Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Numeri

Numeri 18/04/2007 00:41 #12822

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Faustin ma se noi facciamo una lista tutta rosa (perciò tu non puoi essere il nostro sindaco a meno che tu abbia cambiato sesso recentemente) credi che voi maschi ci diate qualche voto? Forse qualche donna più intraprendente delle altre potrebbe capire, ma dubito che neanche dalle donne avremmo appoggio. Secondo me la donna è ancora considerata una figura esterna alla parte politica dei paesini come i nostri, esiste la moglie del sindaco, la segretaria, la compagna, l'infermiera o come dice la mia mamma "Meglio se v'altra femena stet a baita a fer la calza, che quando al vegn freit li van sempri ben".
Sono curiosa di vedere nelle liste quant'è la rapprensentativa femminile e come è distribuita.
(Faustin comunque noi abbiamo già il nostro sindaco del Forum che è Sandrin, mi spiace ma sei arrivato tardi).
Carpe Diem
L\'Argomento è stato bloccato.

Numeri 18/04/2007 09:57 #12833

Riguardo i numeri … credo che nessuna lista farà delle considerazioni riguardo la percentuale di maschi / femmine della valle con rispettive strategie e condotte a vantaggio degli uni o degli altri o lugubrazioni mentali del tipo.

Considerato il peso dei due paesi con più alto numero di votanti ( Semogo e Isolaccia ), credo che la scelta “numerica” ricada piuttosto sul vaglio dei candidati della lista, in particolar modo sugli ultimi da aggregare.

Forse sbaglio ma la scelta, considerati parenti e papabili elettori, in questo caso sarà molto più scientifica.
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.

Numeri 18/04/2007 10:53 #12835

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Forse sbaglio ma la scelta, considerati parenti e papabili elettori, in questo caso sarà molto più scientifica.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Numeri 18/04/2007 12:16 #12839

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Faustin ma se noi facciamo una lista tutta rosa (perciò tu non puoi essere il nostro sindaco a meno che tu abbia cambiato sesso recentemente) credi che voi maschi ci diate qualche voto?

....... ma dubito che neanche dalle donne avremmo appoggio.

........ esiste la moglie del sindaco, la segretaria, la compagna, l'infermiera o come dice la mia mamma "Meglio se v'altra femena stet a baita a fer la calza, che quando al vegn freit li van sempri ben".

(Faustin comunque noi abbiamo già il nostro sindaco del Forum che è Sandrin, mi spiace ma sei arrivato tardi).

Chiedo umilmente scusa a Sandrin, non era certo mia intenzione sostituire la sua candidatura espressa "a furor di popolo" da forum ........ anzi .... appoggio pienamente garantendo fin da ora il mio voto. Pero' mi stuzzicava solo l'idea di una giunta tutta al femminile nella quale poter fare il sindaco (sai che divertimento????????), stavolta sono arrivato tardi, fra cinque anni mi proporro' a tempo debito.

Vado oltre ...... credo che di maschi che voterebbero una lista tutta rosa ce ne sarebbero eccome, ma come te ho molti dubbi sull'appoggio che potreste avere dalle donne che, si sa, sono piu' autolesioniste di noi.

E' vero che spesso esistono solo l'amica, la moglie, l'amante, la segretaria, la badante, eccetera eccetera, ma non sono totalmente daccordo sul fatto che le donne debbano necessariamente "ster a baita a fer la calza ... ".
Su molti campi le donne sono molto piu' sensibili e preparate di noi maschietti (spesso sono anche piu' diplomatiche, ma non sempre) e credo che una componente "rosa" in una qualsiasi lista sia di fondamentale importanza. Se poi le donne preferiscono votare i maschietti ...... vabeh ..... se vi volete far del male da sole che colpa ne abbiamo noi?????????

Faustin

Numeri 18/04/2007 13:33 #12851

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Guarda che nemmeno io sono d'accordo sul fatto che le donne stiano a casa a far la calza.
La mia era una provocazione diretta in gran parte al popolo femminile del forum. Non dico che dobbiamo per forza buttarci nella politica. Io stessa sono straimpegnata su mille campi ma al primo posto ci sono sempre famiglia e figli, poi c'è lavoro e i miei impegni musicali, hobbys. Se dovessi darmi anche alla politica dovrei avere una giornata di 48 ore e vorrei farlo bene, conoscendo tutte le esigenze del territorio, quanto è già stato fatto e soprattutto quello che si deve fare. Considerato ciò non credo proprio che mi proporrò mai per nessuna lista però rimarrò sempre un'elettrice curiosa, che prima di andare a votare vuole sentire le varie proposte e conoscere gli uomini e le donne (e benvengano che davvero ce ne sono e in gamba!) che si proporranno per questa tornata elettorale.
Faustin se poi le donne voteranno solo i maschietti voi non ne avete colpa... però aspettiamo e vediamo chi scende in campo.
Carpe Diem

Numeri 18/04/2007 14:06 #12863

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Stesso discorso per le donne? Diffidenza della componente politica 'maschile' o incertezza e disinteresse da parte del gentil sesso?

DONNE&POLITICA..

Dovrebbe esserci un equilibrio di presenze di uomini e donne nella vita politica..
Così anche le decisione prese avrebbero un equilibrio..
Le ragioni sul perchè ci siano così poche donne in politica?
Da un lato la politica è da sempre stato luogo di potere e potenza maschile e poi perchè questo mondo (luoghi.. tempi..) non ha mai attirano le donne..
Secondo me non è questione di diffidenza..

Numeri 18/04/2007 14:08 #12864

• piccola
  • Fresh Boarder
Secondo me la donna è ancora considerata una figura esterna alla parte politica dei paesini come i nostri, esiste la moglie del sindaco, la segretaria, la compagna, l'infermiera o come dice la mia mamma "Meglio se v'altra femena stet a baita a fer la calza, che quando al vegn freit li van sempri ben".
Sono curiosa di vedere nelle liste quant'è la rapprensentativa femminile e come è distribuita.

Non penso a queste parole come a una provocazione ma a una costatazione di un dato fi fatto purtroppo.
Ciao

Numeri 18/04/2007 14:58 #12872

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Sono tutti i 'purtroppo' che inserite che non capisco. Come dice Depi, al primo posto la famiglia e i figli...

E la famiglia suppone un impegno costante, che davvero occupa gran parte del tempo di una brava mamma. Ma allora, perchè è così un male il fatto che le donne non si impegnino DIRETTAMENTE in politica?..

Tra parentesi, tutte le grandi società del passato, partendo dagli egizi, passando per l'antica Grecia fino ad arrivare a Roma, hanno esaltato e pubblicizzato un'idea di felicità femminile nel lavoro per la famiglia, nel mantenimento del nido familiare...
Senza arrivare ai loro livelli, ma perchè questo viene visto solo come un male?

Avete la fortuna di dare la vita ai vostri figli, di poter dare la vita per loro, per i politici del domani..voi donne avete la responsabilità degli uomini di domani... perchè no? Vi sembra così svilente e alienante?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Numeri 18/04/2007 16:16 #12907

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Avete la fortuna di dare la vita ai vostri figli, di poter dare la vita per loro, per i politici del domani..voi donne avete la responsabilità degli uomini di domani... perchè no? Vi sembra così svilente e alienante?

Guarda che io non mi sento per niente svilita o alienata. Questo discorso però mi sembra ultramaschilista. Amo la mia famiglia in un modo così enorme che potrai capirlo solo quando diventerai padre anche tu (ma già da figlio dovresti capirlo benissimo, è che quando scatta la maternità/paternità nasce una nuova condizione di super-amore).
Allora dovrei rimanere rinchiusa tutto il giorno in casa a curare la mia famiglia, a spazzare, leggere, coltivare i miei hobby, ma non dovrei interessarmi alla vita politica del paese PERCHE' SONO UNA DONNA? E quando sarò vecchia potrò stare accanto al focolare a far niente visto che i figli (MASCHI) saranno tutti ormai politici rinomati in tutto il mondo?
Ti rispondo ILLOGICO perchè sono una persona perbenino.
Carpe Diem

Numeri 18/04/2007 16:20 #12909

• piccola
  • Fresh Boarder
Sono tutti i 'purtroppo' che inserite che non capisco. Come dice Depi, al primo posto la famiglia e i figli...

E la famiglia suppone un impegno costante, che davvero occupa gran parte del tempo di una brava mamma. Ma allora, perchè è così un male il fatto che le donne non si impegnino DIRETTAMENTE in politica?..

Tra parentesi, tutte le grandi società del passato, partendo dagli egizi, passando per l'antica Grecia fino ad arrivare a Roma, hanno esaltato e pubblicizzato un'idea di felicità femminile nel lavoro per la famiglia, nel mantenimento del nido familiare...

assolutamente no,il ruolo di donna nella famiglia non è assolutamente svilente o alienante.
si voleva far notare che le donne non sono solo questo.Perchè mi chiedo l'impegno sociale di una donna viene visto come se la stessa volesse trascurare il suo ruolo?

Numeri 18/04/2007 20:18 #12967

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rok ha scritto:

Rok, Rok.. Non condivido x niente.
E' un discorso che mi lascia un pò così il tuo.
Perchè le donne dovrebbero seguire la crescita dei figli e gli uomini la politica??
La famiglia x te è un impegno costante solo x la madre? X me no. Entrambi sono chiamati ad un impegno costante,
se no le cose nn funzionano.
Sia il padre che la madre dovrebbero seguire allo stesso modo la crescita dei figli.
E perchè no, anche le donne interessarsi alla politica di un paese quanto gli uomini!
In questo discorso nn bisogna proprio guardare al passato. Siamo andati avanti, perchè tornare indietro?
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Numeri 18/04/2007 20:31 #12970

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Anche perchè per me oggi non si tratta più di rivendicare diritti negati..
La parità di diritti tra uomo e donna in questo campo è riconosciuta.. Non come avveniva negli anni settanta..
Si tratta invece, secondo me, di modificare una cultura politica e l'opinione pubblica che, ancora oggi, vedono solo l'uomo protagonista in questo campo..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.552 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy