...
altrimenti, ultima risorsa, auspicata da molti, indire nuove elezioni, con o senza riforma della legge elettorale...
credo che il governo basato su una "grande intesa" tra forze di destra e sinistra sia a dir poco improponibile...

Se si dovesse concretizzare l'opzione elettorale, l'interrogativo che mi pongo è questo...
dopo tutti i discorsi fatti sull'età dei due candidati premier alle ultime elezioni, davvero pensate che il candidato più credibile da presentare come presidente del Consiglio sia Berlusconi? Non credete che sarebbe un segnale forte cambiare in entrambi gli schieramenti, anche nel centrodestra?
So che è abbastanza difficile che avvenga ciò, ma vorrei sapere qual è il vostro pensiero...

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 16:04 #3842

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Io credo che un rimpasto con Prodi-bis sia la cosa migliore da fare...

-Se fanno le elezione torna al potere Truffolo.
-Se ridanno il mandato a Prodi si torna come prima.

Fare un rimpasto, e poi fare due leggi. Altro che dico e miga dico...
-rifare la legge elettorale cancellando il bipolarismo
-fare una legge per cui chi ha la fedina penale sporca non può entrare in lista ed essere eletto (questa è una proposta che ha fatto Di Pietro, uno che alla politica e alla giustizia ha dato praticamente tutto)

La Sinista senza i partiti più estremisti tipo verdi e rosa nel pugno ha idee molto sane. Opinione personale.....
Stiamo a vedere.

8) Rok 8)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 16:14 #3845

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Io credo che un rimpasto con Prodi-bis sia la cosa migliore da fare...
Intendi un nuovo governo composto dalla sinistra senza parti estremiste, con l'aggiunta di qualche ex Cdl, o un nuovo governo con alla base la stessa maggioranza cambiando semplicemente qualche ministro?
-Se fanno le elezione torna al potere Truffolo.
Sicuro, purtroppo... se cambiassero candidato, chissà... forse andrebbe bene a più gente...
-Se ridanno il mandato a Prodi si torna come prima.
ossia Prodi ostaggio dell'irresponsabilità di certi parlamentari... sono d'accordo... che differenza vedi tra questa frase, e l'espressione Prodi-bis?
-fare una legge per cui chi ha la fedina penale sporca non può entrare in lista ed essere eletto
Ocio che di parlamentari in queste condizioni ce n'è praticamente dappertutto, sia a destra che a sinistra... per questo penso che nessuno si muoverà per questa cosa... volendo sul sito www.parlamentopulito.com si trova qualche info in più...

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 16:23 #3849

• Whois
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella
Questi di estrema sinistra mi hanno proprio rotto le scatole....Caruso..Capezzone...Damiani...Pannella...secondo me tutta gente che da piccola è caduta dal seggiolone.....e ha picchiato forte....Ma mi domando...a LUXURIA che cavolo sarà successo???????????? :shock:
...est modus in rebus........

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 16:32 #3859

Ieri a porta a porta ho sentito che non solo il Centro Destra vuole le nuove elezioni ma pure "Italia dei valori"
E' arcistufa di questi bambocci suoi colleghi al governo....

Mortadella-bis???
Per piacere NO!!!!
In due occasioni non è stato in grado di arrivare a 2 anni di governo senza problemi e, quando è stato in Europa, tutti ci sfottevano per bene per i politici che mandavamo a Bruxelles...
E' dura dirlo ma preferisco vedere un D'alema Premier, anche se diessino, piuttosto di un fantoccio che non è neanche in grado di schierarsi in un partito preciso ma vuole, contemporaneamente, dettar legge in un'Unione fittizia.....

Per un nuovo governo di centro-sx non mi sembrano che ci siano i presupposti visto che, nell'accozzaglia attuale, pensieri, ideologie e metodologie sono le più variegate se pensiamo solo a come le varie forze voteranno in futuro per EUTANASIA, DICO, ALTA VELOCITA', FINANZIAMENTI X MISSIONI DI PACE ALL'ESTERO, ecc ecc

Se l'UDC va a sx è la fine per sempre del partito!!!
La Margherita = per idiologia a UDC (direi quasi clone) ha pagato caro lo schierarsi a sx.....
E poi perchè c'è questa scelta idiologica sbagliata di andare a sx perchè viceversa a dx c'è il Berlusca????
Non pensate che possano, e debbano, esserci prima o poi nuovi leader tipo Fini, Casini, Maroni che prenderanno, primao poi, il suo posto???? A me sembrano tutte persone di cui gli italiani possano fidarsi.......
O il male minore è schierarsi cmq con a fianco Rifondazione, Verdi, Radicali, Diessini ecc quanto, con tali soggetti, si è daccordo forse nello 0,98% dei casi?????

PS e Concludo!!!
PAOLINI ieri sera con il cartello esposto davanti al quirinale con la scritta "IL PAPA E' UNO STR..ZO si è dimostrato oltre che ignorante: volgare, presuntuoso, inetto e penso che persone come lui debbano marcire in carcere......
A me da cattolico ha dato profondamente fastidio, non so a voi...
Possibile che nessuna forza politica e militare gli sappia dire qualcosa a sto surrogato di uomo?????
:oops: :oops: :oops:

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 16:38 #3862

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Se l'UDC va a sx è la fine per sempre del partito!!!
La Margherita = per ideologia a UDC (direi quasi clone) ha pagato caro lo schierarsi a sx.....
Se ci fai caso, i parlamentari di Margherita, UDC e gran parte di Forza Italia arrivano dal bacino democristiano... se fossero stati tutti dalla stessa parte mi spieghi che senso avrebbe avuto lo scioglimento della DC?
E poi perchè c'è questa scelta ideologica sbagliata di andare a sx perchè viceversa a dx c'è il Berlusca????
Non pensate che possano, e debbano, esserci prima o poi nuovi leader tipo Fini, Casini, Maroni che prenderanno, primao poi, il suo posto???? A me sembrano tutte persone di cui gli italiani possano fidarsi.......
Peccato che il nano infingardo non voglia mollare la cadrega neanche se lo prendono a mazzate sul cranio...
Se cambiasse il candidato premier, credo che tanta gente avrebbe meno preclusioni a votare per il centrodestra...

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 16:41 #3864

• Whois
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella
Cmq quel Andreotti la deve smettere....ma quando morirà e gli tireranno fuori la scatola nera nascosta della gobba verranno fuori di quelle storie.....caso Moro....Ustica...Mafia...P2......
...est modus in rebus........

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 16:51 #3865

A me hanno insegnato che buttarsi da un ponte è sbagliato perchè ci si fa male, quando va bene....
(E scusate se l'esempio non è calzante in questo periodo in cui purtroppo qualcuno si è gettato per davvero......)

Ergo: meglio stare uniti a dx, nel centodestra, che sputtanarsi con gli altri a sx.....

E ve lo dice uno che si trova in una lista civica che civica lo è non per caso, con si un leader di Centro-Sinistra, ma con alcuni consiglieri che comunque difendono e portano avanti le loro scelte di destra.....
Se ci avessero obliggato a schierarci a sx, per mantenere le cariche, ce ne saremmo andati a casa di corsa......

La DC si è sciolta per colpa di certi ladroni che l'hanno governata per anni....
Secondo me è molto meglio che si riunisca in un centro forte piuttosto che fratellizzare con gli amichetti della sx, in un fantomanico partito democratico.....
:twisted: :twisted: :twisted:
Le differenze ci sono e sono forti e, volenti o nolenti, prima o poi, verranno sempre fuori.....
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Caduto il governo Prodi.... 22/02/2007 17:02 #3869

Cmq quel Andreotti la deve smettere....ma quando morirà e gli tireranno fuori la scatola nera nascosta della gobba verranno fuori di quelle storie.....caso Moro....Ustica...Mafia...P2......

Ricorda che Andreotti è il più "dritto" dei gobbi ... cmq concordo, e deve pure avere un hard disk notevole!!!!
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.488 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy