Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Basta calcio!!

Basta calcio!! 01/03/2007 13:41 #5125

• Valgo
  • Senior Boarder
Dai ragazzi..non ci credo che l'unico sport praticato o seguito sia sempre il solito calcio..
Almeno nella nostra bella valle racchiusa nelle stupende Retiche..

P.S.
Prendetela come una piccola provocazione...non arrabbiatevi..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Basta calcio!! 01/03/2007 14:56 #5158

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ottimo spirito Valgo .. il server ha ancora caldo il tuo nome e subito lanci una saggia e giusta provocazione ai calciomani e non solo ... Sono d'accordissimo con te .. io ammetto non sono uno sportivo (nel senso che non ho a cuore o pratico un particolare sport e tantomeno il calcio) ..e a proposito di calcio ricordo che al ritorno da una delle mitiche gite con il don Enrico nei pressi di Arnoga , Ivano e Daniele T. mi convinsero ad abbandonare i colori neroazzurri (papà interista) per passare all'altra sponda milanese .. questo per dire come il mio simpatizzare per il Milan sia una preferenza più che un vero e proprio tifo ...
Dicevo , non sono uno sportivo ed osservando i media è inutile evidenziare come il calcio occupi il 95% delle pagine delle sezioni sportive di giornali e media in genere cosa che probabilmente è alimentata dall'enorme businnes che il calcio alimenta (e da cui è alimentato) .. come dici tu noi che abbiamo attorno a noi delle fantastiche montagne dovremmo naturalmente essere attratti dagli sport legati a questo fatto (arrampicata , traking , sci ecc..) ... ma la società spinge , spinge , spinge su quello che ormai è un monopoliosportivo ... i fatti e gli avvenimenti di quest'ultimo periodo dovrebbero fare aprire gli occhi a tante persone che sono solo schiavi del pallone ... non per scelta ma più per unica alternativa ... io capisco che tirare calci a un pallone sia bello ma da li ad arrivare ad "oscurare" gli altri bellissimi sport (belli sia da praticare ma anche da vedere) credo ne passi un bel po' ...
collegato in parte a questo discorso vi voglio dire che mi è venuta voglia di montare la parabola per vedere alla tv ALTRO . I programmi che ci vengono siringati nella testa nei momenti in cui uno può più facilmente guardare la tv mi hanno davvero rotto i coglioni ... vorrei provare a poter rilassarmi dopo una giornata di lavoro sul divano e guardare un report di un qualche sport che non sia la solita palla (!!!) ... meglio ancora direte voi sarebbe lasciare il divano e andare personalmente a farsi una corsettina o un bel giro in mbike ...
W tutti gli sport e soprattutto quelli lontani dallo sporco businnes!!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Basta calcio!! 01/03/2007 15:51 #5173

• Valgo
  • Senior Boarder
Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta...siamo molto piu' fortunati di tutta quellagente segregata nelle città..
ma sono convinto che se loro potessero vivere qua da noi farebbero i salti gioia...
laggiu' sei obbligato...o calcio o calcio..c'è poc'altro da fare..
ma noi...non ci rendiamo conto del potenziale che c'è fuori dalla porta di casa..qualche esempio:sci alpino,fondo,nordik walking,treking,MTB,corsa,arrampicata,alpinismo,mi fermo qua..

Basta calcio!! 01/03/2007 15:54 #5174

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
sci alpino,fondo,nordik walking,treking,MTB,corsa,arrampicata,alpinismo,mi fermo qua..
Scusate per l'ignoranza, cos'è?
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

Basta calcio!! 01/03/2007 16:07 #5175

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Scusa Valgo se mi permetto ma vorrei segnalare il sito www.nordicwalking.it/ che risponde alla domanda di Pise (anch'io non conosco questo sport eh.. )
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Basta calcio!! 01/03/2007 16:27 #5180

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Sembra interessante, e non sapevo avesse tutti sti befici... Rem's?

Basta calcio!! 01/03/2007 16:28 #5181

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Sinceramente io mi facevo anche due risate a vedere questi che camminavano con le racchette e invece .... certo che siamo proprio ignoranti eh .....

Basta calcio!! 01/03/2007 16:31 #5182

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Sinceramente io mi facevo anche due risate a vedere questi che camminavano con le racchette e invece .... certo che siamo proprio ignoranti eh .....
Già... lo ammetto, facevo così anche io... ci proviamo?

Basta calcio!! 01/03/2007 16:33 #5184

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Propongo a Valgo di farci partecipi delle uscite organizzate già dal Cai (per questo e altri sport promossi dal Club Alpino Italiano sezione di Valdidentro) in modo da conoscere, o almeno provarci , questi sport ... che dite ? che dici Valgo ?

Basta calcio!! 01/03/2007 17:29 #5222

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
che dici Valgo ?

Basta calcio!! 01/03/2007 17:58 #5237

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
sci alpino,fondo,nordik walking,treking,MTB,corsa,arrampicata,alpinismo,mi fermo qua..
Scusate per l'ignoranza, cos'è?

mi ricordo che quest'estate alla natur card a livigno c'erano un pacco di ciucianebbia che chiedeva di fare il corso di nordik walking con le guide alpine... camminavano con le racchette e alla fine erano veramente felici... un po' stanchicci...

comunque sono pienamente d'accordo con valgo e remans.. cioè il calcio ha proprio rotto.... avete mai visto voi alla tele una partita di tennis? di pallavolo? di golf? di basket? di football americano? equitazione? pattinaggio? ....... io non per più di tre minuti di seguito... questa cosa fa schifooooo!!!!
sarà che solo il calcio muove così tanti SOLDI, ma penso che tutti gli sport muovano i SOGNI e meriterebbero una considerazione maggiore...
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Basta calcio!! 02/03/2007 08:39 #5476

• Valgo
  • Senior Boarder
Propongo a Valgo di farci partecipi delle uscite organizzate già dal Cai (per questo e altri sport promossi dal Club Alpino Italiano sezione di Valdidentro) in modo da conoscere, o almeno provarci , questi sport ... che dite ? che dici Valgo ?
Diciamo che x adesso il cai non organizza uscite di Nordik...ci sono pero diversi istruttori "titolati" (x quanto ne so tutta proforma) che organizzano qualcosa.. X una cosa non ufficiale posso accompagnarvi io...
Tempo creazione pagina: 0.549 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy