Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 09/10/2007 12:03 #21942

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
finanziamenti al Mato Grosso !????! che brutto termine, ma siamo sicuri intendiamo la stessa cosa ? no perché il termine mi infastidisce un pò; i matogrossini si cercano il lavoro volantinando tra privati e pubblico ma mica chiedono finanziamenti ! che poi il comune abbia affidato all'operazione meno lavori non lo so (se così fosse si vuole proprio risparmiare tanto ! ) ma penso sia diverso da dire che sono diminuiti i finanziamenti ! cmq cambiamo termini di fronte a ragazzi che ci mettono del loro pure nelle spese vive (furgone .... ) pur di inviare tutto il ricavato dei lavori in missione !

In sostanza al consiglio comunale niente di nuovo allora ?! nessuna decisione ?! niente di pratico ?!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 09/10/2007 20:09 #21961

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
finanziamenti al Mato Grosso !????! che brutto termine, ma siamo sicuri intendiamo la stessa cosa ? no perché il termine mi infastidisce un pò; i matogrossini si cercano il lavoro volantinando tra privati e pubblico ma mica chiedono finanziamenti ! che poi il comune abbia affidato all'operazione meno lavori non lo so (se così fosse si vuole proprio risparmiare tanto ! ) ma penso sia diverso da dire che sono diminuiti i finanziamenti ! cmq cambiamo termini di fronte a ragazzi che ci mettono del loro pure nelle spese vive (furgone .... ) pur di inviare tutto il ricavato dei lavori in missione !

In sostanza al consiglio comunale niente di nuovo allora ?! nessuna decisione ?! niente di pratico ?!

Beh, dare dei soldi a qualcuno, può essere definito finanziamento, no?
E visto che il Comune da annualmente dei soldi all'Operazione Mato Grosso, si può parlare di finanziamento..no?
E, come detto dal sindaco durante il consiglio comunale, la nuova amministrazione comunale ha diminuito tale finanziamento...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 11/10/2007 12:02 #21985

• Whois
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella

Beh, dare dei soldi a qualcuno, può essere definito finanziamento, no?
E visto che il Comune da annualmente dei soldi all'Operazione Mato Grosso, si può parlare di finanziamento..no?
E, come detto dal sindaco durante il consiglio comunale, la nuova amministrazione comunale ha diminuito tale finanziamento...

Credo che la precedente amministrazione finanziasse il mato grosso affidando direttamente dei lavori di piccola manutenzione del territorio...sulla bontà dell'azione ognuno la può pensare come vuole...certo non si può dire in consiglio comunale che si è tagliato il contributo ad associazione che fanno "utili" :shock:
...est modus in rebus........

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 26/10/2007 18:10 #22312

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Credo che la precedente amministrazione finanziasse il mato grosso affidando direttamente dei lavori di piccola manutenzione del territorio...sulla bontà dell'azione ognuno la può pensare come vuole...certo non si può dire in consiglio comunale che si è tagliato il contributo ad associazione che fanno "utili" :shock:

Parlando con Aldo mi ha precisato che Manlio non si riferiva al Mato Grosso quando ha parlato di associazioni che fanno "utili" .

Da come ho capito io il riferimento è per quei gruppi che fanno richiesta di finanziamenti al comune per una tale manifestazione ; la manifestazione in realtà necessita di risorse minori e la differenza finisce nella "cassa" dell'associazione (che la utilizzerà comunque per altre attività) . Meglio sarebbe chiedere di volta in volta i contributi o poterne conoscere esattamente la destinazione .
Secondo me è il sistema più corretto , sicuramente un po' più rigido ma si evita di innaffiare a destra e manca senza magari sapere il perchè o il per come ...

... Nella nostra realtà dove ci sono tante situazioni di volontariato e associazionismo l'amministrazione dovrebbe a mio avviso contribuire economicamente in maniera omogenea all'attività dei gruppi ; è importante non creare ingiustificate discriminazioni anche se ai gruppi più "attivi" e meritevoli ritengo sia giusto corrispondere un contributo superiore (chiaramente giustificato e verificato come ho detto sopra) rispetto al gruppo che non ha di fatto reali "bisogni" .. questo anche per "stimolare" i gruppi .. ovviamente le iniziative e le motivazioni delle richieste di finanzaimento devono essere "condivise" dall'amministrazione e quindi poi "appoggiate" ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 26/10/2007 18:57 #22325

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Quoto remans per il fatto che MANLIO non si riferiva al Mato Grosso...
Lo quoto anche per quanto riguarda gli stanziamenti a gruppi di volontariato..
Andate un pò sul sito del comune dove ci sono le delibere della giunta...
Dal 26/07 al 23/08 hanno ELARGITO
7.200€ alla ProLoco per i FIORI nella piazze
3.500€ alla ProLoco per la rassegna teatrale
1.500€ al Gruppo Pedenosso 2000 x il Triathlon del Boscaiolo
1.000€ al Consorzio Turistico A.V. x i "mestieri in piazza"
500€ alla Gioventù Isolaccia per le varie manifestazioni
1.800€ al CAI per la serata alla TensoStruttura
18.000€ alla COOPERATIVA per la gestione delle aree verdi
600€ alla Parrocchia di Pedenosso per il concerto d'organo

Totale: 34.100€

Possiamo togliere i 18000 euro che non fanno parte del VOLONTARIATO...
restano comunque 16.100€ in un mese....!!!!!!!!! :twisted:

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 26/10/2007 19:06 #22333

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Possiamo togliere i 18000 euro che non fanno parte del VOLONTARIATO...
restano comunque 16.100€ in un mese....!!!!!!!!! :twisted:

Io dalla voce "volontariato" toglierei però anche :

7.200€ alla ProLoco per i FIORI nella piazze (che metterei sotto la voce "cose da fare se ci sono soldi in avanzo")
3.500€ alla ProLoco per la rassegna teatrale (che metteri sotto la voce "cultura")
1.500€ al Gruppo Pedenosso 2000 x il Triathlon del Boscaiolo (che metteri sotto la voce "eventi")
1.000€ al Consorzio Turistico A.V. x i "mestieri in piazza" (che metteri sotto la voce "cultura")
1.800€ al CAI per la serata alla TensoStruttura (che metteri sotto la voce "cultura")
600€ alla Parrocchia di Pedenosso per il concerto d'organo (che metteri sotto la voce "cultura")

Rimangono i 500 € alla gioventù di Isolaccia ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 26/10/2007 19:13 #22338

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Non ti do tutti i torti...
peccato la GIoventu Peneglia al momento non sia attiva, altrimenti mi inventerei qualcosa per farmi REGALARE qualche bel soldone...
Infondo...
resto della tua idea..perchè alcuni si e altri no???

2007/10/05 - Consiglio Comunale N°04 26/10/2007 19:18 #22344

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
(riferito SOLO ai soldi per il volontariato)
perchè alcuni si e altri no??? Perchè alcuni ci sono e organizzano mentre non è giusto REGALARE qualche bel soldone a chi non c'è e non fà ...

(riferito alle spese extra/volontariato)
Concordo con te che a certe spese andrebbe dato un giro di vite ....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.560 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy