a proposito, te la butto li: e i parlamentari "ELETTI" con i voti degli italiani (o dell'italiano....) all'estero??? che poi ovviamente se ne stanno "all'estero" strapagati da noi??? pensi che partecipino alla nostra vita politica? ne dubito.
io inizierei ad eliminare questi prima di quelli che vengono regolarmente eletti, anche se con basse percentuali, da gente che vive e paga le tasse qui.
non so, magari mi sbaglio...
Tematica interessante, sulla quale credo di essere d'accordo con te... tuttavia vorrei rimbralzartene un'altra...
e i parlamentari "eletti" ma già condannati in via definitiva? Al momento attuale sono 25... ed è pari a 82 il numero degli indagati, degli imputati, dei condannati in primo o secondo grado, dei miracolati dalla prescrizione o dalle varie leggi-ad-hoc: quasi il 10 per cento dell’intero Parlamento. E si parla di reati come favoreggiamento, incendio aggravato, finanziamento illecito e istigazione a delinquere, evasione fiscale, corruzione, banda armata e concorso in omicidio!!!
Di questa cosa nessuno ne parla, eh? Chissà perchè...
Credo sia non indifferente sottolineare come 65 appartengano al centrodestra, e 17 al centrosinistra... quasi nessun partito è immune da questo fenomeno, tuttavia lo squilibrio non è da poco...
Questo non ti fa incazzare? Eh no, perchè loro SONO STATI VOTATI DAL POPOLO... bella consolazione, eh?
... beh, permettimi comunque di dirti che credo più degno ed onesto negli interessi dell'italia e degli italiani il voto di Carlo Azeglio Ciampi piuttosto che il voto di uno di questi signori...
PS: che il governo debba appoggiarsi a questi voti per mantenersi è tutto un altro discorso, neh...