Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Business Cinese

Business Cinese 11/07/2007 12:57 #19807

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
grazie Ros di qualche dettaglio in più, dovrebbe colpirci in particolare il fatto che lo sviluppo economico non è sviluppo del paese ! E questo vorrei fosse traslato nella nostra realtà, dove lo sviluppo economico ha certamente creato sviluppo sociale ma che oggi forse tende troppo spesso a diventare puro sviluppo economico a danno dell'ambiente e quindi anche di tutti noi ! :-(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Business Cinese 11/07/2007 15:20 #19823

• Cassandra
  • Platinum Boarder
tutto è legato da fili invisibili,
guardavo dei testi di Elisa ed ecco cosa spunta fuori:

speciali.leonardo.it/chihapauradellacina/
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..

Business Cinese 12/07/2007 15:49 #19906

Ah dimenticavo altri tristi primati della Cina che tanto difendete e quasi osannate.....

- Ha il record Mondiale di condannati a morte (fucilazione alla nuca) annuale: più di 2000.......
- Ha costruito per anni delle atlete che sbriciolavano record mondiali ed olimpici di atletica e nel nuoto e poi si è scoperto che erano sottoposte a cure ormonali a base di testosterone iniettato a palla (in un periodo in cui i drammi del'Ex Germania Est erano stati già denunciati da anni da tutta la comunità internazionale)...
- Ha il record di morti in un anno in lavori sotterranei di estrazione carbone, e si pensa che sia solo una minima parte di quelle effettivamente avvenuti.....(In questo Paese si lavora con tecnologie vecchie di 200 anni, con nessuno o quasi dispositivi di protezione individuale per i poveri diavolli mandati la sotto, non mi stupirei più di tanto se venisse ancora utilizzato il canarino che muore in gabbia essendo più sensibile alla presenza di gas nelle miniere).....
-E' un Paese dove non esiste praticamente il concetto di previdenza sociale e quindi di pensione.....
-Un grande importatore cinese mi ha rivelato che riesce a far pervenire in Italia grandi quantitativi di merci di ogni tipo, chiuse in container via mare, non pagando un centesimo di IVA su tali trasporti e rivendendo per di più i suoi prodotti a prezzi concorrenziali senza eguali (esempio lampadari a 8 Euro quando in Italia ne servono normalmente 90 per acquistarne uno simile e con caratteristiche analoghe)......

E io dovrei tollerare che le loro merci, a tali condizioni scorrette e con una totale concorrenza illecita, prodotte con gli operai trattati a livelli di bestie, stile egizi, vengano a imporsi sui nostri mercati occidentali??? Mai e poi mai.........e anzi vi dico che questo Paese mi FA SCHIFO da tante ingiustizie e crimini vengono continuamente perpetrati, più o meno legalmente, senza che nessuno alzi un dito per fare qualcosa.........

I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Business Cinese 12/07/2007 22:07 #19934

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
ma dai chi osanna i cinesini !? Almeno non compriamo dai cinesi ......... a proposito di business volevo riportare alcune righe riguardo la diga delle tre gole (le prime che ho trovato ma rendono l'idea anche queste)
www.albeforum.net/la_diga_delle_tre_gole.htm
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy