Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE????????

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 24/04/2007 17:44 #13590

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
premetto che non sono informatissima come qualcuno di voi sulla politica comunale, ma studiando economia a milano mi sono chiesta se, oltre alle foto pubblicate sul bollettino, non si sarebbe potuto aggiungere un bilancio comunale per sapere esattamente come sono state gestite le entrate e le uscite... rok ha ragione, ogni cittadino ha il diritto di sapere come sono stati spesi i soldi pubblici, e quale è la situazione contabile del comune ...

per rispondere alla domanda del topic, dico che da un'amministrazione comunale in Alta Valtellina (zero università, difficoltà di trasporto, costi enormi per studiare all'università) mi sarei aspettata maggiori incentivi allo studio, soprattutto universitario... in fondo anche questo è un investimento a lungo termine, penso che il 90 per cento di noi universitari riverseremo il nostro maggior sapere proprio nel nostro comune di origine....

prossima amministrazione, pensaci!!! ci siamo anche noi!!!
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Argomento è stato bloccato.

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 24/04/2007 18:29 #13603

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
rok ha ragione, ogni cittadino ha il diritto di sapere come sono stati spesi i soldi pubblici, e quale è la situazione contabile del comune ...
Su questo sono d'accordo, ma chiaramente non tramite il forum... Credo che ci siano altri canali, più "ufficiali" e sicuramente più capillari, per raggiungere la popolazione... su una tematica che credo sia indice di trasparenza, al termine di un mandato amministrativo.

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 24/04/2007 20:35 #13620

• Ronny
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
E' vero ci vuole più informazione, ma ci vuole anche un po' più di interesse da parte di noi cittadini ( io per primo sia chiaro). In comune si possono avere quasi tutte le informazioni che uno vuole, di bilancio, di come sono stati spesi i soldi ecc...In più c'è anche la possibilità di parlare con il sindaco o comunque di far sapere la proprie disapprovazioni, se uno ci tiene. E' il solito discorso, si critica tanto ma quando c'è la possibilità di chiarirsi si preferisce ignorare e sparlare.
Il compito che dovrebbe avere il consiglio è anche quello di raccogliere i pensieri del cittadini, affidiamoci anche un pò a loro.
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 24/04/2007 21:44 #13634

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
Ronny penso che hai pienamente ragione, chi vuole sapere deve essere il primo a informarsi, però visto che si parlava di bollettino e che su questo sono state inserite migliaia di foto ho fatto presente che secondo me sarebbe stato utile metterlo li il bilancio comunale, come strumento che arriva facilmente nelle case di tutti i cittadini .. poi certo se maometto non va alla montagna...... :-D
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 26/04/2007 00:03 #13723

Ho letto velocemente i post di questo topic e se sarò impreciso vogliate scusarmi....non sono ingrado di dare un giudizio su quanto fatto dall'amministrazione uscente, non ho letto il bollettino comunale, non so nemmeno quali siano i problemi che necessitano di una soluzione e quelli che, eventualmente, sono stati risolti...da un certo punto di vista speravo che questo topic mi aiutasse a "saperne di più" ma devo dire che non è stato così....mi sembra che ridurre la discussione e la valutazione parlando di quanto si è speso per un bollettino sia riduttivo e non conduca da nessuna parte...non credo che i veri problemi siano questi....e se veramnete lo fossero allora possiamo ritenerci fortunati: significa che gli altri sono stati risolti.
tuttavia non credo che tutto ciò corrisponda alla realtà....
Venendo all'argomento del topic mi chiedo quale sia stato l'impegno dell'amministrazione uscente in tema di turismo (il che comprende tante altre cose in termini di appetibilità della nostra valle).....forse è la parte che più mi interessa visto che viviamo principalmente di quello e che rappresenta sia la causa che l'effetto dell'immagine dei nostri luoghi.
Negli ultimi anni non ho visto grandi cambiamenti, nè programmi strutturali a medio lungo termine....mi sbaglio?
Sì, qualche intervento è stato fatto, l'impegno è stato messo......ma la strategia? le programmazione?
A volte quello che si fa sembra fine a sè stesso...senza un vero obiettivo strategico ma mettendo toppe qua e là........
Forse mi sbaglio e se così fosse ne sarei felice.......

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 26/04/2007 08:58 #13748

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Venendo all'argomento del topic mi chiedo quale sia stato l'impegno dell'amministrazione uscente in tema di turismo (il che comprende tante altre cose in termini di appetibilità della nostra valle).....forse è la parte che più mi interessa visto che viviamo principalmente di quello e che rappresenta sia la causa che l'effetto dell'immagine dei nostri luoghi.
Negli ultimi anni non ho visto grandi cambiamenti, nè programmi strutturali a medio lungo termine....mi sbaglio?
Sì, qualche intervento è stato fatto, l'impegno è stato messo......ma la strategia? le programmazione?
A volte quello che si fa sembra fine a sè stesso...senza un vero obiettivo strategico ma mettendo toppe qua e là........

Purtroppo non sbagli... niente programmazione e nessuna strategia in quello che è il settore trainante dell'economia del nostro comune. Al contrario di te io non credo nemmeno che sia stato messo l'impegno: una cosa, se fatta male, non può ricevere il mio consenso visto che le persone che si candidano dovrebbero avere come mission quella di fare il meglio per il nostro comune. E purtroppo in questo campo non solo non è stato fatto il meglio, ma quel poco che è stato fatto è stato fatto male...
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 26/04/2007 09:01 #13749

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
E' vero ci vuole più informazione, ma ci vuole anche un po' più di interesse da parte di noi cittadini ( io per primo sia chiaro). In comune si possono avere quasi tutte le informazioni che uno vuole, di bilancio, di come sono stati spesi i soldi ecc...In più c'è anche la possibilità di parlare con il sindaco o comunque di far sapere la proprie disapprovazioni, se uno ci tiene. E' il solito discorso, si critica tanto ma quando c'è la possibilità di chiarirsi si preferisce ignorare e sparlare.
Il compito che dovrebbe avere il consiglio è anche quello di raccogliere i pensieri del cittadini, affidiamoci anche un pò a loro.

Hai ragione Ronny, si dovrebbe fare di più da parte di noi cittadini.
Ma ti dico una cosa: da come scrivi probabilmente tu non hai mai provato a fare qualcosa per avere un rapporto con tali persone. Io si. E ti assicuro che l'esperienza non è stata tale da essere annotata sul libro dei bei ricordi..

:-(
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 26/04/2007 10:19 #13752

• piccola
  • Fresh Boarder

Purtroppo non sbagli... niente programmazione e nessuna strategia in quello che è il settore trainante dell'economia del nostro comune. Al contrario di te io non credo nemmeno che sia stato messo l'impegno: una cosa, se fatta male, non può ricevere il mio consenso visto che le persone che si candidano dovrebbero avere come mission quella di fare il meglio per il nostro comune. E purtroppo in questo campo non solo non è stato fatto il meglio, ma quel poco che è stato fatto è stato fatto male...

concordo pienamente,nessuna programmazione,nessuna strategia e tanta confusione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.451 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy