..... ciò che farà la differenza sarà la capacità di coinvolgere gli altri, gente inaspettata, con le più diverse motivazioni e contribuire insieme a "pensare l'idea". ci saranno poi persone da coinvolgere a idea già pensata e che saranno contente di darvi una mano. per isolaccia ricordo che per gli spettacoli (sister act e il mago dei KOz) non avevamo avuto problemi a coinvolgere le persone. Sarebbe stato più bello coinvolgerle però dall'inizio perchè si cea un bel clima e una bella amicizia.
con voi, per quello che posso
Fabiana Giacomelli (se desiderata una vacanza gratis in quel d'assisi, chiamate pure)
Grazie per l'invito, tornerei volentieri qualche giorno ad Assisi (e dintorni) anche per far visita a un paio di ristorantini niente male dai quali l'ultima volta sono uscito un po' piegato.
Dall'idea che mi sono fatto in questi giorni, direi proprio che uno degli scopi e' proprio quello di ritrovarsi di fronte gente inaspettata e dalle motivazioni piu' diverse, e che possano portare anche idee diverse dalle solite cose. Non vedo grosse difficolta' nel coinvolgere le persone, credo che molti possano e (se coinvolti) vogliano dare il proprio apporto.
A Isolaccia ho partecipato sia ai Sister Act che al mago dei Koz. sempre nella fase diciamo finale (la messa in onda ... ), e devo dire che ho sempre trovato un bel clima. E' normale poi che arrivando di fatto all'ultimo non si colga appieno lo spirito, che e' poi il motore che muove queste iniziative, restandone meno coinvolti rispetto a chi ci lavora dall'inizio.
Quando pero' ci si in mezzo, seppure nella fase finale, si percepisce chiaramante il lavoro fatto da chi e' partito prima, da chi c'e stato dall'inizio o dalle fasi precedenti.
Esserci dall'inizio permette certamente una conoscenza diversa delle persone con cui si sta lavorando, fa sentire "un po' piu' tuo" il tutto, e indubbiamente favorisce il crearsi di amicizie. Capita poi che ci si ritrovi di fronte persone che magari non ti stanno troppo simpatiche, o delle quali magari ti sei fatto un'idea, e che proprio grazie a queste esperienze impari a conoscere ed apprezzare in maniera diversa.
A volte lavorando ai vari spettacoli ho percepito questa cosa vedendo magari il formarsi di gruppetti o sentendo battutine qua e la ..... in ogni gruppo di lavoro sono cose che succedono normalmente da sempre, ma spero che questa esperienza serva a limare un po' gli spigoli dei campanili (che mi sembrano comunque gia' meno taglienti oggi rispetto ad anni fa).
Ho divagato (come al solito).
E' indubbio che sarebbe una bella cosa, ma anche molto difficile se non impossibile, poter coinvolgere tutti dall'inizio.