Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Appartamenti E Turisti

Appartamenti E Turisti 17/05/2007 20:00 #15751

  • Domandiere
  • Avatar di Domandiere
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • - Lo staff -
  • Messaggi: 74
Gli appartamenti dati in affitto ai turisti sono molti in tutte e quattro le frazioni anche se molte volte c'è l'assenza di un regolare contratto di locazione. Quali intenzioni avete al fine di regolarizzare i contratti tra proprietario e turista?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Appartamenti E Turisti 17/05/2007 20:04 #15761

È in corso un censimento degli appartamenti concessi in locazione sul nostro territorio, mentre a livello comprensoriale si sta provvedendo alla loro classificazione.
È ben premettere che attualmente non è tenuto a stipulare il contratto di locazione colui che affitta saltuariamente non più di due appartamenti.
Ad ogni buon conto è auspicabile che i comuni siano messi in condizione di intervenire in questo ambito mediante una chiara ed adeguata disciplina normativa in mancanza della quale vi è poca possibilità di incidere a riguardo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Appartamenti E Turisti 17/05/2007 20:10 #15775

Una cultura della legalità in questo come in altri settori è certamente ciò che garantisce rapporti economici e sociali equilibrati. Alla radice vi sono la libertà e la responsabilità di ciascuno. Certo è che i privati dovrebbero essere messi in condizione e incentivati nel regolarizzare le loro attività.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Appartamenti E Turisti 17/05/2007 20:18 #15791

Non riteniamo che spetti al Comune di perseguire i cittadini che non registrano i contratti di locazione. La nostra convinzione, fra l’altro, è che le tasse a carico dei cittadini debbano essere ridotte, per quanto il Comune può fare, sul fronte dell’ICI, dell’addizionale IRPEF, dei rifiuti, delle fognature e depurazione e dell’acquedotto. La ricetta? Risparmiare sui costi dei servizi e delle strutture comunali per lasciare le risorse alla popolazione che le potrà impiegare proficuamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.531 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy