Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gioventù/Oratorio

Gioventù/Oratorio 11/03/2007 15:22 #7221

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
"quando non ci saranno più i grandi a tirare"...
Se ti può consolare è da quando sono entrata io in gioventù (e di tempo un pò ne è passato!) che sento questa frase...
grazie al cielo anche i piccoli sono diventati grandi e fin qui siamo arrivati! non molliamo ragazzi!
Sei un pò chi incontri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gioventù/Oratorio 12/03/2007 23:15 #7445

• Ronny
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
Allora ragazzi, volevo rispondere a qualche questione che è emersa da questo topic. Per quanto riguarda quello che pensa Cirio, non vedo dove possa essere il problema, anche se fosse ( ma non lo è) che si facciano le stesse cose? Che male c'è, non ci si calpesta i piedi, mi sembra. Per quanto riguarda invece il passato ti assicuro io, che da anziano lo vissuto, Non c'era possibilità di confondere le cose, ma nel senso che c'era una certa conflittualità tra i due gruppi, ma non tanto per le cose che si facevano, ma per le persone che ne facevano parte. Ed è anche per questo che in seguito nascevano malumori nei confronti delle persone che erano da entrambi le parti
Spero che non si voglia ritornare a stupide gelosie e contrasti per chi è più bravo e chi lo è meno, oppure tra chi fa e chi non fa.

Per quanto riguarda il discorso dei rapporti con la parrocchia, vorrei sapere cosa si intende per potere, o spero meglio per influenza.

Si prega di leggere l'articolo 2 dello statuto, è abbastanza chiaro

Se vengono a mancare queste basi viene a mancare uno degli scopi dell'associazione!!!!!!!!!! Quindi!!!!!!!!!!!!

Per chi a tempo, o meglio prima di sparare vaccate in discorsi che spero si faranno a breve, consiglio di leggere anche gli articoli 3 e 4.

Il rischio e di diventare un gruppo di amici che fanno cose che ognuno di loro ritiene belle. Niente di male , ma e' un po riduttivo e se è questo che si vuole va bene, sciogliamo la gioventù e formate una diversa associazione

Ho buttato li un pò di pensieri, spero di essermi fatto capire. Spero anche che se ne parli un pò più spesso di queste cose, ma nelle assemblee. Ciao a tutti.
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.

Gioventù/Oratorio 13/03/2007 09:39 #7506

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Per commenti e opinioni sullo statuto è stato creato un topic apposito ; per continuare la discussione gioventù/oratorio proseguire in questo topic
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Gioventù/Oratorio 13/03/2007 17:46 #7544

• Axel88
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
Ciao Ronny, volevo precisare il pensiero sulla parocchia. Ho avuto modo di leggermi bene tutto lo statuto, quando perlavo della parocchia mi riferivo a certe persone he ne fanno parte che mi fanno girare un po le palle, certi comportamenti che hanno avuto verso l'assoiazione non mi sono piaciuti. Troppe cose sembrano dovute, scontate. Adesso non mi metto a fare nomi ma certi comportamenti bisogna combiarli, infine mi sempra che ne facciamo abbstanza di cose, ma quelle pohe volte he chiediamo a loro qualcosa non ricambiano il favore....
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!

Gioventù/Oratorio 13/03/2007 19:13 #7556

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
E poi mex, non devi avere questo atteggiamento pessimistico!
Il problema grave è quando i grandi non lasciano posto ai piccoli...che allora se ne vanno...
Ciau
8) Rok 8)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Gioventù/Oratorio 13/03/2007 19:35 #7568

• Ronny
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
Ciao alex, quello che dici tu sulle persone della parrocchia mi sembra una cosa sul personale, oggettiva. Che varia da persona a persona.
Per i piaceri non ricambiati c'è da vederli singolarmente e valutare se era possibile venirci incontro o se erano cose diciamo obligate o meglio non trattabili perchè andavano a toccare certi argomenti prefissati.

Però a me sembra che si da troppo peso a questa cose. Facciamo parte di semogo e quindi della parrocchia, ed è bello fare qualcosa per il nostro paese. Alla fine va sempre a nostro favore.
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.

Gioventù/Oratorio 13/03/2007 21:52 #7586

• Axel88
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
Sono pienamente d'accordo sul fatto che bello fare qualosa per il nostro paese, altrimenti non sarei in gioventù. La questione è un altra, noi come associazione ci impegniamo a fare detterminate cose per il paese, albero, presepe, rassegne varie, tutte cose a cui non abbiamo mai detto di noi e le abbiamo fatte più che volentieri, senza mai chiedere niente a nessuno in cambio. Però su tante cose abbiamo sempre dato la disponibilità, serviva un pezzo di palco per il Grest, serve lo stereo per don bosco, qualsiasi cosa l'abbiamo sempre data.... Prendiamo per esempio il teatro, perchè le uniche due feste che facciamo dobbiamo pagare il nolleggio? Non è per i soldi, ci mancherebbe, ma visto che non abbiamo mai chiesto niente almeno il teatro datelo per le due feste.... A loro non cambia niente, è più he altro un segno di roconoscimento per quello che facciamo, queste cose a mio parere non andrebbero nemmeno dette perchè sono quasi scontate... Visto che noi non siamo per niente fiscali, perchè loro lo sono cosi con noi? Ogniuno la pensi come vuole, ma certe volte siamo troppo buoni, quando servirebbe alzare un pò la voce...... Lo so che non è bello arrivare a questi punti, me ne rendo conto ma quando ci vuole ci vuole....

Gioventù/Oratorio 14/03/2007 11:29 #7609

• Guido
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
Sbaglio o stiamo facendo un pò di confusione????
Si sta confondendo il rapporto con l'oratorio e quello con la parrocchia...
Il palco prestato per il grest piuttosto che lo stereo o i tavoli sono semplicemente un favore che si fa verso un altro gruppo..cosi come gli alpini prestano alla gioventù tavoli, tirfort tenda vecchia o lo stesso oratorio quando ci da una mano a carnevale con i bambini, alla gara di slittino con i bambini o la parrocchia quando ci presta per esempio il videoproiettore...sono tutte cose che fanno parte della collaborazione fra gruppi all'interno del paese...
diverso il discorso del teatro...anzitutto non serve alzare la voce, secondo me se si vuole dire qlc basta farlo con le persone opportune...anch'io ritengo che il teatro debba essere accessibile gratuitamente a tutti i gruppi ma perchè non parlarne con chi ha deciso di far pagare una quota e capire come funziona?
Ma tutto questo di certo non centra con il rapporto gioventù/oratorio che dal mio personale punto di vista è ottimo anzi, più si collabora meglio è e ben venga ci siano persone da entrambe le parti...continuo a non capire dove voleva arrivare Cirio...
La felicità è rispettare il cuore...

Gioventù/Oratorio 14/03/2007 13:17 #7624

• Axel88
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
Quando intendevo alzare la voce, non mi riferivo in specifico al teatro, Magari è una cosa che è più sul personale... Comunque sono del idea che alcune cose devono cambiare, non mi va di parlarne nel furum per non tiare in ballo nessuno... Sono contentissimo che ci sia collaborazione tra i vari gruppi e che si dia una mano l'uno col altro. Ne avremo modo di parlare nelle prossime assemble... Ciao!

Gioventù/Oratorio 14/03/2007 19:21 #7675

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
ronny ha scritto:
Per quanto riguarda invece il passato ti assicuro io, che da anziano lo vissuto, Non c'era possibilità di confondere le cose, ma nel senso che c'era una certa conflittualità tra i due gruppi, ma non tanto per le cose che si facevano, ma per le persone che ne facevano parte...
Ecco io tornerei così..come ha scritto ronny...
...............................................

Gioventù/Oratorio 14/03/2007 20:45 #7700

• Ronny
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
Cirio, ma ti stai portando fuori? Cosa vuol dire che tornerei a quei tempi?

Ma facci capire un pò, Ma secondo te come devono essere questi benedetti rapporti?

O meglio, se rimpiangi quei tempi, non devono esserci assolutamente rapporti?

Gioventù/Oratorio 14/03/2007 20:52 #7702

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Non dico assolutamente...ma circa..nn so bene come spiegarvi..cioè io la vedo..la penso cosi..come ho dtt nel intervento precedente..
...............................................
Tempo creazione pagina: 0.473 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy