Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 11/08/2010 00:32 #31031

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Concordo con Clodo... :-k
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 19/08/2010 23:41 #31042

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 20/08/2010 08:02 #31043

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Buongiorno Faustino nelle ore notturne sistema codificato non funziona, ci vuole una decodifica del segnale, alla ricevente tutto va in ... :toimonster: ...... :toimonster:
Close continua con risposte di Smileys con queste andazzo non c'è comunicazione......
Saluti.
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 09/09/2010 16:27 #31048

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Ola …..

L’estate sta finendo … cantava qualcuno tanti anni fa …. Turisticamente parlando credi sia gia’ finita ….. sicuramente lo e’ a livello di manifestazioni locali.
E’ ora di tirare le somme. Non in senso economico (ci sara’ tempo anche per questo e non mancheranno le sorprese).
Da dove partiamo?????
Partiamo dalle cose positive ….. cosi’ non mi si accusa come sempre di sottolineare solo quelle negative.
L Valdidentro questa estate si e’ magicamente trasformata in un grosso parco giochi per bambini. Molto dell’impegno a livello di organizzazione estiva e’ stato rivolto proprio ai bambini, ed e’ doveroso dire che il riscontro e’ stato senza dubbio positivo. Non senza qualche critica ……
Animazione mattutina, pomeridiana, asinelli, baby dance (1 sera a settimana), (1 sera a settimana). Target ….. 0 - 12
Le critiche???? Gli orari ….. cosa gia’ scritto a inizio estate …… il fatto che sabato e domenica non c’era nulla …… qualcuno ha anche criticato il fatto che tutto venisse fatto completamente gratuito (questa critica e’ arrivata ad esempio anche da Bormio …. )
In merito non mi esprimo ….. ribadisco che il riscontro e’ stato senza dubbio positivo.
Detto questo ….. se la Valdidentro avesse solo turismo 0-12 potremmo dire che l’offerta estiva pur ulteriormente migliorabile sarebbe stata abbastanza buona.
E qui arriviamo alle note dolenti ……. Credo che un po’ tutti abbiamo avuto modo di parlare con ospiti che quest’estate hanno scelto la Valdidentro quale meta della loro vacanze.
Personalmente mi e’ parso di sentire un po’ sempre lo stesso disco rotto …… e non sto a dire cose che mi sembrano ovvie …. Tendone e via dicendo.
E’ ovvio che chi ha organizzato si e’ quasi completamente dimenticato dei turisti appena piu’ grandicelli.
Andiamo oltre …… parliamo ad esempio delle 4 manifestazioni dipinte come il clow dell’estate. 2 spettacoli di trampolieri, 1 spettacolo di burattini, 1 di clown.
Premetto che quello dei clown non l’ho visto …. Ohime’ non c’ero. Ho visto gli altri tre. Nulla da dire sulla bravura degli artisti …. I 2 spettacoli dei trampolieri mi sono parsi abbastanza incomprensibili ….. nessuna presentazione di alcun tipo, e (soprattutto quello in piazza di Isolaccia) abbastanza confuso e incomprensibile. Vabeh … siamo montanari, il nostro livello culturale sara’ anche limitato a mucche e pecore, ce ne capiremo anche poco, ma non mi e’ parso di vedere gente che sbrodolava per l’altissima qualita’ degli spettacoli. Proprio nessuno??? No … uno che in piazza di Isolaccia applaudiva come se mai avesse visto nulla di piu’ bello c’era. L’ho visto io. Non chiedetemi nome e cognome ….. credetemi sulla parola. C’era!!!!
Il secondo di questi spettacoli sui trampoli e’ stato fatto al campo sportivo ….. in concomitanza con la bekeria ….. alle ore 21.00. Organizzare una cosa del genere nello stesso luogo e alla stessa ora di un altro evento organizzato da un gruppo credo sia stata una scelta che va al’ di la’ dell’incomprensibile …. E non dico altro. Con tutti i kmq. di territorio che ha la Valdidentro … ma proprio li’?????? Non so cosa ne pensi la Gioventu’ di Isolaccia …. Io mi sarei arrabbiato.
Lo spettacolo dei burattini e’ stato carino, nel nuovo teatro di Semogo (che non ho capito se gia’ omologato o no), e comunque anche visto l’orario le presenze non erano tantissime. 50 – 60 – 70 persone calcolando bimbi + genitori non mi pare un grande numero. Poi come al solito qualcuno dira’ che il teatro era strapieno …. Tranquilli …. HO LE FOTO!!!! Contiamo le teste e vediamo chi bleffa???????
Basta parlare di eventi …. Parliamo di pubblicizzazione???? ZERO O QUASI!!!!!! Nulla sui giornali, qualche volantino, qualche cartello in giro, il giornale luminoso sul comune. Tutto qui. Si e’ andati decisamente al risparmio. Puo’ essere una scelta …..
Diciamo l’ultima (e poi per oggi basta)???? Mi sono fatto un bellissimo giro sulla carrozza trainata dai cavalli in quel di Cancano. SI’ … A PIEDI!!!!! Visto che della carrozza tanto cara al nostro assessore al turismo e tanto pubblicizzata per ogni dove NEMMENO L’OMBRA!!!! Questo e’ fare turismo. Un consiglio, assessore …. C’e’ un detto che dice “non dire gatto finche’ non ce l’hai nel sacco”. Perche’ la figura di palta qui l’ha fatta la Valdidentro.

PS: visto che tutti mi chiedono sta cosa ….

2 - 4 - 200 - 628

2 - gli uffici informazioni presenti in Valdidentro ..... entrambi a Isolaccia

4 – le cooperative operanti quest’estate in Valdidentro tutte e quattro NON DI VALDIDENTRO, a svolgere cio’ che fino all’anno scorso faceva la sola Coop. Valdidentro.

200 – mila euro (circa) il costo che il comune sosterra’ nel 2010 per i servizi che erano in convenzione con la Coop. Valdidentro (costo da convenzione 140.000 euro). Alla faccia di un’amministrazione che si proclama da sempre risparmiosa. E’ un calcolo approssimativo che faremo piu’ preciso a tempo e ora.

628 – beh … questo era facile …. I giorni allora mancanti al termine di questo mandato amministrativo.

chi indovina vince ...... 10 …. A Napoli l’avrebbero indovinato in 2 secondi … 10 … LA PIZZA!!!!

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 09/09/2010 16:32 #31049

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
PS: A Natale mancano SOLO 107 giorni ........ come siamo messi a luminarie??????? Abbiamo gia' fatto la ricerca su intenet???? E le richieste all'Enel???? Noleggiato il proiettore???? Scelta la scritta????
Sulla scitta avrei un consiglio ...... ma sono troppo curioso e non ve lo dico.

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 09/09/2010 18:23 #31051

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
Sulla scritta avrei un consiglio ...... ma sono troppo curioso e non ve lo dico.

Questa!!!!

[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 13/09/2010 12:30 #31058

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Sono preoccupato .... GiaLanf mi legge nel pensiero ......

Ok. Questa e' un'idea .... vediamo di essere propositivi ...... e magari anche un po' poetici .....

103 giorni a Natale ..... sapranno stupirci quest'anno i nostri amministratori????

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 06/11/2010 00:37 #31067

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Visto che e' da un po' che non scrivo .... e che per il topic "Inverno e dintorni" ci sara' tempo .....

innanzitutto ... giusto per non perdere il vizio ... MANCANO 50 GIORNI A NATALE!!!!!!!

e poi .... un plauso all'ente unico ... che come promesso dai nostri amministratori e' nato il primo novembre scorso .... cosi' almeno mi ha detto qualcuno .... o forse me lo sono solo sognato??????

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 15/11/2010 12:13 #31077

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Certo che in Valdidentro ne succedono di cose strane ......... tipo????
Un esempio ...... il comune finanzia (o meglo copre) l'organizzazione di un evento ... una gara per essere piu' precisi .... svoltasi in Valdidentro ... la cui organizzazione non vede coinvolte realta' della valle (organizzazione mi pare made in Tirano?????) per tramite del Consorzio Turistico .....
E dov'e' la stranezza?????? o meglio le stranezze????
Innanzitutto ..... dalle carte si evince che in un albergo della Valdidentro un pernottamento con prima colazione costa ben 280 € .... miiiiinc ..... iva inclusa pero' ....
proseguendo nella lettura ..... vi risparmio altre cose ... ne evidenzio solo una ..... una fattura che guarda caso e' stata trasmessa via fax ..... e sapete da dove???? Non lo indovinerete mai ..... ma proprio dall'ufficio del sindaco ... con tanto di numero di fax e pure nome e cognome ....... mi chiedo .... visto che non ero presente .... anzi no ... non mi chiedo niente. Mi sono gia' risposto.
L'ultima stranezza???? vabeh ..... a fronte dell'immensa disponibilita' del comune (18.000 euro se non sbaglio) sull'evento ..... si sono trovate pezze solo per 11.000 e rotti ..... si e' andati al risparmio ...... meglio, no?

E il totalizzatore continua a girare ...... e sempre piu' pare essere antieconomica la scelta di tagliare Proloco e Cooperativa Valdidentro ........ sara' pure stata una scelta politica .... ma cari amminstratori ... ricordatevi che i soldi che state spendendo sono dei cittadini!!!!!!!!!!!! e che quegli xmila euro in piu' che sono stati spesi in manifestazioni/gestione aree e strutture ... e per di piu' facendo meno e secondo me soprattutto peggio ...... pesano e non poco.

E mancano ormai solo 40 giorni a Natale ....... e ancora non vedo le lucine brillantose spuntare sui pali dell'enel .... sara' un Natale buio????????????

Faustino
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy