Anticipo già, sicuramente avrò dimenticato qualcosa o sbagliato importi. Correggetemi.
Minoranza praticamente dice “E’ sempre stato fatto così…” , maggioranza si vede che vuol far le cose per benino replica rimandando le nomine.
X minoranza, Depi intende BEBE..eheh! Giusto per mettere i puntini sulle "i"
Bebe interviene dicendo "La regione ha approvato il regolamento" (quindi conoscevano che c'era un inghippo..)
Aldo risponde che "la regione ha approvato lo statuto, ma mica può sapere se in una proloco il comune interviene con più del 10%" (ndr Giusta osservazione!)
Comunicazione della delibera avente per oggetto "Prelevamento di somme dal fondo di riserva";
Sono stati prelevati dai fondi di riserva se non erro € 8.000,00 per far fronte a spese di …credo sia stato x trasporto scolastico. Correggetemi se sbaglio.
Qui non ho capito bene...Bebe sostiene che il Piano di studio è stato ridotto di 98000€ rispetto all'anno scorso... e poi loro vanno a prendere 8.000€ dal fondo di riserva??? Boh... magari capito male io! (scusate, ma ieri sera ero molto stanco... eheheh)
Variazione al bilancio di previsione 2007 e al Bilancio pluriennale 2007-2009
Viene fatta lettura del bilancio di revisione 2007 con variazioni agli importi.
Viene spiegato come si variano importi di bilancio. Si vogliono cambiare parte degli appalti già affidati per un miglioramento del servizio (maggiori uscite) con ad esempio per aggiungere sicurezza stradale nella fermata scolastica della corriera, mentre altri appalti verrebbero modificati per un risparmio di denaro (dall’altra parte minori uscite). Direi punti un po’ controversi, mi è sembrato che questa Amministrazione sia molto “formichina” e tenda a lasciare i soldi sotto il materasso quasi abbia paura a spendere pur di non essere contestata. Da una parte scelta oculata per non voler sprecare denaro pubblico, da un’altra quasi timore a investire. Parlato di
- Acquedotto (arsenico!)
- Fognature
- Lavori stradali
- Interramento cavi
- Sival
- Turismo-ricettivo x Famiglie
- Lascio spiegare a chi è più tecnico di me…
Bilancio approvato da maggioranza, minoranza sempre contraria o astenuta.
Da buon PENEGLIA mi fa piacere che anche questa maggioranza NON tenga conto di PREMADIO
I soldi per l'illuminazione della piazza di isolaccia sono stati trovati, ma purtroppo non sono stati reperiti quelli per il parcheggio a premadio (BEBE insiste a dire alla maggioranza di andare a "PREGARE" AEM di mantenere le promesse fatte a VOCE alla precedente amministraizone..)
Probabilmente il marciapiede FIORD'ALPE-PREMADIO (che ormai distrutto e quasi sommerso dalle coninue RIasfaltature) verrà rifatto, ma stanno facendo nuove ipotesi, anche per la fermata del pulman (se non erro sull'altro lato, per intenderci in direzione BORMIO ISOLACCIA e non ISOLACCIA BORMIO)
Esame ed approvazione piano per diritto allo studio 2007-2008
Qualche dubbio mi resta!
Avendo fatto lo studente a SONDRIO (abbiamo combattuto personalemente per ottenere sconti sui biglietti dei pullman...mai ottenuti) oltre alla beffa, l'inganno!
Si deve pagare il collegio o convitto e il trasporto... quelli di TIRANO pagano l'abbonamento e lo hanno scontato (o gratuito).
Purtroppo i soldi utilizzati sono vincolati da certe norme: non vanno dati ai singoli! Vanno usati per pagare loro qualcosa, tipo l'abbonamento del pulman (che quelli di Sondrio non hanno!)
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI????
NON SI POTREBBE TROVARE UNA SOLUZIONE PER AIUTARE CHI VUOLE ANDARE A SONDRIO O IN ALTRI LUOGHI???
EMA, consigliere, TU CHE SEI AL POTERE e conosci la vita da STUDENTE A SONDRIO...potresti fare qualcosa...
Per il resto, almeno hanno ridotto le borse di studio (l'hanno scorso regalate (CHE VERGOGNA BUTTARE VIA I SOLDI COSi' ALLA CAZZO, e permettetemi la parola!))
Risposta a due interrogazioni presentate dal gruppo "Per Valdidentro"
Prima interrogazione: l'importante è che nessuno possa fare causa al comune per quella cazzata fatta dalla precedente amministrazione... poi, la risposta dell'avvocato "mettiamoci una pietra sopra" lascia un pò a desiderare! Come a dire: beh, dai, le cosse IRREGOLARI SI POSSONO FARE, sperando che nessuno se ne accorga entro certi tempi...
Seconda intterogazione: SIVAL!!!
Permettetemi una risata : AHAHAHAHAHAHAHAH
Una bella favola... piena di belle leccate (posto stupendo, inserito in un contesto stupendo, parco dello stelvio..bla bla bla)
Gino coglie in pieno e ironizza "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE"
Speriamo solo che ALDO mantenga quanto detto " non lasceremo fare tutto quello che vogliono..."