Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 12:40 #21879

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Dimenticavo: invece di parlare di destra o sinistra, senatori a vita o legge elettorale, qualcuno è in grado di spiegarmi il perchè io, libero cittadino italiano, non riesca a riconoscermi in uno solo, e dico uno, di quei politici che mi dovrebbero rappresentare in parlamento? Perchè tra il votare e il non votare sono ormai sempre più convinto che sia meglio non dare il mio voto a nessuno?
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 13:13 #21881

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Egr Signor "Pule anga o tonga" come hai potuto notare dalla firma io non mi nascondo dietro a nessun pseudonimo e pertanto non mi riconosco in nessuna delle categorie che hai gentilmente elencato, cosa che non posso dire altrettanto di te.
Sarò più chiara ad esprimermi. Non mi sono scandalizzata per il fatto che venissero "eliminati" i senatori a vita ma la frase nel contesto mi è sembrata un po' fortina, quello che intendevo è che le parole possono essere usate diversamente.
Non sono una di quelle che si sdraia sugli allori dicendo "che bello, tutto va bene". Prego rileggi la mia conclusione.
Così non si conclude più niente. Non va....
Certo che questo governo è instabile, lo vediamo tutti i giorni, non si sa per quanto reggerà e Berlusconi, nel caso qualcuno lo dimenticasse, lo ripete ogni giorno (...e sappi che a me questa cosa infastidisce assai). Quello che voglio dire è che ultimamente c'è un continuo rimpallo di responsabiltà, di non-decisioni e mi sembra che qualcuno si sia scordato che è lì a rappresentare "il popolo italiano", che in questo modo il tutto diventata sconclusionato, che non si realizza quanto programmato ma che si cercano solo appoggi politici per mantenere una situazione politica precaria. Non auguro a questo governo di cadere ma di chiarirsi per benino le idee sul lavoro che sta svolgendo.
ricordiamoci che la situazione sarebbe valsa anche a parti invertite, anche se non credo che sarebbe stato dato lo stesso risalto a questa problematica.
Condivido pienamente!

E allora che fai Pule anga o tonga? Attendi il crollo del governo? Ti metti in piazza ad urlare come Grillo? Scrivi lettere di protesta? Spiegami il tuo modo di esprimere la tua contrarietà a quanto sta succedendo oppure ti riconosci nel caso nr 8? (o in uno qualsiasi dei casi elencati)
Carpe Diem

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 17:20 #21883

HARLAN: ""Beh, certo dovremmo invece ringraziare e prendere ad esempio la gente che si incazza...
- la gente che una volta che ha partecipato al Vaffa day ed ha urlato allo scandalo per una giornata torna a casa, con la coscienza a posto e la certezza assoluta che grazie a questa giornata le cose cambieranno,
- la gente che in parlamento si esibisce in risse e manifestazioni degne del più becero degli idioti,
- la gente che crede che il problema si presenti adesso e sia colpa del centrosinistra, e non sia invece una conseguenza diretta della legge elettorale VOLUTA ED IMPOSTA A COLPI DI MAGGIORANZA (qualora fosse necessario ricordarlo) dal centrodestra, e per quello non si è incazzata proprio per niente""

sul vaffa day non mi esprimo perchè non so nemmo cosa sia, per quanto riguarda le risse hai ragione, certa gente dovrebbe essere allontanata dal parlamento. al punto 3 hai ancora piu ragione, non solo, se non ricordo male il voto agli italiani all'estero lo ha voluto AN (ma non sono sicurissimo su questo). INFATTI cosa ho detto: "dal dopoguerra a oggi il paese è stato sempre governato dalle stesse persone, che poi si facciano chiamare centrodestra o centrosinistra secondo me cambia solo la direzione del crollo"

HARLAN: "... i parlamentari "eletti" ma già condannati in via definitiva? Al momento attuale sono 25... ed è pari a 82 il numero degli indagati, degli imputati, dei condannati in primo o secondo grado, dei miracolati dalla prescrizione o dalle varie leggi-ad-hoc: quasi il 10 per cento dell’intero Parlamento. E si parla di reati come favoreggiamento, incendio aggravato, finanziamento illecito e istigazione a delinquere, evasione fiscale, corruzione, banda armata e concorso in omicidio!!!
Di questa cosa nessuno ne parla, eh? Chissà perchè...
Credo sia non indifferente sottolineare come 65 appartengano al centrodestra, e 17 al centrosinistra... quasi nessun partito è immune da questo fenomeno, tuttavia lo squilibrio non è da poco..."

Hai ancora ragione!! è pazzesco anche questo, ma allora non è lecito essere "arrabbiati"??????????????
strano però che un idea tanto fantasiosa come l'indulto sia ventuta ai "puri" del centrosinistra e non a quei "delinquenti" del centrodestra (questa è una battutta ovviamente)

DEPI:"E allora che fai Pule anga o tonga? Attendi il crollo del governo? Ti metti in piazza ad urlare come Grillo? Scrivi lettere di protesta? Spiegami il tuo modo di esprimere la tua contrarietà a quanto sta succedendo oppure ti riconosci nel caso nr 8? (o in uno qualsiasi dei casi elencati)

CERTO!!!! attendo con ansia la caduta del governo (ma temo che arrancheranno fino a quando non avranno maturato la pensione). per esprimere la mia contrarietà non urlo come grillo e non scrivo lettere, faccio solo quello che il sistema democratico mi permette di fare: votare

p.s. qualcuno mi spiega come inserire le parti di commento degli altri utenti nel mio spazio?? io ho fatto un copia incolla, spero si capisca...
grazie

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 17:25 #21884

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
CERTO!!!! attendo con ansia la caduta del governo (ma temo che arrancheranno fino a quando non avranno maturato la pensione). per esprimere la mia contrarietà non urlo come grillo e non scrivo lettere, faccio solo quello che il sistema democratico mi permette di fare: votare

...Ma guarda che è quello che facciamo anche noi...
Carpe Diem

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 19:21 #21892

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Allora pule anga tonga,per riportare e commentare un intervento di un altro utente devi semplicemente cliccare su "quote",il resto viene da se. Puoi naturalmente cancellare una parte stando attento a non cancellare
all'inizio e alla fine. Sarebbe piacevole conoscere la tua identità. E' vero che si discute comunque a distanza,ma sapere che faccia ha il tuo interlocutore rende più interessante la cosa. Probabilmente un pò tutti diciamo delle cose interessanti.
Credo che il denominatore comune sta nel fatto che siamo in tanti a essere delusi da questa politica che non fa altro che celebrare se stessa e i suoi riti invece di prestare attenzione ai veri problemi della gente. Personalmente spero,ma credo sia un'utopia,che arrivi il giorno dove in occasione di una tornata elettorale si possa tornare a fare delle scelte convinte e non votare per esclusione. Certo dovrebbero cambiare molte cose e molte persone,ma sopratutto dovrebbe cambiare la mentalità che porta alla politica come a un "mestiere" invece che a un servizio per i cittadini................

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 05/10/2007 20:14 #21893

...Ma guarda che è quello che facciamo anche noi...

lo so!!

Sarebbe piacevole conoscere la tua identità

Roncoroni Giulio
residente a Valdisotto.

mi sono iscritto ieri e non sono ancora molto pratico, nei prossimi giorni studierò come fare comparire le generalità a lato...

Personalmente spero,ma credo sia un'utopia,che arrivi il giorno dove in occasione di una tornata elettorale si possa tornare a fare delle scelte convinte e non votare per esclusione. Certo dovrebbero cambiare molte cose e molte persone,ma sopratutto dovrebbe cambiare la mentalità che porta alla politica come a un "mestiere" invece che a un servizio per i cittadini................

mah! io onestamente quando vado a votare non voto per esclusione, il problema è che chi voto non governa mai...
per quanto riguarda la mentalità che porta alla politica hai perfettamente ragione.
però pensavo: in alto adige, per esempio, i politici locali fanno gli interessi dei loro cittadini, e mi sembra che li facciano anche piuttosto bene! però hanno anche le leggi e i mezzi finanziari per farlo.... e noi??

Senato: Visco-GdF, L'Unione Si Salva Per Un Voto 06/10/2007 12:50 #21899

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Non potete sapere quanto vi invidio. Leggo nei commenti di molti di voi che credete ancora che lo strumento per poter esprimere il proprio dissenso è il voto.. Io purtroppo non ci credo più, perchè non credo che a destra o a sinistra possa cambiare qualcosa. Vedo un gruppo di persone legate alla poltrona, che fa delle scelte non per il bene del paese, ma per il proprio (direttamente o indirettamente).

Guardo a sinistra e vedo una trentina di partiti con un capitano che, cercando di accontentare tutti, distribuisce risorse a destra e a manca per far stare buoni tutti. Intanto quelli sono soldi nostri ma chi se ne frega..

Guardo a destra e vedo meno partiti ma un capitano che, distribuisce risorse e false promesse ai propri alleati e intanto va avanti a farsi le leggi ad hoc per risolvere un po di problemini personalei suoi e delle persone che gli stanno intorno. Alla faccia de "La giustizia è uguale per tutti.."

Non credo quindi che sia un problema di destra o sinistra, ma è un problema generale, culturale, storico. Ha ragione Giulio quando dice che è cosi da 50 anni perchè le persone sono sempre le stesse. Passano gli anni ma la casta resta sempre salda al suo posto..
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.424 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy