Sunto: (calcola che anche io mi sono persa la parte iniziale, perciò se qualcuno vuole aggiungere...) Particolare attenzione ai giovani tramite uno sportello dedicato dove ognuno può proporre. Hanno detto chiaramente di non realizzare grandi cose all'inizio, non aspettarsi da subito un mega stadio dove si può ritrovarsi a ciacolare, suonare (ho capito che per trovarsi con gli Sbullonati dovremo continuare ad arrangiarci intra-nos) o quant'altro, però disponibilità da subito ad agire, in collaborazione con gli Enti predisposti sul territorio, alle eventuali richieste tramite discussioni pubbliche sugli argomenti. Vogliono coinvolgere anche le associazioni giovanili di zona, almeno da quello che ho capito io, per riuscire a studiare insieme eventuali risoluzioni.
Opinione personale: anche se restando sul vago almeno ne hanno parlato. D'altronde era una discussione sulla politica e non sul disagio giovanile. Non si potrà risolvere questi grossi problemi con i bla-bla, però se si riescono a coinvolgere le famiglie, che secondo me sono alla base di tutto, o poter "salvare" anche solo uno dall'alcool o droga, già è un risultato.
Quanto sopra esposto l’ho sentito pure io … ed il primo pensiero è stato che sono puntualmente le parole di circostanza in queste occasioni salvo poi disattendere le aspettative e richieste ( Vedasi in passato domande fatte per gruppi di novelli musicisti e/o finanziamento progetto oratorio ). Ma forse è il caso di concedere fiducia ad una nuova lista, e fin qui sono d’accordo.
Il mio pensiero però andava oltre … è troppo semplice dire ascolteremo le vostre richieste e le vaglieremo. Quello che vorrei è che qualcuno per una volta proponesse qualcosa di veramente concreto, e si sbilanciasse fin da subito. Si ponesse un obbiettivo, parlasse di quello che spesso è scomodo. Tutto qui.