Avrei voluto vedere più coerenza nelle assemblee nei vari paesi da parte di questa lista! Perchè sicuramente a Premadio non hanno detto che Semogo non aveva ricevuto l'attenzione che doveva e che anche la piazza di Semogo aveva bisogno dei portafiori di granito. Certo, queste sono cose che fanno presa (infatti questa battuta ha scatenato il primo applauso). Ma mi fa tristezza che si debba ricorrere a questi espedienti per accaparrarsi la simpatia della folla, cambiando opinione a seconda del paese in cui ci si trova a parlare.
A Premadio io c'ero Rock e lì è avvenuto che i candidati di Premadio esponessero (dopo una esposizione generale) i programmi della lista di Aldo per l'abitato di Premadio così come credo avvenga a Pedenosso e a Isolaccia ... I cittadini di Valdidentro sono anche abitanti di Semogo di Isolaccia di Pedenosso e di Premadio , mi sembra abbastanza spontaneo che oltre agli interssi comunali ci si interessi e si facciano presente problematiche e questioni di paese perchè il nostro comune è fatto così ...
Pensa poi che il primo intervento dal pubblico a Premadio è stato proprio per evidenziare che alla presentazione dei programmi sia stato dato poco spazio a Premadio come paese ed è stato criticato il numero stesso di candidati come a voler chiedere una maggiore considerazione per il prioprio paese ... questo sentimento secondo me è abbastanza comune e se non altro gli amministratori non devono dare modo ai cittadini di sentirsi di un paese di seri A o di serie B ...
Smussare gli angoli dei pilastri nella palestra delle elementari perchè pericolosi e mettere a posto le porte antipanico. Ok, lavori necessari, ma.. voglio dire, tutto qui? Tante piccole proposte, iniziative, senza però essere inserite, a mio vedere, in un progetto più grande, generale.
Il riferimendo della maestra Marina ,da come ho inteso, io non era in questi termini ..... I due episodi che ha riportato mi è parso di capire che fossero per evidenziare l'assenza di sinergie tra gli enti .... La scuola che chiede al comune di intervenire anche nelle piccole cose e questo non avviene o almeno è complicato ... A me è sembrato di interpretarlo così .. al limite chiediamo a Proietta !!!!
Secondo me le domande rivolte dal pubblico ci aiutano a capire che comunque i cittadini chiedono attenzione anche alle "piccole" cose (fermate Bus , sicurezza del cittadino ecc.) e secondo me ci deve essere da parte dell'amministrazione questa attenzione ... il fatto di promettere l'ascolto mi sembra una argomentazione su cui sia giusto fare leva ..