Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gioventù/Oratorio

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 12:03 #5701

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Ciao..!!..secondo me negli ultimi anni si sta andando a confondere cosa ne è l uno e cosa ne è l altro...Sembrano essere la stessa cosa..fare le stesse cose ecc..é giusto darsi una mano per raggiungere certi scopi...ma secondo me deve tornare come era prima..quando io nn ero ankora assocciato...io mi ricordo ke quando era presidente Rollo e Cisio..si vedeva una bella differenza tra gioventù e oratorio =D> =D> ..ecco secondo me deve tornare cosi..Gioventù/Gioventù.....Oratorio/Oratorio...voi come la pensate??
...............................................
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 12:11 #5706

• Daria88
  • Gold Boarder
ciao Cirio...io non sono d'accordo con te...
Parlando con chi vive una realtà diversa da quella di Semogo, che vive in un paese che ha un'oratorio e una gioventù che non si sopportano,mi ritengo fortunata per il fatto che nel nostro paese ci sia collaborazione tra questi due gruppi....
tu, intendi dire che anche la gente che sta da una parte non deve stare dall'altra?
Beh...io penso sia assurdo!!!!
non metto oratorio e gioventù sullo stesso piano perchè per me sono due cose diverse, ma pendo che se all'interno di un paese la gente che ha voglia di fare si impegni in oratorio quanto in gioventù sia solo da ammirare e non da giudicare...e non parlo perchè io sto da tutte e due le parti, ma perchè penso che quello che fai tu sia un discorso abbastanza egoistico!!!
CREDI NELLA FORZA DEI TUOI SOGNI E QUESTI SI AVVERERANNO...

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 12:19 #5714

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Concordo pienamente con Daria. E' assurdo.
E anche se nn sono in gioventù mi pare di vedere che ci siano delle belle differenze tra i due gruppi..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 12:22 #5715

• Daria88
  • Gold Boarder
cosa intendi Cirio per Gioventù/gioventù...oratorio/oratorio?
CREDI NELLA FORZA DEI TUOI SOGNI E QUESTI SI AVVERERANNO...

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 12:24 #5719

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non capisco Cirio cosa intenti dire ... non mi sembra ci sia poi questa "confusione" tra i due gruppi ... forse oggi ci sono più persone di una volta che sono in una e l'altra parte ma come dice Daria secondo me sono da stimare perchè si fanno il culo da tutte due le parti e se decidono di esserci è perchè sono convinti di poter dare una mano e avere in cambio delle soddisfazioni ... Quel periodo a cui tu ti riferisci (Cisio e Rollo) credo sia "tramontato" ma come in tutte le cose sono i tempi e le persone a fare la storia ...A me non sembra che ad oggi siano "la stessa cosa" AGS e oratorio ... forse è perchè tu gironzoli (o gironzolavi) sia che in una che nell'altra piazza ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 13:20 #5729

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Forse nn mi sono spiegato bene..io intendo dire che secondo me c è troppo collegamento tra i due gruppi..cioè è giusto darsi una mano ecc...nn accuso le persone che stanno sia da una parte ke dall altra...però a mio modo di vedere..sembra quasi ke sia tutto insieme..cm dicevo prima..un pò di anni fa si vedeva la distinzione Gioventù-Oratorio...sarà perkè prima nn c'erano persone cm quelle ke avete nominato voi...secondo me è meglio come prima..

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 13:23 #5730

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma.. Secondo me no. Ma spiegami una cosa che nn riesco a capire:
che cosa ti da fastidio di questa collaborazione?
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Gioventù/Oratorio 03/03/2007 13:30 #5732

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Nn ho detto ke nn deve esserci collaborazione..darsi una mano è giusto..ma nn troppo..

Gioventù/Oratorio 04/03/2007 15:40 #5789

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
Secondo a me ai termpi in cui presidenti erano rollo o Cisio L'oratorio non era come è adesso per cui non li metterei nemmeno a confronto... Il fatto che ci sia collaborazione tra le vare associazioni soprattutto dello stesso paese può solo che essere positiva!
Sei un pò chi incontri...

Gioventù/Oratorio 04/03/2007 18:11 #5793

• Draco
  • Fresh Boarder
Questa storia che gioventù e oratorio sono troppo simili e già da tanto che gira...tanti hanno criticato che negli ultimi anni le persone che hanno fatto parte del consiglio della gioventù erano anche in oratorio, parlo per esperienza personale. Sono stato solo un anno in consiglio di AGS perchè dopo sono venuto qui a Roma ma le critiche mi sono arrivate. Sono d'accordo con Reman e Daria, è molto utile che ci siano persone in tutti e due i gruppi, a me ha aiutato a vedere le cose, il paese da due punti di vista ben diversi. Sono ben felice di essere stato sia associato che in oratorio: vuoi mettere le feste, carnevale, festa del bosco, rassegne, albero di natale e presepe da una parte e grest, incontri, bambini, due-giorni, tornei vari, coro dall'altra: non mi sembrano due realtà così uguali!! Non sapete quanto siamo fortunati a Semogo ad avere dei gruppi così impegnati e attivi, qui a Roma c'è ben poco a confronto!!
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv 15,13)

Gioventù/Oratorio 05/03/2007 09:03 #5837

• Valgo
  • Senior Boarder
Se posso dire la mia...(non sono ne da una parte ne dall'altra.sono sta in gioventu' qualche anno fa...)
il problema che ho riscontrato è legato all'autonomia dei gruppi...
X quanto riguarda l'oratorio,non conoscendo molto l'ambiente, non dico nulla...
Ma x la gioventu' vorrei dare un consiglio:non farsi condizionare dalle decisioni e dal potere della parrochia..ho visto troppe cose cambiare x le decisioni (diciamolo pure)del "prete"!!!!esempi ce ne sono ma non voglio andare troppo OT
X quanto riguarda la collaborazione tra gruppi va benissimo..l'importante è coerenza con le finalità degli stessi...

Gioventù/Oratorio 05/03/2007 11:29 #5852

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
In fondo, credo che in un paesino come il nostro sia sbagliato creare divisioni così nette, anche se è giusto non confondere le cose...
Anche perchè poi si creano delle categorie tra le persone a partire dal gruppo che frequentano...
Così uno che va in gioventù è più libero e chi va in oratorio non ha mai fatto storna ed è tutto santino...
Il che non è per niente vero, direi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
Tempo creazione pagina: 0.507 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy