Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 03/10/2007 20:27 #21849

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
L'Unione si salva per un voto al Senato. L'aula di Palazzo Madama ha bocciato la mozione della CdL (primo firmatario D'Onofrio) sulla vicenda Visco-GdF 156 a 157 e un astenuto. Decisivi i voti dei senatori a vita Colombo e Levi Montalcini. Andreotti si è astenuto. Nella maggioranza assenti Mastella, Turigliatto (Sin. Dem.) e Zuccherini (Prc).

E, come spesso accade, è scoppiata la bagarre, la CdL ha tirato fuori uno striscione con scritto: Visco giù le mani dalla GdF e Marini è stato costretto a sospendere la seduta.

Alla ripresa è stato bocciato anche l'ordine del giorno di Del Pennino per 156 sì 154 no e 4 astenuti. Poi è stato respinto anche l'odg di Calderoli e Sacconi che stigmatizzava le "offese" rivolte da Visco al popolo veneto in un dibattito svoltosi il 7 settembre scorso a Marghera. Secondo Calderoli (ma anche secondo i resoconti dei giornali), in quell'occasione, il viceministro disse: "Qui in Veneto l'antistatalismo e consustanziale, della medesima essenza, con la cultura media dei cittadini della Regione". Entrambi gli ordini del giorno non prevedevano dimissioni di Visco ma si limitavano a stigmatizzare i suoi comportamenti.
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 03/10/2007 20:28 #21850

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Oh...
stranoooooooo!!!
I sentaori a vita vanno eliminati...sono vecchi...sono li a votare quello che gli dicono...a parare il culo a quel faccia di m...ortadella...

E' ora di finirla!
Smettiamola di tirare per il culo il popolo, la gente!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 03/10/2007 21:04 #21851

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Oh...
stranoooooooo!!!
I sentaori a vita vanno eliminati...sono vecchi...sono li a votare quello che gli dicono...a parare il culo a quel faccia di m...ortadella...

E' ora di finirla!
Smettiamola di tirare per il culo il popolo, la gente!

Non ci siamo! Criticare sta bene ma garbatamente!!! Non condivido per niente. Vuoi "eliminare" i senatori a vita?
Striscioni, bagarre, bell'esempio che portano agli italiani. Possibile non sia possibile un punto d'incontro su qualcosa? Così non si conclude più niente. Non va. Se uno dice bianco l'altro risponde nero. Eppure esiste anche il grigio.
Carpe Diem

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 04/10/2007 16:42 #21861

• wwwferrotradati
  • Junior Boarder
  • Elisabetta Ferro Tradati
Non siamo noi a stigmatizzare l'intervento ESSENZIALE dei senatori a vita nel salvataggio di un governo agonizzante. L'ha fatto il ben più autorevole Presidente della Repubblica, quando ha richiamato il Presidente del Consiglio a voler reperire una VERA maggioranza di "eletti dei cittadini", cioè espressione dei votanti.
ElisabettaFerroTradati

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 04/10/2007 19:06 #21865

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
E io insisto. Le cose secondo me, potranno davvero cambiare con una legge elettorale che preveda lo sbarramento ad esempio al 5%
Non è in nessun modo credibile che occorrano 37 partiti e partitini per dar modo agli elettori di riconoscersi in un ideale o in un programma. E' solamente una anomalia Italiana che permette a un sacco di parlamentari, più o meno onesti e capaci, di imporre o ricattare per il solo fatto di essere, anche se in pochi, comunque determinanti per la vita, o meglio in questo caso la spravvivenza di questo o quel governo. Oltretutto questa situazione porta al paradosso dove tutti si arrogano i meriti,e nessuno si prende le colpe delle scelte fatte o di ciò che le scelte producono. Sbarramento al 5% e premio di maggioranza. Forse almeno si potranno avere delle situazioni più chiare, dove i cittadini potranno capire meglio chi-fa-che-cosa, e quando si torna a votare la volta successiva riuscire a esprimere un voto che sia segno di approvazione o di bocciatura per l'operato di un governo.

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 04/10/2007 21:20 #21870

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
e bravo sondrino ! Concordo pure io

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 11:06 #21872

Vorrei rispondere a depi che si scandalizza perchè qualcuno gradirebbe eliminare i senatori a vita.... cioè persone che NESSUNO ha eletto, alla faccia della tanto sbandierata democrazia.
bene, la carissima Montalcini ha votato a favore dell'attuale "nongoverno" dopo che le sono stati promessi 3 milioni di euro per una delle sue fondazioni. Traduco perchè forse non è chiaro il concetto: Il nongoverno ha comprato il voto della Montalcini alla modica cifra di 3 milioni di euro. che se fossi un prodi mi direi: "bravo, discreto affare, anche perchè i soldi non erano miei..."
ORA: i casi sono 8.... si proprio 8:
caso 1: tu sei Giulio Andreotti, che si nasconde sotto lo pseudonimo di "depi" e hai tutto l'interesse che i senatori a vita non vengano "eliminati"
caso 2: tu sei Carlo Azeglio Ciampi, che si nasconde sotto lo pseudonimo di "depi" e hai tutto l'interesse che i senatori a vita non vengano "eliminati"
caso 3: tu sei Emilio Colombo (ma questo mi spiegate chi ca... è????????????), che si nasconde sotto lo pseudonimo di "depi" e hai tutto l'interesse che i senatori a vita non vengano "eliminati"
caso 4: tu sei Francesco Cossiga, che si nasconde sotto lo pseudonimo di "depi" e hai tutto l'interesse che i senatori a vita non vengano "eliminati"
caso 5: tu sei Rita Levi Montalcini, che si nasconde sotto lo pseudonimo di "depi" e hai tutto l'interesse che i senatori a vita non vengano "eliminati"
caso 6: tu sei Sergio Pininfarina, che si nasconde sotto lo pseudonimo di "depi" e hai tutto l'interesse che i senatori a vita non vengano "eliminati"
caso 7: (oh ma sono proprio tanti...) tu sei IL FANTASTICO, IL PEVFETTO, IL GVANDIOSO Oscav Luigi Scalfavo, che si nasconde sotto lo pseudonimo di "depi" e hai tutto l'intevesse che i senatovi a vita non vengano "eliminati"
OPPURE!!!
caso 8: sei un altra fessa che dice che non bisogna lamentarsi, che tutto sommato le cose vanno bene, votiamo la sinistra che pensa alle persone normali, votiamo fini che è un bell'uomo, votiamo l'UDC o l'UDEUR! (questa ultima era proprio pesante.... scusatemi), fidiamoci delle istituzioni (ma quali sono??????)......
a me non fregherebbe niente, il problema è che grazie a gente (e purtroppo c'e ne sono tanti) come te, che non si incazza quando succedono queste porcate, noi viviamo ancora in uno stato come questo! che dal dopoguerra a oggi è stato governato sempre dalle stesse persone e ha saputo solo sprofondare sempre piu nel baratro.
ma un po di orgoglio c'è ancora in giro o farsi prendere per il culo è diventato lo sport nazionale????

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 11:22 #21874

sandrino, ma guarda che il premio di maggioranza esisteva già, questo nongoverno non riesce a fare niente perchè la sinistra estrema non glielo permette (e i supercomunisti l'eventuale sbarramento del 5% l'avrebbero comunque superato...)
a proposito, te la butto li: e i parlamentari "ELETTI" con i voti degli italiani (o dell'italiano....) all'estero??? che poi ovviamente se ne stanno "all'estero" strapagati da noi??? pensi che partecipino alla nostra vita politica? ne dubito.
io inizierei ad eliminare questi prima di quelli che vengono regolarmente eletti, anche se con basse percentuali, da gente che vive e paga le tasse qui.
non so, magari mi sbaglio...

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 11:42 #21875

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
pule anga o tonga ha scritto:
a me non fregherebbe niente, il problema è che grazie a gente (e purtroppo c'e ne sono tanti) come te, che non si incazza quando succedono queste porcate, noi viviamo ancora in uno stato come questo! che dal dopoguerra a oggi è stato governato sempre dalle stesse persone e ha saputo solo sprofondare sempre piu nel baratro.
ma un po di orgoglio c'è ancora in giro o farsi prendere per il culo è diventato lo sport nazionale????
Beh, certo dovremmo invece ringraziare e prendere ad esempio la gente che si incazza...
- la gente che una volta che ha partecipato al Vaffa day ed ha urlato allo scandalo per una giornata torna a casa, con la coscienza a posto e la certezza assoluta che grazie a questa giornata le cose cambieranno,
- la gente che in parlamento si esibisce in risse e manifestazioni degne del più becero degli idioti,
- la gente che crede che il problema si presenti adesso e sia colpa del centrosinistra, e non sia invece una conseguenza diretta della legge elettorale VOLUTA ED IMPOSTA A COLPI DI MAGGIORANZA (qualora fosse necessario ricordarlo) dal centrodestra, e per quello non si è incazzata proprio per niente,

Detto questo, la situazione non è di sicuro delle migliori, e un governo che rischia ogni giorno di cadere non potrà mai lavorare serenamente, nemmeno se avesse le idee migliori di questo mondo. E ricordiamoci che la situazione sarebbe valsa anche a parti invertite, anche se non credo che sarebbe stato dato lo stesso risalto a questa problematica.

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 11:51 #21876

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
a proposito, te la butto li: e i parlamentari "ELETTI" con i voti degli italiani (o dell'italiano....) all'estero??? che poi ovviamente se ne stanno "all'estero" strapagati da noi??? pensi che partecipino alla nostra vita politica? ne dubito.
io inizierei ad eliminare questi prima di quelli che vengono regolarmente eletti, anche se con basse percentuali, da gente che vive e paga le tasse qui.
non so, magari mi sbaglio...
Tematica interessante, sulla quale credo di essere d'accordo con te... tuttavia vorrei rimbralzartene un'altra...
e i parlamentari "eletti" ma già condannati in via definitiva? Al momento attuale sono 25... ed è pari a 82 il numero degli indagati, degli imputati, dei condannati in primo o secondo grado, dei miracolati dalla prescrizione o dalle varie leggi-ad-hoc: quasi il 10 per cento dell’intero Parlamento. E si parla di reati come favoreggiamento, incendio aggravato, finanziamento illecito e istigazione a delinquere, evasione fiscale, corruzione, banda armata e concorso in omicidio!!!
Di questa cosa nessuno ne parla, eh? Chissà perchè...
Credo sia non indifferente sottolineare come 65 appartengano al centrodestra, e 17 al centrosinistra... quasi nessun partito è immune da questo fenomeno, tuttavia lo squilibrio non è da poco...
Questo non ti fa incazzare? Eh no, perchè loro SONO STATI VOTATI DAL POPOLO... bella consolazione, eh?
... beh, permettimi comunque di dirti che credo più degno ed onesto negli interessi dell'italia e degli italiani il voto di Carlo Azeglio Ciampi piuttosto che il voto di uno di questi signori...
PS: che il governo debba appoggiarsi a questi voti per mantenersi è tutto un altro discorso, neh...

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 12:14 #21877

• wwwferrotradati
  • Junior Boarder
  • Elisabetta Ferro Tradati
Lo dicevo io che questo forum è il più interessante dell'alta valle! bella discussione.
Il numero degli indagati è certamente un po' squilibrato, ma ci siamo mai chiesti se in questo non giochi un ruolo l'azone politica della magistratura?
La non politica di Grillo non mi piace e non mi interessa, è espressione di ignoranza culturale e qualunquismo deteriore. La gente ha fame di chi sappia parlare davvero di politica, ma i fondamenti di qualsiasi azione e discussione devono partire dalla realtà di tuttii giorni, dai problemi del territorio.
Non mi va un governo che per ridurre le tasse non agisce su quelle "centrali" ma su quelle periferiche, come l'ICI....comodo mettere le mani in tasca degli altri (i comuni intendo) che sono quelli che meglio conoscono le esigenze del territorio!
ElisabettaFerroTradati

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 12:37 #21878

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
La non politica di Grillo non mi piace e non mi interessa, è espressione di ignoranza culturale e qualunquismo deteriore.

Mi consenta di dissentire su questa sua affermazione. Credo che la non politica di Grillo sia frutto dell'esasperazione verso un sistema che spacca il paese in due mondi diversi: uno virtuale dove vivono i politici e i loro gruppi di potere, l'altro reale dove vivono circa 55/56 milioni di persone con problemi quotidiani che nella realtà virtuale non sanno nemmeno cosa siano. Io non ho nemmeno 30 anni e sono già esasperato da un sistema politico cosi lontano dai problemi della gente, mi immagino come possono stare le persone che questa melma la vedono da molti più anni di me..
Non mi va un governo che per ridurre le tasse non agisce su quelle "centrali" ma su quelle periferiche, come l'ICI....comodo mettere le mani in tasca degli altri (i comuni intendo) che sono quelli che meglio conoscono le esigenze del territorio!

Pienamente d'accordo con lei. Ma fa parte dello stesso discorso di cui sopra. Nella virtual life politica l'importante non è l'efficienza, ma il beneficio personale proprio e dei propri sponsor.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.443 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy