Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 13/07/2010 17:45 #30973

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Notato nulla di strano???? Dove???? ma dai ..... DRIIIIIINNNNNN!!!!! SVEGLIA!!!!!!! Non avete guardato gli allegati????????

Allora ..... ordinanza del 10 luglio 2010 ..... leggetela bene, ma proprio bene bene bene ......

Dalla Casa Comunale li' 10/07/2010 ....... notato nulla????? Per forza ..... siete andati subito in fondo ... come quelli che leggono i libri partendo dal finale .... NON SI FA!!!!!
Tornate in cima ..... guardate un po' la data del protocollo ...... 09/07/2010 ..... e poi ci lamentiamo che il nostro comune e' lento????? NON E' VERO!!!! E' STATO VELOCISSIMO, in questo caso forse fin troppo.

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 13/07/2010 18:02 #30974

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Rapidità davvero impressionante, direi. :mrgreen:
Mi chiedo a cosa serva sospenderla fino a venerdì... da quel giorno in avanti, come si sistemerà la situazione? Forse inizierà a circolare la famosa ed annunciata navetta?
Stiamo a vedere!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 19/07/2010 17:04 #30985

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Da una situazione ai limiti dell'assurdo ad una ai confini della realta'.

NUOVO UFFICIO TURISTICO ..... E' ufficialmente aperto, presso il palazzo comunale un nuovo ufficio turistico, con tanto di i di informazioni posta all'esterno. Diciamo qualcosa al riguardo???? Ma si' ...... innanzitutto nessuno ha chiarito il fatto che li' ci possa essere un ufficio ... di qualunque genere ...... e' un atrio che credo sia stato concepito e progettato per questa funzione .... ma tant'e' che probabilmente in comune si puo' fare un po' come si vuole ..... ma questo e' un dettaglio ...... cosi' come il fatto che l'ufficio non e' esattamente un bel biglietto da visita per il turista ..... ma anche questo e' un dettaglio ..... cosi' come il fatto che nella piazza di Isolaccia ci siano due uffici informazioni ...... ma anche questo e' un dettaglio ..... cosi' come il personale dell'ufficio ...... che guarda caso ..... ma non vado oltre.

I.A.T. ..... qui la questione e' un po' lunga, ma cerchero' di essere breve. Da qualche mese il sindaco sta cercando in ogni modo di far revocare lo status di IAT alla Proloco, e il primo passo in questo senso fu una riunione in Provincia con l'Assessore provinciale alla quale ero presente e nella quale fu chiarito verbalmente (ma poi anche per iscritto) che l'autorizzazione IAT era esclusiva competenza provinciale cosi' come una eventuale revoca della stessa. La normativa in tal senso e' chiarissima. Sono seguiti altri passaggi, e verifiche sul fatto che la Proloco svolgesse correttamente le funzioni di IAT e la Provincia non ha ad oggi mai avuto motivo di revocare la IAT alla Proloco.
E ora???? In barba a tutto e tutti, in comune apre un nuovo ufficio informazioni, che ovviamente NON E' IAT RICONOSCIUTO, ma forse qualuno non sa che la Provincia ha riconosciuto in barba alle richieste del sindaco che LA IAT IN VALDIDENTRO E' LA PROLOCO E NON PUO' ESSERCI UNA SECONDA IAT RICONOSCIUTA, e che sul tavolo della Proloco c'e' il protocollo di intesa tra Comunita' Montana e Proloco nel quale e' stata riconosciuta quale IAT la Proloco Valdidentro, ed assegnata una quota del contributo provinciale per le IAT (euro 61.000) quantificata in euro 7.000 per l'anno 2010. Da qui la richiesta del sottoscritto di accesso agli atti (presentata oggi ... per conto della Proloco) di informazioni, visione e copie dei provvedimenti sulla base dei quali si e' disposta l'apertura di un ufficio turistico al piano terra del palazzo comunale. Si attende risposta in merito (ci vorra' il suo tempo .... sempre che tale risposta arrivi). Mi chiedo cosa possa pensare la Provincia di questa operazione. Mah .... Mi chiedo anche cosa ne pensino i nostri operatori, che mi pare stiano molto a guardare senza esprimersi ...... Mi chiedo pure se questo ufficio sara' aperto anche di sabato e domenica ......
UNA CHICCA!!!!! "Pronto ... ufficio informazioni turistiche Isolaccia .... ehm ... Valdidentro .... come posso aiutarla?????" Fate il numero e vi sentirete rispondere cosi'. Mi sembra che ci sia un po' di confusione.

VAL VIOLA ...... pare che all'ingresso della valle ci sia qualcuno che rilascia permessi per l'accesso e il parcheggio in Altumeira. Mi chiedo in virtu' di quale delibera, o se e' una iniziativa posta in essere cosi' .... tanto per fare. Ma il sindaco ... non si era vantato di una scelta amministrativa (quella di chiudere la valle) citando e ricitando i numeri di Cancano dell'anno scorso???? E' vero che in quel consiglio comunale era stato detto che per quanto riguardava la Val Viola si era allo stato sperimentale ... questo bisogna dirlo ..... ma l'esperimento e' durato esattamente UNA MATTINA!!!!!!!! Quella del 10 luglio scorso. Sono bastate due ore per cambiare rotta e convincersi che chiudere era un errore????? Due sole ore per smentire ogni cosa detta circa la gestione del parcheggio fatta fino all'anno scorso dalla Proloco????? Non andava bene .... si cambia .... si fa una scelta diversa .... e dopo sole due ore si torna indietro??????

CANCANO ...... ma siamo proprio sicuri che la famosa carrozza con i cavalli di cui tanto si vanta il nostro vicesindaco quest'anno ci sara'?????????

TURISTI ...... c'e' chi non gliene frega niente e si accontenta di aria fina e arietta fresca ..... c'e' chi si lamenta perche' ritiene che la Valdidentro abbia fatto dei passi indietro rispetto al passato ...... c'e' chi si chiede cos'e' quello scheletro nudo in quel di Rasin ... qualcuno e' venuto in valdidentro perche' aveva trovato una valle viva, nella quale c'era sempre qualcosa. "Niente di straordinario ..... ma almeno qualcosa per passare due ore la sera c'era piu' o meno sempre" e questa e' una considerazione di alcuni turisti che in Valdidentro ci vengono da diverso tempo e che probabilmente l'anno prossimo sceglieranno altre mete. E con questo non voglio dire che la tensostruttura fosse la soluzione a tutti i mali della Valdidentro ... ma solo che sicuramente FACEVA LA SUA PARTE!!!!!! e che trovo davvero assurdo vederla li' smontata, quasi come simbolo di una pseudovittoria di questa amministrazione ..... o per come la vedo io di una SCONFITTA COCENTE DI UNA ASSURDA LOGICA POLITICO-AMMINISTRATIVA.

ENTE UNICO E DINTORNI ....... mi sono letto (a fatica) le due pagine riportanti il discorso del nostro vicesindaco e assessore al turismo sull'ultimo numero del Ginepro ...... a tratti mi pare un delirio, nel quale e' immancabile il riferimento a COLPE ALTRUI nelle cose che non hanno funzionato.
Dico solo una cosa .... ricordo in una riunione svoltasi nel mese di novembre di qualche anno fa L'ENTE UNICO ERA QUESTIONE DI TEMPI TECNICI e che su domanda specifica la risposta fu QUALCHE SETTIMANA!!!!!!!
Se io domani mattina chiedo a un amico di fare una societa' con me, e lui mi risponde di no, cosa faccio????? O rinuncio e questione chiusa, o mi cerco un altro amico piu' ben disposto, no????? O invece continuo vita natural durante a dire "E' colpa sua se non ho fatto nulla!!!!!"
Questo e' quello che la nostra amministrazione sta facendo praticamente da quella sera ...... Colpa di tizio .... Colpa di caio ..... MAI COLPA LORO!!!!!!! E dire che bastava un semplice bando per cercarsi un socio privato, e nel giro di poco avrebbero costituito questo famigerato ente unico ..... Ma forse e' piu' semplice mascherare il fallimento di questo progetto distribuendo ad ogni occasione le colpe su altri che, vorrei chiarire, NON HANNO ALCUN POTERE POLITICO!!!!!!! visto che non siedono ne' in giunta ne' in consiglio comunale. Il potere e' al palazzo ..... li' tutto o quasi si puo', se si vuole ........ e se invece vengono i dubbi????? Allora le scale si salgono ma si possono anche scendere.

E sempre a proposito di GINEPRO .... mi sono letto pure la pagina della minoranza (l'unica che scrive), e ho trovato una contraddizione che non mi spiego. Gino Martinelli sostiene piu' o meno da sempre una sua tesi riguardo all'affidamento di aree verdi, ciclabili, e dintorni. Se la memoria non mi inganna, gli ho sempre sentito dire che era sbagliato fare una convenzione con la Cooperativa, e che era decisamente meglio fare un appalto aperto alle imprese della Valdidentro. Questa sua logica non e' per niente illogica .... e pertanto se questa e' la scelta di una qualsiasi amministrazione non ci vedo niente di contestabile. Ma su quell'articolo del Ginepro ho letto una cosa diversa ..... e cioe' che l'affidamento a due cooperative diverse (una di Trepalle ... una di Bormio .... ) delle stesse cose che prima erano in convenzione con la Coop. Valdidentro non solo non viene contestata, ma addirittura sostenuta. Non e' una contraddizione????? O forse ho capito male????? Tra l'altro ricordo che la Coop. Valdidentro ha SEMPRE assunto gente di Valdidentro, mentre quest'anno vediamo assunte anche persone che non sono di Valdidentro. Ma questo e' solo un dettaglio ......

Buona Estate a tutti.

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 19/07/2010 18:44 #30986

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Volete la dimostrazione che scrivere e' molto meglio che parlare al bar?????

E' passata solo un'ora dalla pubblicazione del mio post precedente, e nel nuovo ufficio turistico si e' gia' cambiato registro: ora chi telefona si sente rispondere ..... "Ufficio informazioni del consorzio alberghiero". E c'e' ancora chi mette in dubbio la potenza di internet????

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 19/07/2010 20:33 #30987

Scusa Faustino, non ho capito una cosa ...
Questo nuovo ufficio di informazioni turistiche è gestito dall'Amministrazione Comunale o dal Consorzio Turistico Valdidentro?
E chi sono queste persone che ci lavorano? dipendenti del comune?
Grazie per il cortese chiarimento

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 19/07/2010 20:56 #30988

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Dovrebbe essere ....... e visto che ora al telefono rispondono "ufficio informazioni del consorzio alberghiero" direi che possiamo anche dire E' gestito dal consorzio turistico.

Le persone che ci lavorano ...... dipendenti del comune????? hai visto mai ...... e magari lavorano anche di domenica??????? Ma quando mai ....... io volevo farvi lutare un po' .... ma visto che a differenza di qualcuno io credo che rispondere sia cortesia (e non fastidio), diciamo che per completare quella frase lasciata a meta' ..... che guarda caso sono parenti e affini. Di chi???? Ma dai ..... e' semplice ...... ma dell'assessore al turismo, e di chi se no?????? Miei??????
Questa amministrazione non avra' "padri e padrini", come dice il vicesindaco, ma due piu' due fa sempre quattro!!!!!

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 21/07/2010 10:13 #30990

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Da cittadino della Valdidentro, sono scandalizzato...
Da VicePresidente della ProLoco sono INDIGNATO!

Ci accusano di fare politica, di non collaborare e sono i primi a costruire questi MURI per non dialogare!

Speravano di avere la IAT, si sono preparati l'ufficio, ma poi l'hanno presa nel... didietro, perchè la PROVINCIA ha riconosciuto la ProLoco come IAT, visto il lavoro che abbiamo sempore svolto...

E allora? Invece di portari i depliant, le locandine, si creano ABUSIVAMENTE il loro ufficio!
VI sembra normale?!?!?

Chi sono i matti? Noi, che svolgiamo il lavoro che ci è stato affidato, o loro che inventano queste cose?

SVEGLIA GENTE....E' ORA DI APRIRE GLI OCCHI!!!

La gente di Valdidentro è capace solo di criticare... ma quando c'è da schierarsi apertamente? Quando c'è da sostenere una causa? Dove sono tutti?!!?!?

SVEGLIA!!!!

Dobbiamo arrivare ancora al 2012 con questa amministrazione... cerchiamo di salvare almeno quello che resta!
INVERNO 2010-2011 - Estate 2001 - Inverno 2011-2012!!!!
Non facciamo morire la VALDIDENTRO come stanno facendo loro!!!!

Nel giro di qualche anno, se si va avanti così, i turisti andranno altrove...e noi..ci possiamo attaccare.....
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 21/07/2010 10:44 #30991

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Vi inviterei a visitare il sito del CONSORZIO....
Coloro che HANNO ORGANIZZATO (ahahahah, va beh, avete capito, i PRESTANOME del COMUNE) l'estate 2010 in Valdidentro...

www.valdidentronline.it

A parte com'è impostato: per leggere il programma bisogna aspettare mezz'ora che GIRI nel riquadro della bacheca, per poter selezionare l'evento e leggerne una descrizione....
Ma sopratutto il modo in cui è scritto! Pieno di errori di ortografia.... CHE VERGOGNA!!!
Il sito ufficiale di chi organizza l'ESTATE 2010 in VALDIDENTRO, fatto alla CARLONA! E non c'è neanche il LINK al PDF del programma!!!

nella bacheca si trova:

L'isola del tesoro - programma serale
Martedì dalle h. 21.00 "Baby dance per tutti" - Gioedì dalle h. 21.00 "Spettacoli spettacolari" info c/o centro sportivo Le Presure a Isolaccia
[annuncio inserito 07/06/2010]

Un'estate da asini - attività per grandi, piccini
Martedi "L'arte in un raglio" ritrovo alle h.14.30 ad Arnoga rientro verso h. 17.30 circa. Venerdì "Ragliamo in vetta" ritrovo verso h. 9.00 ad Arnoga rientro verso h. 217.30 circa

SPETTACOLO IN SPAZI APERTI - Teatro tasc. BergamoNOVITA' 2010!!! "VALSE" - Domenica 22 agosto 2010 - h. 21.00 Campo Sportivo Isolaccia

SPETTACOLO DI BURATTINI - Teatro tascbile di Berga
NOVITA' 2010!!! della Compagnia I Burlatti "Immon&Dizia, una favola riciclata" - Venerdì 20 agosto 2010 - h. 15.00 Centro Sportivo Semogo

SPETTACOLO DI STRADA ITINERANTE - Teatro tasc.Bg
NOVITA 2010!!! "ALBATRI" - Venerdì 20 agosto 2010 - h. 21.00 Piazza Isolaccia

SPERIAMO ALMENO RESTINO "ATTACCATI" un pò di soldi al CONSORZIO, per questa operazione di GIRO SOLDI...così, magari, potranno sistemare un pò il sito!!!

PS: nella Home Page, cliccate su MAPPA... trovate questa descrizione
Il comune di Valdidentro si trova in Alta Valtellina ed è compreso fra il territorio del comune di Livigno a Nord Ovest e quello del comune di Bormio a Sud Est; è attraversata dalla SS 301 del Foscagno che collega Bormio a Livigno.

IL COMUNE è MASCHILE...quindi è attraversato!!!!

Sempre nella HOMe si legge che
il Consorzio Turistico si propone di valorizzare turisticamente la Valdidentro nel pieno rispetto del patrimonio ambientale attreverso servizi e iniziative promozionali volte alla qualificazione delle attività ricettive, sia commerciali che artigiane, esercitate dai soci.
MA SE SI SONO SEMPRE LAMENTATI CHE LE SERATE ORGANIZZATE NON DEVONO PREVEDERE PRANZI O CENE...perchè gli portano via clienti...come mai ora PROMUOVONO QUESTE SERATE???

NO COMMENT!!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 21/07/2010 15:11 #30992

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Speravano di avere la IAT, si sono preparati l'ufficio, ma poi l'hanno presa nel... didietro, perchè la PROVINCIA ha riconosciuto la ProLoco come IAT, visto il lavoro che abbiamo sempore svolto...

Beh .... NO COMMENT!!!!!
Leggetevi l'allegato.

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 21/07/2010 15:16 #30993

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Stamattina, girando per le vie del paesello, mi sono imbattuto in questo annuncio.
Non so chi l'abbia fatto. E' simpatico .... ovviamente il bek la pensera' diversamente.
Buona visione.

Faustino

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 22/07/2010 12:31 #30995

• klose
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
Ho letto il provvedimento della provincia sul diniego IAT...

Sapete se il Sindaco ha rilasciato dichiarazioni in merito, visto che la lettera è indirizzata a lui?
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...

ESTATE E DINTORNI IN VALDIDENTRO 22/07/2010 15:49 #30996

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
E perche' dovrebbe rilasciare dichiarazioni??? Sarebbe una novita' ..... e poi questa e' mica una cosa che la gente sa ..... la sanno a malapena gli interesati, figuriamoci il popolo .... IL POPOLO E' IGNORANTE (nel senso buono del termine) E DEVE RIMANERE TALE!!!!!! Poi ogni tanto c'e' qualche scemo che scrive su un forum che tanto non legge nessuno ...... un puro esercizio di dattilografia fine a se stesso.

Faustino
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy