Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE????????

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 15/04/2007 14:24 #12276

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
o si potevano investire in alltre opere forse più importanti............
Scusa, Fireworks, potresti fare qualche esempio?
L\'Argomento è stato bloccato.

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 15/04/2007 14:25 #12277

• fireworks
  • Fresh Boarder
buongiorno piccola
voglio solo ricordarti di andare a rileggere la tua entrata......... mi sembravi abbastanza arrabiata.......

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 15/04/2007 14:28 #12278

• fireworks
  • Fresh Boarder
o si potevano investire in alltre opere forse più importanti............
Scusa, Fireworks, potresti fare qualche esempio?

certo....... secondo mè sarebbe importante iniziare a pensare a togliere quei benedetti camion che vanno e vegono da livigno dai centri abitati..... (viabilità) pensare a delle strutture che possano servire agli anziani....... ai giovani che sono all'università ........

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 15/04/2007 14:29 #12279

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Rileggendo i messaggi non mi pare... stava solo urlando!!! (scherzo, neh... :D :D )
Comunque ricorderei che il topic non parla né di piccola né di fireworks... se volete, sarebbe bello presentarvi nelle altre - apposite, peraltro - sezioni...

Perciò.... avanti col topic...

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 15/04/2007 14:33 #12280

• piccola
  • Fresh Boarder
Rileggendo i messaggi non mi pare... stava solo urlando!!! (scherzo, neh... :D :D )
Comunque ricorderei che il topic non parla né di piccola né di fireworks... se volete, sarebbe bello presentarvi nelle altre - apposite, peraltro - sezioni...

Perciò.... avanti col topic...

come sempre puntuale!

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 15/04/2007 14:35 #12281

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
certo....... secondo sarebbe importante iniziare a pensare a togliere quei benedetti camion che vanno e vegono da livigno dai centri abitati..... pensare a delle strutture che possano servire agli anziani.......
Oki... questa si potrebbe anche considerare una proposta per il futuro (vedi "Proposte pratiche...").
La seconda opzione mi sembra davvero un suggerimento importante, specialmente dal momento che tocca una tematica da cui nessuno di noi può ritenersi esentato....
Su quella dei camion... danno fastidio anche a me, è vero, ma credo che trovare una soluzione ottimale non sia così facile... sicuramente parlarne sarebbe già un buon punto di inizio, ma allo stesso modo non è così facile trovare una regolamentazione che soddisfi tutti...

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 16/04/2007 00:02 #12376

ciao fabiana non essere ironica sul bolettino...... di cose ne sono state fatte tante ....... eventualmente analizziamo quanto di meglio si poteva fare....

Buonasera, nessun intento polemico, rilevo trasparenza nel quanto fatto ma nessun dato sul quanto speso.

Si può rendicontare attraverso diversi strumenti e questa volta l'amministrazione ha scelto la fotografia, bene.
Personalemte preferisco una rendicontazione diversa che metta in luce le linee strategiche adottate, la coerenza nell'utilizzo dei fondi rispetto alle priorità.
Efficacia, efficienza congruenza come parametri di valutazione.
Solo un'opinione.

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 16/04/2007 12:12 #12414

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Nell'attesa di sapere quali saranno i 'papabili'... penso siano i giorni utili per una valutazione di quanto è stato fatto.
nessun intento polemico, rilevo trasparenza nel quanto fatto ma nessun dato sul quanto speso.
Personalemte preferisco una rendicontazione diversa che metta in luce le linee strategiche adottate, la coerenza nell'utilizzo dei fondi rispetto alle priorità

A questo punto comincio con una domanda, che rivolgo a quanti -so che qualcuno è iscritto a questo forum- fanno parte dell'amministrazione uscente.

In quale stato sono stanno i nostri conti pubblici?..

Non credo sia una domanda impertinente; credo che ogni cittadino abbia il diritto di sapere come sono stati spesi i soldi di tutti e avere informazioni dettagliate sul bilancio comunale. Attendo risposte...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 17/04/2007 14:26 #12653

• Calabrone
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
torno dopo molta assenza e noto che i vostri polpastrelli stan facendo una maratona sulle tastiere.

bene, non ho visto il bollettino delle attività decennali del sindaco Trabucchi ma le mie considerazioni non sono positive.

1. condivido l'opinione di miccia: mandato quinquennale-rendiconto quinquennale.

domanda: si è dovuto ricorrere al quinquennio precedente per dare maggior peso all'attività degli ultimi 5 anni?
se chi ha amministrato ha operato bene non ci sarebbe stato alcuna necessità di fare il sunto di dieci anni della valdidentro.
Dietro questo libercolo di un decennio mi pare si nasconda il tentativo di allungare la minestra e un po' di vanagloria di qualcuno.

2. concordo con fabiana: foto, molto bene ma molto meglio i numeri!
facciamo un esempio: foto di una strada riasfaltata, sistemata con fogne, luce eccc...ma se l'opera mi è costata uno sproposito (e questo lo dicono i numeri) qualche domandina me la posso fare e soprattutto posso meglio valutare l'amministrazione.
se invece non so quanto è costata (e chi l'ha fatta anche) posso solo dire "bella la strada, l'han fatta su proprio bene.."

in ogni caso, avrò occasione di vedere il libercolo questo fine settimana e di farmi un'opinione più adeguata
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 17/04/2007 15:31 #12662

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Il libercolo ....... sembra essere ormai diventata una moda delle amministrazioni a fine mandato e non la vedo certamente come una cosa negativa.

Leggendola pero' mi e' parsa piu' una pubblicazione autocelebrativa sull'operato del sindaco piu' che uno stumento di informazione al cittadino, soprattuto calcolando che di bollettini comunali che riportavano le stesse cose ne abbiamo gia' ricevuti parecchi nel corso degli anni.

Concordo sul fatto che aveva piu' senso riepilogare solo l'ultimo mandato, essendo gia' stata fatta una cosa simile al termine del primo mandato.

Personalmente avrei preferito una cosa fatta in maniera diversa:
un confronto tra programma elettorale, le cose portate a termine, quelle in corso, e quelle che non e' stato possibile fare. Sarebbe stato probabilmente piu' obbiettivo, sincero e umile perche' avrebbe dimostrato la capacita' di saper riconoscere oltre ai successi anche i propri limiti.

Faustin

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 20/04/2007 16:01 #13300

• carstop76
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti e complimenti a chi ha ideato questo forum, è davvero simpatico! A proposito del bollettino .. mi sembra che questa amministrazione si sia arrogata un pò troppi diritti! ..mettendo la firma su opere che sono state pensate e avviate da chi li ha preceduti..peccato che la gente poi non può ricordare tutto..

CHE NE PENSATE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE???????? 20/04/2007 16:10 #13303

riprendo una considerazione che già avevo fatto.
Riferendomi al bollettino, avevo scritto che avrei preferito una rendicontazione che non solo mi dicesse cosa è stato fatto, ma che desse maggior risalto al come (in termini di metodo, di costi, di scelte strategiche).

il bollettino racconta attraverso le foto 10 anni di amministrazione (e condivido a questo proposito quanto scritto da miccia, perchè 10 e non 5?); ma i tempi scelti non mi sembrano opportuni (a campagna elettorale già iniziata!!!)
mi spiace solo che il bollettino sia stato pagato con le casse comuali e non con i soldi di una lista che raccoglierà l'eredità di questa amministrazione per portarne avanti le scelte.
mi spiace e mi fa anche un po' arrabbiare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.481 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy