Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pulizia neve dalle strade

Pulizia neve dalle strade 25/11/2007 15:31 #24105

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Quest'anno la pulizia delle strade comunali dalla neve mi pare proprio che nn stia funzionando come dovrebbe.
Con la mia via, la via morzaglia, due volte che nevica e due volte che tribolo con la macchina.
La prima volta che aveva nevicato durante un sabato la lama era passata solo una volta verso le 20.00 e poi più niente fino
domenica alle 11.00. Prendendo su la macchina quel sabato sera già avevo rischiato di picchiarla scendendo,
nonostante avessi montato le catene, perchè sulla strada c'era molta neve e la strada nn è proprio delle più belle.
Rientrando poi verso le 3.00 di domenica mi è toccato lasciare la macchina in piazza e tornare a casa a piedi
perchè sulla strada c'era molta neve e non era più passato nessuno a pulirla.
Dalle otto di sera fino alle tre di mattina non poteva passare almeno un'altra volta?
Se almeno la mattina fosse passata presto a liberarla.. Invece la strada è rimasta inpraticabile fino alle 11.00 di domenica
(ci sono le foto che lo testimoniano nel topic paesaggi..).
Ci sono stati problemi anche con l'ultima nevicata.
Non è possibile che a causa della nevicata tra venerdì 23 e sabato 24 la strada fosse ancora brutta alle ore 4.30
di domenica perchè nessuno è più passato a pulirla.
Tutta la strada terrena fino a cadangola. Arrivato lì mi è toccato incatenare perchè senza catene nn riuscivo a
tornare a casa.
Se fosse appena nevicato potevo capire, la lama arrivando da producena fa magari prima il giro da sotto, scendendo verso il vales
e poi torna dopo a fare il pezzo sopra della via morzaglia. Ma era da prima di mezzogiorno di sabato che non scendeva
neanche un fiocco di neve. Nell'arco di più di sedici ore la lama non poteva passare almeno una volta?
E cmq sarebbe più logico che la lama arrivando da producena prima salisse a liberare la via morzaglia fino in cima e che poi
tornando indietro scendesse verso il vales in modo che non deve più tornare indietro.
Due anni fa le cose andavano molto meglio. Ricordo che quando nevicava la lama passava molto più spesso e che cmq
la mattina entro le otto la strada era libera, non entro le undici come adesso.
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia neve dalle strade 29/11/2007 09:56 #24274

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Quest'anno la pulizia delle strade comunali dalla neve mi pare proprio che nn stia funzionando come dovrebbe.
Quoto in pieno..! La pulizia delle strade a Semogo non funziona! (almeno per la mia zona)
:pollicegiu:
Circa la prima nevicata la lama in via Monte Colombano non si è vista neanche una volta!!
Circa la seconda nevicata la lama si è vista solo 1 volta nella tarda mattina di sabato.

In certe zone poco o per nulla curate mi sembra divaghi un malcontento generale.
Quoto in pieno Soxs quando dice che due anni fa la situazione era molto migliore!!
(Per esmpio la neve al bordo della strada dal centro civico salendo lungo la statele fino all'ingresso della via monte colombano con il vecchio appalto è sempre stata rimossa e in tempi raginevoli, con il nuovo appalto... le cose proprio non funzionano!!)
Nelle altre zone come vanno le cose??

Pulizia neve dalle strade 06/12/2007 09:00 #24631

• Calabrone
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
avete ragione, ma la domanda piu' interessante e': soxs dove eri stato fino alle 3.00 del mattino??

furbetto!!
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si

Pulizia neve dalle strade 05/01/2008 15:45 #25499

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
In questi giorni si ripropone il problema neve!
Non so come sia la situazioni nelle altre frazioni...devo dire che Premadio, sembra un pò sempre dimenticato da Dio...
Lo so che la LAMA costa e non si vorrebbe rovinarla...
Probabilmente costa tanto anche il Sale/Sabbia, visto che la tengono a mano...

Quasi quasi l'anno prossimo l'appalto lo prendo su io...Tanto, fare poco per fare poco, lo posso fare anche io..NO???
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Pulizia neve dalle strade 05/01/2008 19:46 #25510

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
Le strade non sono bellissime neanche questa volta..
Va beh, dai stasera posso venir giù con il bob da strada..
La lama costerà anche ma se non la si vuole rovinare si può anche fare a meno di prendere l'appalto..
La sabbia sarebbe la cosa migliore, ma qua in giro non l'ho mai vista usare da nessuno..
E anche di sale ne ho visto molto poco.
Qua in giro più che un pò di ghiaia non buttano via niente..

Pulizia neve dalle strade 06/01/2008 13:24 #25521

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
io terrei a mano la neve che cade in strada e userei una fresa da 78.900 cavalli che spara la neve dalle strade direttamente sulle piste! :mrgreen:
e vai che si scia fino a luglio!
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Pulizia neve dalle strade 07/01/2008 23:05 #25581

• Cele
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
io non la metterei giù così dura..
posso capire il disagio di dover megari tribolare ad arrivare a casa,
ma proviamo a metterci nei panni di chi deve far questo lavoro..
è vero vengono pagati, ma il paese è grande.. la priorità alle strade con più afflusso di macchine..
e queste vengono pulite..
non lamentiamoci troppo..
poi è vero se musaglia la pulissero un pochino meglio non tribulerei neanche io :mrgreen:
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...

Pulizia neve dalle strade 08/01/2008 20:34 #25607

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
concordo con mio fratello Soxs e mio cugino Gigio!!!
vabbè che io non ho problemi perchè non mi muovo in macchina... ma c'è qualcuno che si alza la mattina e deve andare a lavorare o a fare la spesa e quando la pala passa per la prima volta alle 11 del mattuino... la situazione è grave!!!!!!!!
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!

Pulizia neve dalle strade 09/01/2008 17:31 #25654

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
caspita ragazzi da qualche parte non si spazza e a casa mia mi hanno spazzato anche il giardino! MA IO LA VOGLIO LA NEVE D'INVERNO LASCIATEMELAAAAAAAAA!! :fontana:

strada dei clus per l'accesso alla SKI AREA LIPONT è più terrena che nel mese d'agosto! :shock: non sapevo ci fosse ancora gente che vuole andare per funghi su per il boschin del folon! :mrgreen:
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Pulizia neve dalle strade 09/01/2008 17:53 #25659

• klose
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
Sono d'accordo con Cele, e poi vorre sottolineare che rispetto all'anno scorso la situazione è molto migliorata...
hanno spazzato davvero bene,complimenti... sinci sinci non invidio affatto i ns vicini, a isolaccia le strade fanno davvero schifiu...

ciao ciao...
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...

Pulizia neve dalle strade 13/01/2008 11:02 #25878

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
E no..ragazzi...
Qust'anno proprio non ci siamo!!!
Voto negativo a chi spazza le strade...
Ieri sera alla 21, a Premadio, c'era neve ovunque sulle strade, e la lama non si vedeva dal pomeriggio (ricordo che ha ancora nevicato!!!)
4-5cm tutti sulla mia strada (ripida)...la via centrale di Premadio (Via Belvedere) piena di neve, che a mio dire, passava un a volta ieri sera ed era tutto a posto...
Ora mi chiedo...è così poco proficuo l'appalto?? Quanti soldi prendono? Non sono sufficenti per 4 nevicate? E quegli anni che non nevica? Allora li fanno bello..eh?
Va rivisto il metodo dell'appalto? Magari affidare ad ogni singolo UN UNICO APPALTO, in modo che riesca a gestirselo meglio?
I compensi vanno rivisti..magari in base alle nevicate?
Dai, non è possibile...
VERAMENTE UNO SCHIFO...
Per questo sgombero neve c'è da fare veramente qualcosa...e abbastanza in fretta...perchè se quest'anno va avanti così, non oso immaginare cosa potrebbe succedere....

Per non parlare dei maricapiedi...passado per Pinandelvino e Isolaccia, non uno pulito...
FORSE IL TURISTA SI RICORDA PIU' QUESTE COSE CHE ALTRO...no???
Che bella figura...ci mancano solo i RUT per strada e sembra di essere a NAPOLI! uhauhauhauhauha!!!
\:D/ \:D/ \:D/

Si vede poco, ma secondo voi è una strada pulita? Alle 21:00, dopo 4 ore che non nevicava più...

La strada di San Gallo, credo verso mezzanotte o giù di li..

Una volta arrivati dopo il ponte di Campello, si trovava finalmente l'asfalto!!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Pulizia neve dalle strade 13/01/2008 23:17 #25920

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
Questa volta devo dire che la lama ha fatto il suo lavoro bene, considerando anche la bella nevicata che è venuta e che il
paese non è proprio piccolo..
L'unica cosa che manca è passare a buttar giù un pò di ghiaia o sabbia.. Quelle non andrebbero affatto male..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.521 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy